Questo insolito duetto
di Moonspell

20/08/13, ore 19:36

Ciao, eccomi qui.
Che dire? Io amo questa coppia già di mio, poi tu riesci a fare delle storie che trasportano il lettore in una maniera incredibile. Ti dirò: alla fine della storia, la cosa che più mi ha lasciata colpita, piacevolmente s'intende, è l'evoluzione che hai fatto fare a Remus. Nel primo paragrafo, dice come, nelle sue menzogne, si fa amici ma comunque non è capace di amare. Nell'ultimo, invece, dice che va incontro alla morte in quanto uomo capace di amare. Sarà una sciocchezza la mia, cosa di cui dubito, ma trovo che queste due frasi (che io, ovviamente, non ho riportato com'erano) sono quasi le cose più significative. Ci fanno capire come Ninfadora l'ha cambiato, facendolo maturare (perché Remus, per amare, è maturato) e ci ha dato dimostrazione dell'effetto positivo che lei ha avuto nella sua vita. Contemporaneamente, ci ha dato modo di vedere come Ninfadora sia una persona che da tutta se stessa, ogni piccola parte. Come abbia sempre fatto così nella vita, non solo nell'amore. Proprio come la si immagina, o almeno io così la immagino. Come una persona che da tutto, che non si tira indietro, che la vita se la vive e se la gode, senza paura di rimpianti. Diciamo che compensa alla perfezione Remus, il quale per paura della sua natura rare volte si è lasciato ad andare. Insomma, potrei ripeterti ogni frase che hai scritto, trovandogli il significato profondo e dicendoti cosa ho provato leggendola. Come quella in cui lei raggiunge Remus, lasciando Teddy, la cosa più preziosa della sua vita, per l'uomo che gliel'aveva donata.
Una semplice frase, ma che racchiude in poche parole tutto l'amore di Ninfadora.
Penso, sai, che le sensazione che ho provato leggendo questa storia si capiscono, o almeno lo spero.
Saluti.

28/06/13, ore 20:36

Allora, questa storia mi ha attirato subito dal titolo e, dato che ho notato che non aveva neanche una piccola recensione, sono venuta a curiosare, pur non apprezzando per niente questa coppia (in realtà, detesto Ninfadora, Remus lo adoro). Senza contare il richiamo della canzone, ma passiamo oltre!
Hai delineato benissimo ogni momento della loro vita: prima li hai descritti singolarmente, evidenziando gli aspetti principali del carattere di ognuno, poi hai descritto la fase dell'innamoramento e del rifiuto da parte di lui. Poi l'accettazione, il matrimonio, la paura perché lei è rimasta incinta... e, tragicamente, la fine a cui vanno incontro per lo stesso motivo: proteggere l'unica cosa veramente bella che la vita ha dato loro, il piccolo Teddy. E la cosa migliore di tutto ciò è che l'hai fatto senza nominare nessuno degli avvenimenti da me sopra citati! Il tutto è nascosto in un mare di immagini evocative e dettagli sfuggenti, ottimo!
L'ho trovata molto dolce e commovente, ti dirò la verità. I personaggi emergono con chiarezza, con i loro difetti e le loro paure. Lo stile che utilizzi è solenne, "inesorabile" come la loro sorte, il lessico è molto curato e mi è particolarmente piaciuto.
Ho apprezzato anche che tu non abbia messo i nomi propri, rende tutto più misterioso e seducente. Certo, chi non conosce bene la loro storia non ci capisce niente, questo è poco ma sicuro XD
L'unica cosa che ti contesto è che, molto spesso, a fine frase non hai messo il punto, ti consiglio di rileggere e aggiungerli >.<
Per il resto, bellissima raccolta, ti faccio davvero tanti complimenti! Mi ha coinvolta, nonostante tutto!
Proseguo nella mia opera XD
Un bacione,