It's over
di MrsHousekeeper

04/08/20, ore 23:51

Ho adorato questa fanfiction dall'inzio alla fine ed è una delle migliori che abbia mai letto su questa coppia che, personalmente, adoro. Devo dire che, all'inizio, temevo che la storia avesse una fine triste o drammatica, data la frase "è finita" che si trova nella descrizione, quindi ammetto di aver cliccato la storia col timore che finisse male. Ma, nonostante questo l'ho cliccata perchè, sapete com'è, si ha sempre bisogno di leggere tutto quando si è ossessionati. Dunque è stato con immenso piacere che mi sono accorta che la trama è esattamente l'opposto di quello che avevo molto maldestramente immaginato ed è stato fantastico leggere questo plot twist. Non mi aspettavo assolutamente che il signor Carson avesse aspetatto la signora Hughes per tutto quel tempo nel suo salotto e sono rimasta più scioccata di lei nello scoprirlo! Questa idea, di mancanza di contatto e cambiamento nella loro relazione a causa sia loro, sia delle circostanze che non lo permettono, è originale ma allo stesso tempo estremanente veritiera, dato che succede esattamente questo nella serie. L'idea di Carson che la aspetta nel salotto e il giubilo che provano insieme quando sono finalmente soli è toccante in modo gentile e non stucchevole, è una scena dolce e estremamente bella, ma sopratutto orginale!!! La fanfiction è basata su questa effusione stupenda tra di loro ed è scritta talmente bene e realisticamente che mi è possibile vederci i personaggi, ed è la cosa migliore che un autore possa sperare! Ho adorato dalla prima all'ultima riga e ti ringrazio profondamente di aver scritto un tale piccolo capolavoro con il tuo talento! I miei complimenti!!!

09/03/20, ore 17:28

Oh, quanta dolcezza e quanto amore in questa one-shot *.* l'ho amata ad ogni riga, così come ho sempre amato il Signor Carson e la Signora Hughes!
Sono stata contenta di scoprire per loro due un lieto fine, l'ho desiderato da ancor prima che cominciasse ad aleggiare nell'aria e sono altrettanto contenta di aver trovato la tua storia che finisce dritta tra le mie preferite :)
Non so perché, ma quando si tratta di sentimenti vissuti e raccontati da personaggi di una certa età, trovo che la situazione sia ancora più romantica e toccante del normale (e lo dice una che generalmente non predilige il romanticismo!). Sei stata bravissima a raccontare questo momento; leggendo, ogni singola emozione ha raggiunto il lettore e sembrava davvero di provare gli stessi sentimenti e stati d'animo della Signora Hughes. Inoltre mi complimenti anche per il tuo stile, l'ho trovato perfetto! Complimenti :)

17/08/14, ore 17:09

Chelsie!! :D :D :D Bellissima, questo momento avrebbe dovuto essere incluso nella serie tv! Superdolce, ma anche perfettamente plausibile. Complimenti! :D

30/06/13, ore 21:09

Non ho parole per esprimere quanto mi piaccia questa ff** ma cercherò di farlo comunque! Allora, iniziò col dire che ho iniziato a vedere Downton Abbey da poco, ma me ne sono già innamorata perdutamente :) penso che tutte le coppie siano meravigliose, ma Carson e Mrs. Hughes sarebbero davvero fantastici, secondo me. E tu li hai descritti in modo perfetto, a mio avviso. Intanto la scelta del momento, la fine della guerra, e' azzeccatissima, e poi i pensieri di Mrs. Hughes sono descritti in modo meraviglioso, molto realistici, rispettano benissimo la sua personalità. Per non parlare poi di Carson, un gesto carinissimo aspettarla su, ammettere di aver avuto voglia di abbracciarla, proprio tenero:) e il loro primo abbraccio....dolcissimo<3 in conclusione, storia bellissima, scritta divinamente, che riesce a rendere in modo perfetto la complicità e il rapporto tra i due...complimentissimi!!

10/03/13, ore 12:48

Perfezione! Un vero e proprio missing moment della seconda stagione :)
Questo è quello che sarebbe dovuto succedere! Il guardare questa scena, loro due che si stringono solo le mani, mentre Anna e Bates si abbracciano è stata una tortura!
La storia è scritta molto bene, scorrevole da leggere e quindi piacevolissima!
Devo dire che hai messo l'anima in pace di molti CarsonxHughes shipper! :)