Sia fuori che dentro.
di _antigone

25/02/13, ore 10:30

Ciao^^
Ecco... Faccio un'incursione qui senza motivo, spero potrai perdonarmi. E' praticamente quasi un mese che sono sparita dalla faccia di EFP, quindi non mi ricordo nemmeno più come si usa, senza contare tutte le recensioni arretrate a cui dovrei rispondere -.-''
Ok, dopo questo sclero, meglio che passi oltre.
Sai, all'inizio anch'io pensavo di partecipare a questo contest, ma poi ovviamente, visti tutti gli incasinamenti vari ed eventuali sommati alla mia suprema idiozia, mi è sfuggito via (rimaaa! Ok, no.)
Ho sempre seguicchiato (la costanza non è il mio forte) la tua long "E se...", da cui hai tratto questa specie di spin-off ("non hai capito un cazzo!" nd te), anche se (obviously) ultimamente sono presa leggermente indietro.
Anyway, mi sono letta tutte le storie del contest (che brava stalker maniaca che sono LOL), e devo dire (se la giudicia vedesse mi ucciderebbe barbaramente) che, onestamente, non ero molto d'accordo con i giudizi sulla tua. Obiettivamente, ti ha stroncato in pieno con la grammatica, quando io, sinceramente, non ho trovato errori. Sai delle mie manie, ma ti ha tolto molte virgole e messe altre in posti che a mio parere non andavano proprio.
Ma vabbé, meglio lasciare stare perché sto facendo la figura della deficiente arrogante. Non sono nessuno per mettermi a giudicare le parole di una giudice, no?
Tornando ala storia... Beh, se ti dico che mi è piaciuta moltissimo? Banale, lo so .__.
Voglio dire, la cosa che mi ha assolutamente colpito è l'originalità. Cioè, Vegeta super saiyan di terzo livello se lo sono immaginati un po' tutti – un po' come vederlo scambiarsi amoreggiamenti con Bulma, in pratica – però, onestamente, fino ad ora avevo solamente visto migliaia e migliaia di fanart, mai nulla di scritto.
Quindi complimenti^^
Poi... Praticamente tutto il testo è, bene o male, un'unica introspezione (ho capito giusto il senso? o.O), quindi difficilissima – a mio parere LOL – da scrivere o tirarne fuori qualcosa. Tu ci sei riuscita in maniera rispettabilissima, e lo stile che usi è *W* (che commento dignitoso).
E poi – parla una che è maniaca di queste cose – le parole in corsivo sono il tocco di maestria (senti come parlo bene =P).

Ops, ho scritto un papiro.
Spero potrai perdonarmi per questa raffica che di buon senso ne contiene poco .---.
Mi dileguo, e bravissima ancora, l'ho molto apprezzata^^

Un bacio,
Erin.

24/02/13, ore 17:13

Questa storia è bellissima
Vegeta è caratterizzato benissimo, considerando che non è uno dei personaggi più facili su cui scrivere, quindi ti meriti i doppi complimenti ^^ xD
La felicità del Principe al ritorno di Goku, nel poter misurarsi nuovamente con lui, mi è davvero piaciuta ^^ dopotutto Vegeta è grato a Goku e, in fondo in fondo, gli è anche affezzionato, ma non lo ammetterà mai xD
Sei stata davvero brava, cara! *^*
Ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^
Mi mancava leggere qualcosa di tuo
Io aspetto il tuo aggiornamento *ww* e, non preoccuparti, ho mooolta pazienza, quindi puoi e devi prenderti tutto il tempo necessario ;)
Alla prossima ^^
Un bacio

Mimi ^^

23/02/13, ore 15:29

E' bellissima!!!! Non ci sono parole per poter dire quanto sia bella!!

22/02/13, ore 23:22

Terzo posto: Valutazione: Grammatica: Allora, devo dire che non hai fatto errori molto grossi, anche se sono molti  sono soprattutto di distrazione. Però mi dispiace, contano anche quelli, non posso non contarteli. Mancano spazi, lettere… Le frasi che ti ho segnato potevi sicuramente essere più chiara, almeno, io non le ho afferrate completamente. Infine metti troppe virgole. Io ti ho messo 19 su 30 perché ho trovato molti errori. Non preoccuparti, sono tutti errori di distrazione, a parte le frasi che tu puoi aver capito perfettamente perché essendo l’autore, avevi idea di quello che stavi scrivendo. Ti dirò, è molto difficile pensare come un lettore che non ha mai letto o pensato quella frase, quindi è normale che qualche volta non ci si riesca. Quindi mi dispiace averti messo un voto così basso, nella mia valutazione ho dato molta importanza alla struttura della frase e quindi ho tolto mezzo punto in  più rispetto agli altri errori del tipo (ti riscrivo alcuni dei tuoi): ..                         dovrebbero essere tre ‘                  lo spazio dopo l’apostrofo non si mette   Questi sono errori di distrazione, perché leggendo mi è capitato di vederli usati correttamente. E dato che leggendo la storia molte volte ne ho trovati parecchi, sottraendo ogni volta qualcosa, sono risultati molti errori.  Mi dispiace di averti dato questo giudizio perché la storia è bella e curata, ma sugli errori (intendo leggere più volte il testo) avresti dovuto soffermarti di più. 19 \30   IC dei personaggi: Ho trovato Vegeta molto IC, a parte per il fatto che penserebbe di poter sopravvivere anche da solo. È vero che trova in Goku una sorta di stimolo, ma non si rallegrerebbe mai di averlo fra i piedi. 17\20   Originalità: Devo dirti che l’idea di un Vegeta Super Saiyan di terzo livello è trattatissima, anche se non ci sono molte storie Introspettive su di lui. Per non parlare degli scontri Vegeta vs Goku, ma fisici. La tua storia ha uno “scontro” mentale, ed è per questo che è abbastanza originale. 8\10   Titolo: il titolo è abbastanza adatto, dato che parli in un certo senso di Dentro e Fuori, soprattutto tratti Dentro. Però non racchiude in sé la trasformazione di Vegeta, ma solo le sue emozioni riguardo all’arrivo di Goku. 8\10   Giudizio personale: Allora, mi è piaciuta e devo dire che amo i pensieri e i sentimenti. Mi piace anche come hai caratterizzato Vegeta, a parte la cosa della felicità di rivedere Goku, il suo acerrimo nemico. 8\10   Stile: lo stile è carino, abbastanza scorrevole e abbastanza marcato. Dai più importanza alle emozioni che alla narrazione, e questo rende una storia introspettiva  più bella e coinvolgente. Ti ho messo 19 perché è “Tentennante”, anche se non così tanto. Tentennante nel senso che leggendo la storia ho notato (secondo me) come dei piccoli buchi nel testo: in qualche frase sembra che tu non abbia più idea di come continuare. 19\20   Totale: 79\100        Premi bonus: Premio Velocità: 2 recensioni a mia scelta                                                                                                                                                                                            Kirame27

22/02/13, ore 22:22

Ma che bella storia, davvero molto ma molto bella *___* hai uno stile di scrittura molto interessante e mi piace molto il modo in cui hai trattato i personaggi! Scusa se non parlo ancora ma ho fretta :P Bravissima!

22/02/13, ore 21:31

Ma come sei arrivata ultima? Ma nooooo dai ç_ç la tua flash è bellissima :D
Vegeta è un personaggio particolare da trattare, mi è piaciuto come sei riuscita a mantenerlo IC nonostante la storia fosse una what if?
Mi è piaciuta anche perché molto introspettiva, e io sono una fanatica dell'introspezione ♥
Sono molto felice di rileggere qualcosa di tuo dopo un po'. Anche io sono piazzata come te, credo sia periodo per tutti ç_ç
Comunque ti faccio i miei complimenti cara *w* Felice di averti beccata! :D
Baci :3