Irish Exchange.
di Music is my soul

17/12/13, ore 20:25

Uhmm.. Mi piace come prologo anche se non ho capito bene cosa intende in: - Un sacco di ragazze della mia scuola americana hanno già trovato la famiglia, io invece sto ancora aspettando, non trovo quella dannata persona con il cartello "Horan" tra le mani -
..e quando dice: - -Ah, certo, tu avrai la camera di mia sorella, la ragazza che starà a casa tua. Si chiama Nicole -
Si scambiano le case? Scusa.. forse dovrei leggere il seguito!

01/09/13, ore 20:38

Ok, mi hai chiesto di passare ed io l'ho fatto, anche se con ESTREMO ritardo.
Come prologo è molto corto ma ci sta, diciamo; per quanto riguarda la forma un po' meno.
Mi spiego. La prima parte, tra cuffie e domande personali, assomiglia molto ad una specie di diario. Se tu vuoi invece rendere letterali i pensieri della protagonista scrivili sotto forma passata. "Es. 'Che palle, queste cuffie non si decidono a starmi nelle orecchie, non posso ascoltare i Muse, la mia band preferita, mammamia.' mutalo in "Le cuffie non volevano saperne di stare ferme nelle mie orecchie e mi ritrovai a non riuscire ad ascoltare la mia band preferita, i Muse."
Con un testo di forma unica (passata o presente che sia) la lettura risulta molto più fluida.
Poi potresti aggiungere una parte più consistente di dettagli, tipo come era il ragazzo, dove si trovava la protagonista e come era il luogo attorno a lei.. ecc.
La trama è interessante e anche i dialoghi sono stesi correttamente.
Spero di esserti stata utile in qualche modo.
Un bacione Danielle.

18/07/13, ore 11:34

Ehi, eccomi qui.

Allora: una cosa molto positiva e una piuttosto negativa.

Partiamo dalla positiva: la trama mi piace molto, una volta io stessa avevo pensato di scrivere una cosa simile, quindi l'adoro! Come capitolo sarebbe corto, ma visto che è un prologo direi che ci sta benissimo, fornisce le basi al lettore per poter seguire la storia. Mi piace il rapporto che si è già instaurato tra lei e Niall.

Negativa: mi spiace ma io sono molto bacchettona su questo.
I tempi verbali.
Sei saltata dal presente al passato e poi ancora al presente.
Decidi che tempo verbale usare e non cambiarlo mai, per esempio "dice affannato - risponde porgendomi la mano - chiedo - dico seria - prende una delle mie valigie - mi aiuta a salire"
Sono sicura che se correggi questo piccolo errore la storia sarà ancora più bella :)

Alla prossima,
-Joanne

08/07/13, ore 12:27

Ciaoo :)
Bhe chi è che dice che Niall è brutto lo fucilo all'istante *facciadaangiolettochepotrebbbeucciderti*
hahahaha
La storia è molto carina :)
Ti vengo a trovare al prossimo capitoloooooooooooooo
Aspettamiiiiiiiiiiiii *stocorrendocomeNiallall'aereoportoXD*
(mi stanno anche candendo i pantaloni)

11/06/13, ore 17:01

Ciao, questa è la mmia prima recensione quindi spero di riuscire a farla bene.
Allora partiamo dall'introduzione , dovresti modificare alcune cose, innanzitutto dovresti spiegare perché va a Mullingar.
Potresti scrivere ad esempio che è stata scelta per uno scambio in Irlanda dalla famiglia Horan,o qualcosa del genere.
Però le altre cose cha hai scritto secondo me vanno molto bene.
Non sò se sei d'accorto ma se vuoi la posso pubblicare sulla mia pagina Facebook.
Io vorrei proprio pubblicarla, per favore spero che tu sia daccorto.
Mi potresti aggiornare per favore.
Ti ringrazio in anticipo :D

29/04/13, ore 19:12

eccomi!! un po in ritardo ma ci sono riuscita! ispira tante cose questo prologo!! continuo subito a leggere!
aspetto curiosa la tua recensione! baci virtuali :*
Emma

08/04/13, ore 22:51

Eccomi qui a recensire, scusa il ritardo.
Sarò breve ho fatto troppe recensioni per oggi, quindi vado dritta al punto.
Titolo : carino, ma non mi fa impazzire
Intro :Beth Starks, 16 anni, Oregon.
A scuola è stata scelta per uno scambio in Irlanda, nella famiglia Horan.
Dovrà stare a Mullingar per un anno intero, chissà come si troverà.
Come sarà la città? La scuola?
Spera solamente di non capitare in una famiglia di scalmanati e maleducati.
Mi sembra quasi in stile carta d'identità , riguardala.
Grafica:è ok
Stile: è buono ma si può migliorare, metti troppi punti non usi le congiunzioni quando dovresti e a volte il ritmo è a singhiozzi.
Grammatica: E' apposto non ho notato errori C:
Da quel che ho letto come prologo non è un granchè... sono solo 4 righe che non mi dicono nulla.
Sorry se magari sono stata "schietta" o altro ma ho 5422342 fan fic da recensire

27/03/13, ore 22:00

Sciao :3
Ti avevo detto che avrei recensito ;)
Anyway, il primo capitolo è bello, ma è un pò troppo corto per essere il prologo.
Un prologo dovrebbe essere almeno il doppio, se non il triplo, della lunghezza di questo.
Ma vabè, mi piace tanto come inizio, non ho mai letto FF di questo genere. Intendo degli scambia culturali, scambi di famiglie ecc ecc.
Quindi questa è la prima! Devi esserne onorata ù.ù
Ma comunque, vado a leggere il primo capitolo prima che mamma rompe.
Ciao amore :D
A dopo!

03/03/13, ore 22:29

BELLISSIMA, voglio leggere molti più capitoli ;) non vedo l'ora

01/03/13, ore 19:51

renataaaa, ce l'ho fatta prima, miracolo!
no ma questa bella storiella?
è bellissima già dal prologo perché credo che non sia una storia noiosa, anzi, il contrario.
è logico poi che a me piacciono questi tipi di storie lol.
Beth e Niall..suonano.
bom, me ne vado che devo finire di studiare.
avvertimi quando continui che cerco di passare il prima possibile.
un bacio,
Fra.

26/02/13, ore 17:23

gdsjifodjfio è bellissima,continua presto mi raccomando!C:
E fammi sapere quando lo fai,c:

AI LOVE IIU.
-Miriam.
Ho postato una nuova ff !c:

26/02/13, ore 12:37

Holà :3 sono la tua rompiballs(?) :3 e sono qui a recensire la seconda fan fiction.
Okay, mi piace Horan*w* uhuh, per ora non so cosa aspettarmi quindi, aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere.
Aspetto eh?

love,
-simo.

25/02/13, ore 22:49

Anche questa mi piace, quindi anche questa tra le preferite uu'
AHAHAHAHA okay ma a me piace tutto quello che scrivi D: lol.
Vabbene vado via lol GEEUUU e continua così **

Everdeenssmile xx

25/02/13, ore 22:03

Carina come trama avvisami quando continui che come al solito mi dimentico,solo falli più lunghi.
Ele.xx

25/02/13, ore 21:41

Complimenti, intriga moltissimo la storia ;)) Continua presto!
Baci! Elisa.