Neige
di Blue Drake

25/04/13, ore 16:53

Recensione premio per il contest "Datemi un sogno in cui vivere perché la realtà mi sta uccidendo"

Finalmente, eccomi con la seconda e ultima recensione premio. Sono contentissima di aver deciso di leggere e recensire questa storia, perché l'ho trovata davvero stupenda. Perfetta, oserei dire. L'introspezione è molto suggestiva, e abbinata al tuo stile diventa impeccabile.
Complimenti sinceri, sei bravissima :)

10/03/13, ore 20:18

Ed eccomi dopo lunga assenza per la seconda recensione premio.. Beh, che dire? Sinceramente non riesco a capire per quale motivo questa storia non abbia ancora ricevuto il dovuto riconoscimento. Ci tengo a dirti per questo che non sto recensendo perché "costretta", ma perché voglio proprio farlo. Devo dirtelo: questa one-shot è stupenda. C'è tutta questa introspezione e zero azione che pervedono l'anima del lettore e la immergono totalmente nel punto di vista un po' sofferente del protagonista. E poi c'è il dolore, il senso di assenza palpabile: c'è, io lo sento, lo vedo, sulla mia pelle. Sembra quasi che sia io a percepire la mancanza della schiena di Adrian al balcone. Sì, giuro, la sento. E questo è solo merito tuo e delle doti che credo tu possieda. Tutto ciò che leggo di tuo mi emoziona in modo particolare, il che è una cosa che mi succede con ben pochi scrittori. Boh, forse sarà per il mio amore per l'introspezione e il nero, o forse perchè tu sei proprio brava. Non so, ci penso e poi ti dico. Bravissima, stupenda la storia e assolutamente suggestiva, riuscita in poche parole. Un bacio :)