Become Strangers - I need to shake your hands
di LADY ROSIEL

29/03/14, ore 20:21

Ciao LADY ROSIEL!
"Sono trascorse solo poche ore, dall’ultima volta che ho incrociato i tuoi occhi, eppure, mi sembra sia trascorsa un’eternità.". Oh, che dolcezza! *__*!
"Hyukkie… forse non lo sai, ma  desidero poter camminare al tuo fianco continuando ad intrecciare le tue mani con le mie per ogni giorno della mia vita... Perché, Hyukkie, tu sei quanto di più prezioso mi sia stato donato.". Questo pezzo è bellissimo! *^*
Certo, avrei voluto sapere perchè Hyukjae si è comportato così freddamente con Donghae, ma comunque....
Davvero una fan fiction carina e ben scritta, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

14/07/13, ore 11:08

E come promesso, eccomi qua,  recensire una delle tue ff sulla EunHae <3
Sappi che mi hai fatto piangere e ci vuole molto per farmi piangere.
Sei riuscita a farmi immedesimare nel dolore di Donghae, facendomi percepire tutta la tristezza e il dolore che provava causati dall'allontananza da Eunhyuk.
Hai descritto alla perfezione tutti i suoi sentimenti, riuscendo a farmi percepire tutto quello che provava come se lo stessi io vivendo.
E poi mi hai fatto piangere, spezzandomi il cuore, cattiva! ç____ç
Sei davvero bravissima, davvero l'unica parola che mi viene per descrivere questa ff è perfezione.
Ora vado a leggermi le altre, non ti libererai di me facilmente! MUHAHAHAHAHAH (?)
Mi dileguo, ancora complimenti! <3
Baci
Cri_Snix

27/04/13, ore 19:47

Questa è decisamente diversa rispetto a “Teddy Bear”, una storia dalle tonalità e sfumature più serie che mi ha fatto sussultare il cuore.
Wow. La tristezza di Donghae è stata descritta così bene da farmela sentire addosso lasciandomi, lungo la lettura, quel velo di amarezza che mi ha stretto il cuore.
E’ come se il passato e il presente si intrecciassero durante il corso della lettura facendo risaltare la figura di Donghae in questo suo essere solo e smarrito, perché non riesce a capire come mai il suo migliore amico si sia allontanato, e non capisce e se ne dà una colpa e vorrebbe disperatamente poter fare qualcosa. Lo guarda da lontano, ne osserva i gesti, mentre si lascia percuotere dai ricordi di ciò che hanno passato assieme e vorrebbe così disperatamente che tutto tornasse come prima.
Si nota benissimo da come lo hai descritto che lui ha bisogno di Hyuk. E’ disperato. E’ una necessità pura e nuda. Lui è parte di Hyuk. Si sente smarrito senza. Non funziona, non esiste.
Hai un modo di descrivere scene, ambientazioni e personaggi in una maniera tale che il lettore si ritrova a vivere la storia con i propri occhi come se ce li avesse davanti. Devo farti davvero i miei più sinceri complimenti.
La scena sul palco mi ha rincuorato e perplesso allo stesso modo. Mi sono chiesta se davvero Hyuk potesse usare quel momento solo a suo vantaggio illudendo Hae, ed è stata davvero una scena significativa, secondo me. Perché oltre a far venire il dubbio a Hae, in realtà ci ho visto il tentativo da parte di Hyuk di dire a Hae che non è tutto perduto. E’ come se avesse trovato, nel calore del pubblico e delle elf, la forza per sotterrare l’ascia di guerra che aveva alzato e dare il coraggio a Hae di fare la mossa che lui stava aspettando. E’ qui si mette in secondo piano il perché del suo comportamento, perché non ha alcuna importanza. Ciò che conta sono solo loro due. Perché è inutile, quei due solo fatti per camminare l’uno accanto all’altro, è inevitabile. E non lo dico da fan della ship, ma perché ci sono certi sguardi, certe frasi, certi modi di fare che te lo suggeriscono proprio! Sono l’uno l’essenza e la necessità dell’altro. Il loro è uno dei rapporti più belli e solidi che abbia mai visto.
Davvero una bella one shot <3
Spero di poter leggere altro di te su questa ship perché mi piace come li descrivi e come li caratterizzi.
Baci.
Lucy

07/04/13, ore 12:26

Lo so, lo so. Sono imperdonabile. Mi dispiace davvero tanto per non aver recensito prima, credimi, mi sento una pezza! Probabilmente non vorrai più saperne di me, e ti capisco!

Ovviamente, correrò anche a recensire la tua altra ff, perchè te lo meriti! In tutta onestà, questa prima storia mi era completamente fuggita, ma poi, quando ho letto "Teddy Bear", ho capito che ne avevi scritta un'altra.

Quello che mi fa stare peggio è che mi hai pure citata all'inizio. Mi hai fatto sentire speciale, e io come un'ingrata non ho neanche recensito. Lo avrei fatto comunque, che tu mi creda o no, ma la verità è che volevo pensarci per bene prima di scrivere stupidaggini.

Insomma, le tue recensioni sono sempre così dettagliate, perfette, piene di preziosi consigli, accurate... sembra che tu scriva una storia invece che commentare semplicemente! Io non sapevo davvero come recensire una tua ff, perchè non sono certo alla tua altezza, mia cara!

Ma ci proverò, quindi... ecco qua.

Inutile dirti che il tuo modo di scrivere è qualcosa di assolutamente unico ed inimitabile. Mentre leggevo, riuscivo a percepire la minuziosa dedizione con la quale hai scritto ogni, singola, parola. Davvero complimenti, brava, anzi bravissima^^

Va anche detto che scrivere qualcosa che riguarda quel piccolo pesciolino di Hae e la sua unica e adorata scimmia Hyukkie, gioca molti punti a favore della dolcezza del contenuto!

Hae è davvero un bambino, ma non perchè è infantile o capriccioso, ma perchè è puro ed innocente, ha un cuore grande ed un disperato bisogno di Hyukjae. Non può sopravvivere senza di lui. Gli serve la sua attenzione, e non perchè sia un egocentrico o un viziato, ma perchè necessita di lui per essere felice. E io lo trovo disarmante e terribilmente tenero.

Non hai specificato il motivo dell'allontanamento di Hyukkie (e se lo hai fatto, io non me ne sono assolutamente accorta, perdona l'insensibilità) ma, secondo il mio banale parere, credo che lo abbia fatto di proposito perchè sente che dentro di lui qualcosa non va, o meglio... cambia, quando Donghae è insieme a lui. E forse ha capito di che si tratta, e forse se ne spaventa, e magari non sa più con chi o con che cosa prendersela e si dimostra freddo e distaccato.

O forse, si sente infastidito dal fatto che (non so come spiegarlo meglio) Donghae riesca a leggergli nel cuore, che riesca a mettere a nudo tutti i suoi pensieri e sentimenti più profondi, e quindi si allontana per paura di perdere il controllo, per paura di dipendere totalmente da una persona.

Sono pensieri stupidi, lo so, e anche complicati per me. Ma sono davvero incuriosita dalla ragioni dell'allontanamento di Hyukkie.

Però mi rende immensamente felice il modo in cui fanno pace. A Donghae non importa cosa sia successo, vuole solamente che Hyuk torni da lui, che diventi nuovamente il suo migliore amico, che continuino ad essere inseparabili come era sempre stato.

Mi hai lasciato irritata quando hai fatto finire il sogno! Che furbacchiona che sei, eh?! Strano che però Hae non si sia alzato immediatamente: dopo una minaccia simile come quella di "Shindong si fregherà la tua porzione" io sarei corsa in cucina a reclamare ciò che è mio di diritto!

La risata di Teukie... aaaawww, quanto mi manca! Non vedo l'ora che torni.
La parte del concerto è stata molto intensa e commovente, anche se io sono sicura, stra-certissimo, al 300%, che la EunHae non sia semplice fanservice, soprattutto da parte di Donghae.

Lui mai e poi mai sarebbe capace di mentire, lo sappiamo tutti, e questo prova definitivamente che ciò che accade davanti ai nostri occhi è la pura e semplice verità.

Ho finito di delirare mia cara, spero che questa recensione ti faccia capire quanto adoro questa storia, che farà un viaggetto di sola andata fra le mie preferite.

Bye bye^^

26/02/13, ore 19:11

Non ho parole!
Mi hai messo i brividi dall'inizio alla fine!
Giuro stavo quasi per spegnere tutto perché ero convinta di non arrivare alla fine senza scoppiare in lacrime.
I suoi sentimenti, non riesco a dirti quanto siano scritti bene e quanta amarezza e malinconia abbia provato sentendo Donghae così triste e davvero mi sono immedesimata nel personaggio fino a sentirmi quasi lacerata dal suo stesso dolore.

Credo tu sia stata davvero bravissima ed identificare un unico punto dove mi sei piaciuta di più è abbastanza impossibile.
Complimenti davvero per aver scritto questa storia così intensa.
E' difficile leggere storie così cariche di sentimento ben scritte soprattutto e sono felice di averne letta una così bella!
Giuro sono ancora scossa e non so bene che dirti se non che mi è piaciuta molto e che mi piacerebbe leggere ancora le tue storie, cosa che probabilmente farò appena possibile!

Brava e complimenti davvero!
A presto spero,
W.

25/02/13, ore 14:08

La storia ha degli alti e bassi, di amore inconstrastato e poi di cadure e ricadute quando Hyukkie si allontana, non sfiora più le mani se ne va.
Poi da di nuovo speranza ritornando .. è come un circolo vizioso.

24/02/13, ore 20:05

Ma ora te la do' io una padellata!!!
No, davvero, e poi sarei io a spezzarti il cuore?!!
E io, in lacrime, davanti allo schermo; cosa dovrei dire adesso?
Mi hai distrutta, sappilo TT_TT
Il mio cuore ha sofferto e pianto con Donghae fino all'ultimo e, cullandomi con le tue splendide ma dolore parole, mi hai rapita completamente.
Ogni parola e pensiero che hai posto tra le labbra di Hae suonano come una preghiera, una poesia, forse. Sono dolcissime ma allo stesso tempo disperate, sofferenti e sanguinose.
Posso solo immaginare che dolore immenso il cuore del nostro splendido ragazzo abbia dovuto sopportare perchè, lo ammetto, non ho idea di quanto grande e forte questo sia stato.
Per un attimo poi, te lo giuro, ho odiato HyukJae per avergli fatto questo: avrei accettato rabbia, delusione, tutto... ma non un rifiuto a priori di parlargli e senza una motivazione valida.
O almeno...
Non perché, per paura dei suoi sentimenti, abbia solo tentato di allontanarsi.
Ahh. E' proprio vero che siamo tutti assassini d'amore!
Ad ogni modo, comunque, ho adorato tantissimo questa due frasi:
"Sono un ragazzino così capriccioso…
Forse è per questo che ti sei stancato di me, Hyukkie?"
Mi hanno colpita ed intenerita oltre ogni limite.
Le ho trovate dolcissimi.
Strazianti e sincere.
Splendide.
Davvero.
Così come lo è tutta la narrazione scritta magistralmente come, ovviamente, mi aspettavo da te.
Spero solo che ora, più sciolta e sicura di te, tu possa riempire questo fandom con le tue splendide storie e deliziarci con questa meravigliosa coppia.

Aisshhh!
Avrei ancora tante di quelle cose da dire che, mentre le penso e le scrivo, ne ho anche dimenticate tante TT__TT
Però... ah ecco!
La fine...
La fine mi ha intristita più di tutto.
Non so ben spiegarti il perchè ma, prima di leggere le ultime righe, ho trovato in quel "mi dispiace" di Hyuk un sentimento di... non so... arresa? rifiuto?
Mi è parso come un "mi dispiace Hae ma... io non posso darti quello che vuoi da me" T_T
Ma poi, rileggendo con più attenzione, ho capito che infondo le sue parole celavano solo la paura di un sentimento più profondo e forte: davvero quindi Hyukkie si era allontanato per paura di ciò che prova?
Io l'ho vista così, almeno.

Mia carissima,
vorrei ancora poter scrivere tanto ma sono del tutto stremata XD
Passare la giornata sui libri non aiuta il mio cervello già provato e sono anche certa di non aver scritto nulla di sensato in questa recensione ma... ma dovevo lasciartela! Assolutamente!
Ho amato il tuo racconto e dirti che non vedo l'ora di leggerne altri è stato il motivo per cui non ho potuto attendere di scriverti e commentare magari domani.
Scrivi!
Scrivi tanto!!
Mi raccomando!!!

Ps. non hai di che ringraziare!
Anzi, sono io che ringrazio te!
Di tutto cuore!

24/02/13, ore 12:57

Ti giuro che leggendo la tua oneshot mi sono venuti i brividi çWç
Scrivi in una maniera perfetta, nessun errore, niente di niente. Solo frasi e parole perfette che ti trasmettono ogni più piccola sensazione, ogni sentimento provato dai personaggi. Ma come fai? çWç

Mentre leggevo sentivo come un senso di malinconia, di tristezza e potevo immedesimarmi benissimo in Donghae che si sentiva morire dentro non potendo parlare con il suo migliore amico. Potevo comprende appieno che il suo animo era confuso e distrutto dal momento che non riusciva neanche a capire il perchè di tutto ciò çWç

"Giorno dopo giorno, ti sento inesorabilmente più lontano."
Bellissima frase, molto ad effetto. Più i giorni passano, più Hyuk si allontana, più Hae si sente distrutto.
Si sente solo e completamente "nudo" senza l'altra sua metà.

Il gesto che, secondo me, è stato il più brutto di tutti è stato l'unirsi delle due mani sul palcoscenico.
In quel caso Hyuk l'ha fatto solamente per incitare le fan, per fare fanservice. E non c'è cosa più triste e struggente per Donghae çWç
"Credevo che hai tuoi occhi fossi divenuto invisibile, ma forse mi sbagliavo." La speranza di una tregua si è sgretolata in meno di qualche minuto çWç

Meno male che alla fine decide di non arrendersi e di parlargli!
Donghae avrà sempre bisogno di lui~
E Hyuk finalmente si lascia andare e gli chiede scusa...

Non vedevo l'ora di arrivare alla fine, ma non perchè non mi piacesse, ma bensì perchè non potevo sentire un Donghae così sofferente, ci stavo male io per lui e speravo, con tutta me stessa, che le cose alla fine cambiassero...e così è stato~
L'ho letta due volte, una di fila all'altra! U_U
La prima senza canzone, la seconda con...
Meravigliosa canzone e meravigliosa la voce della cantante così come il video anche se è struggente. La trovo moooolto indicata per ciò che hai scritto, perfetta anche questa scelta!

Scusa per le ripetizioni ma veramente non so come descrivere questa oneshot se non come "perfetta"
Bravissima, mi è piaciuta davvero molto! Naturalmente va tra i miei preferiti :3
Grandissima, meravigliosa, fantastica!
Brava, brava, brava *w* ora la smetto ahahah XD
Scrivine altre ti preeeeego~~

Ancora tantissimi complimenti,
Bye ❤

PS: grazie a te per le tue meravigliose recensioni

24/02/13, ore 11:35

Salve! Non potevo non leggere una tua storia, ero ormai incuriosita! ^^
E poi io non posso non leggere qualsiasi cosa, ormai sono alla perenne ricerca di cosa recensire!
Beh, che dire? Purtroppo non sono brava come te nel fare recensioni, quindi perdonami il gran casino che probabilmente scriverò.
La storia è... si, semplicemente bella e maledettamente triste.
Immagino l'angoscia che Donghae abbia provato nel sentirsi escluso così imporvvisamente dalla vita del suo migliore amico. Anzi, più che immaginare credo di saperlo.
La parte della mano mi ha lasciato con l'amaro in bocca, giuro! Così come la parte del fanservice çç come può fare questo solo per le fan? Spero non sia così per davvero, perchè ci rimarrei davvero male.
Devo farti un grandissimo complimento per un paio di cose.
1. L'intorspezione (?) (spero di averlo scritto bene)... è perfetto, descrivi tutti i sentimenti che prova ç.ç adoro gli scritti così, io sono praticamente incapace a scriverli quindi bravissima!
2. Per la scritta in presente. Giuro, pure io faccio fatica e tutte le volte che ci ho provato alla fine mi sono arresa e l'ho trasformata al passato, è impossibile! In realtà spesso faccio fatica pure a seguire i P.O.V. ecco perchè scrivo quasi sempre in terza persona!
Beh, che dire? Meno male che qualcuno ti abbia spinto a scrivere, perchè scrivi davvero bene! Leggerò qualche altro tuo scritto se ce ne sarà occasione! ^^

PS: Credevo che hai tuoi occhi fossi divenuto invisibile, ma forse mi sbagliavo. <-- Beh, l'unico errore evidente che mi è saltato all'occhio subito è stato l'hai, non so se è stata distrazione o meno ma credi sua un ai.

In ogni caso continua a scrivere! Complimenti ancora!
Josie.