Tiger's Eye
di kary218

08/03/13, ore 01:09

Generalmente io non prediligo le drabble, ma lo ammetto, è una mia pecca, scrivo sempre cose troppo contorte e shot lunghe e non credo riuscirei mai a sintetizzare il tutto in poche righe e riuscire a trasmettere ciò che realmente voglio... e di conseguenza, non ne leggo mai. La tua, però, dal titolo mi ha incuriosita moltissimo e non ho potuto fare a meno di aprirla. L'ho trovata davvero molto originale e ho amato tantissimo il paragone che hai reso con la pietra, i miei complimenti davvero, mai qualcuno mi aveva stupito così tanto in poche parole. Poi, amiamo entrambe -alla follia, sì!- lo stesso personaggio (e questo mi fa estremamente piacere!) e vedere il paragone fra il cuore e l'anima di Bellatrix che piano cambiano, che piano mutano come le venature della pietra, mi ha letteralmente fatta impazzire. Ho amato moltissimo la spiegazione che c'è dietro, la paura e i timori che vengono cancellati a favore della spietata crudeltà e alla perdita della coscienza. Ripeto, favolosa, eccelsa sotto questo aspetto. Ed ho apprezzato moltissimo le righe finali, la mano avvizzita che alla fine rende il ciondolo alla Bellatrix diventata adulta, e lei che cede, che oramai quasi lo brama. Stupenda, mi è piaciuta da morire, davvero, sto diventando ripetitiva, perdonami! Spero di avere tempo nei prossimi giorni di leggere altro di tuo (contaci, appena posso dedicherò attenzione alle tue storie più lunghe) perché da quello che ho capito anche tu hai un debole per i Black *.* E spero di avere altri confronti con te, sul serio, mi hai colpita in maniera del tutto singolare. Questa drabble è un ottimo lavoro, e mi azzardo a dire che sarebbe stata un ottimo spunto per una OS eccezionale, data l'idea eccellente che hai avuto. Ancora complimenti. :))
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 01:10 am)

26/02/13, ore 10:06

RECENSIONE PREMIO CONTEST "COMUNQUE BELLA"

E' molto difficile, trasmettere tanto di un personaggio, sopratutto complesso come Bellatrix in poche parole, beh tu ci sei riuscita benissimo. Si sente nella drabble tutta la ferocia sanguigna di Bellatrix. e questo grazie a tuo stile e al tuo lessico sempre raffinato e perfetto. L'accostamento tra la pietra del ciondolo e il carattere di Bellatrix ( che mi sembra sia stato prompt del contest), l'ho trovato veramente sviluppato in maniera egregia. Come sempre nelle tue figure femminili sei grandiosa.
Gin