Shattered
di Mrs C

25/02/13, ore 22:02

Il dolore.. Mio Dio il dolore, che ti penetra dentro e ti uccide lentamente, come se stessero premendo il tuo corpo su un tappeto di chiodi.. Questa fanfic è così dolorosa che mi chiedo come faccio ancora a respirare, ma se sei tu io potrei leggere davvero qualsiasi cosa, e quando dico qualsiasi cosa intendo proprio qualsiasi cosa, anche questi concentrati di disperazione.. Anche con questo stile così particolare e inusuale per te, riesci a regalare emozioni così belle nella loro cruda disperazione che non si può non amare ciò che scrivi, anche quando ci regali queste perle che sono un concentrato di cianuro dritto in vena.. Davvero meravigliosa: fa male, malissimo, ma lo fa con classe e perfezione, e io ti amo per questo, nonostante tutto.

24/02/13, ore 22:30

Finalmente trovo un pò di tempo per recensire questa meravigliosa e al contempo dilaniante one-shot.
Te l'ho già detto, mi hai uccisa ma in un modo talmente splendido ed emozionante che non posso che amarti ancora una volta. Intanto, impostare la storia come se fossi lì, nella mente di John, ascoltando la sua coscienza che gli parla e gli dice la verità su di lui, sul suo cuore e su Sherlock è stato molto incisivo, molto diretto e per questo coinvolgente e toccante. Poi beh, lo hai detto tu stessa, è una death!fic senza neanche l'ombra lontana di un lieto fine, perciò non posso che ribadire quanto abbia fatto male leggere della morte di John, con quella straziante decisione di non solo farlo morire, ma di far vedere a Sherlock la sua morte.. è stato il colpo di grazia, seriamente. Insomma, condiamo il tutto col tuo stile e la tua bravura indescrivibile e abbiamo la perfetta ff che ti strappa il cuore e alla fine ti fa dire anche "grazie" per averlo fatto.

"Vuoi conoscere un segreto? Aveva così paura di perderti, che alla fine ti ha perso anche lui"

Poesia. Non aggiungo altro. Sei immensa Jess e come sempre mi emozioni tantissimo.
Ti abbraccio forte. <3

24/02/13, ore 12:12

Jes, difficilmente riuscirò ad esprimere le emozioni che questa storia mi ha provocato. Sei stata di una bravura incredibile nell'esprimere il dolore di John che gli pesa sul petto, opprimente, senza speranza.
John non ha chiesto aiuto a nessuno, perché nessuno può aiutarlo, nessuno può ridargli ciò che ha perso.
E anche la scelta di questo narratore esterno, molto particolare, che è lì per descrivere ciò che non si può descrivere, mi ha preso da morire.

23/02/13, ore 18:51

Ti avevo già detto che mi aspettavo qualcosa di fluffoso da te vero? yep
Anyway questa shot è stata molto bella, malinconica e profonda, vibrante.
Fortunatamente nulla che ti lasci in agonia dopo la lettura, perchè sennò non sarei sopravvissuta. Non l'ho trovata poi tanto drastica come invece l'hai definita tu, ti lascia un pò il magone ma alla fine è sopportabile,
Il tuo stile mi piace molto, e sai già che sono una tua fan sfegatata.
E poi:
"Vuoi conoscere un segreto? Aveva così paura di perderti, che alla fine ti ha perso anche lui."
Si questo forse ha fatto decisamente male, oltre che essere un tocco di classe degno di te.
Un bacio, continua così.
Fra.

23/02/13, ore 18:38

Ribatto con "A novembre, la città si perde in un istante."
Questa one-shot è semplicemente stupenda, stupenda.
John ha rivisto Sherlock, l'ha rivisto per poco, l'ha rivisto preoccupato, ma l'ha rivisto. Ha scelto il modo più sbagliato sulla faccia della Terra per farlo uscire allo scoperto (anche se, ovviamente non sapeva che fosse tutta una messa in scena) e alla fine l'ha rivisto. Posso dire una cosa? Un po' sta bene a Sherlock, perché così saprà cos'ha provato John (e come ha vissuto) per tutto quel tempo, credendo nella sua morte.
Boh, io l'ho trovato splendida.
(Sono acida come il latte lasciato sotto il sole d'agosto per 3 settimane ç___ç Povero Sherlock, non dovrei dire che gli sta bene!)

23/02/13, ore 11:56

No, vabbé. Avevo iniziato la giornata in maniera abbastanza normale... e se penso che ieri notte ho spento il pc perché non sono riuscita a continuare a vedere "The Town", ora mi prenderei a schiaffi per aver avuto "il coraggio" di leggere questa storia. E non perché non sia bellissima, anzi... proprio perché è bellissima e ti distrugge dentro, parola per parola.
Penso che tu sia riuscita ad annientare ogni singolo motivo per farmi scrivere qualcosa di felice, volevo provarci... ma dopo questa non penso che ci riuscirò ancora per un bel po' di tempo. Mi hai letteralmente strappato il cuore dal petto e l'hai fatto a pezzetti, sappilo. Perché questa è la conferma che non importa quanto una cosa sia lunga, perché potrebbero essere solamente due righe, ma importa quanto sia profonda e scritta bene; e questa storia è entrambe le cose. Non so che altro dire, davvero. Posso solo farti i miei complimenti...