Sguardi
di Fecalina

23/06/13, ore 22:30

Wow. Dico semplicemente questo.. non ho parole, davvero! Definire questa ff meravigliosa è poco, è struggente, ma allo stesso tempo perfetta.. non saprei nemmeno definirla! Hai reso a pieno i sentimenti di uno dei personaggi più complessi di Gossip Girl, il nostro amato Chuck. Non ti dico nemmeno come mi sono sentita leggendo, è stato come se i personaggi fossero veri, come se non appartenessero a una serie tv, ma fosse la realtà che avviene davanti ai nostri occhi... Ho adorato tutto, veramente, ma la parte che davvero più mi ha colpito è stato il continuo ripetersi del "che ne sanno loro" .. che ne so io perchè mi è piaciuto questo pezzo? Forse perchè mi ci ritrovo davvero, perchè gli altri non sanno. Il finale poi, fantastico, ho sperato fino all'ultimo in un lieto fine, perchè io amo i lieto fine, ed ecco che nelle ultime dieci parole il mio cuore ha perso un battito, Chuck l'ha salvata, l'ha portata con sè. Sai, forse mi è piaciuta così tanto perchè mi ci sono ritrovata, tanto, troppo. A parte questi miei scompensi emotivi, ci tenevo a dirti che amo ogni tuo pezzo e sei una scrittrice davvero in gamba, mi piace tantissimo il tuo modo di raccontare, ti adoro insomma!! Spero di leggere tante altre cose di tuo pugno, intanto ti mando un bacio :)*

09/05/13, ore 15:53

Wow, sei davvero brava a scrivere! Della tua storia mi piace soprattutto che utilizzi il punto di vista di Chuck e non quello di Blair e in questo modo quindi descrivi quel lato dolce e romantico del suo carattere che è sempre un po' difficile da scovare... Sei stata capace di farmi immedesimare in lui. Mi son piaciute molto anche le ripetizioni. Io avrei preferito che la storia finisse con il momento in cui Chuck le afferra la mano e decide di portarla via, ma l'ultima frase è comunque molto carina e "ci sta". È una storia decisamente originale e ben scritta! Bravissima! :)

29/04/13, ore 18:43

Sì, sono ancora io.
Questa OS credo proprio sia una delle tue migliori che hai scritto fin ora.

Veramente, complimenti.
Non so che dire oltre a ''scrivine altre''.
Sono noiosa, lo so.
AHHAHA.

-Petra.

05/03/13, ore 00:07

Hello :D
Sono un pò frastornata, sinceramente. Non mi aspettavo tutto questo.
Leggendo questo tuo scritto mi è sembrato di "vivere" quello che provava Chuck. Mi hai reso partecipe delle emozioni, sensazioni, angosce che si porta dentro, che fanno parte del suo essere.
Sei riuscita a trasmettermi ogni singola cosa.
Mi hai fatto venire i brividi.
La frase finale "Perchè il vero amore sta nel dirsi con gli occhi ciò che non si riesce a pronunciare,
e capire ciò che l'altro vuole solo scambiandosi uno sguardo."  è stata solo il simbolo di tutto, basta leggerla e si comprende perfettamente il tema centrale.
Scrivi davvero benissimo <3

01/03/13, ore 11:34

Fedeeee e anche questa ff mi ha colpita! Mi hai fatto sognare! Certamente i loro sguardi sono quel che di più bello possa esserci nella serie!!! Complimenti anche questa volta!
Tanti baci cara <3

25/02/13, ore 13:59

konnichiwa!! è... indiescrivibile. complimenti, riesco a sentire ogni singolo pensiero di chuck come se fosse il mio. sei davvero stata bravissima, uno dei tuoi lavori migliori, secondo me. chuck è assolutamente non ooc, tranquilla. lo adoro (ma va?), in ogni singola parte. sul serio da dove vengono tutte queste riflessioni così profonde?? la parte "che ne sanno loro?" (sono originale vero? XD) mi ha rapito. non chiedermi perchè ma l'ho adorata. ora, preparati perchè ora so che sai scrivere cose del genere e PRETENDO che tu ti impegni a fondo in THD. dai, le oppportunità per fare riflessioni così assolutamente meravigliose ne hai e le capacità mi hai dimostrato che non ti mancano!! già, ho provato a contenermi ma non ci sono riuscita XD!! xoxo Marty
p.s. ti ho già detto che mi è piaciuta un sacco?? no? ah, mi è piaciuta un sacco!
p.p.s chuck è... :Q____
p.p.p.s stai guardando GG su La5?
p.p.p.p.s. hai visto quanti p.s. ti ho scritto XD!

24/02/13, ore 20:47

Tu mi farai morire un giorno o l'altro e sappi che avrai la mia fine sulla coscienza. Insomma, io trascorro una tranquilla e comune Domenica pomeriggio all'insegna del dolce far nulla, benché abbia tanto da studiare e me ne infischi altamente ritrovandomi poi con un gran casino a dieci giorni dall'esame ma pazienza, e decido di fare un giro di controllo nel fandom, così, per vedere se c'è qualcosa di interessante e, cioè, mi ritrovo questo. O.O
Ora, io non so se te ne rendi conto, ma personalmente credo di aver letto davvero un casino di roba da queste parti - diciamo pure che ho passato la mia estate post-diploma a morire davanti ad Efp e Gossip Girl è stato una fulminazione da Aprile in poi - quindi ne ho lette di cose, ma non ho mai letto, e ti giuro che sono onesta, storie che trattano un'argomentazione così apparentemente comune in modo così eccellente. Tu riesci a calarti nell'animo di Chuck come nessuno, interpreti cosa pensa, lo esprimi a parole e non sono solo rilfessioni, sono sentimenti, emozioni, impulsi calati in un'atmosfera rarefatta e preziosa sempre realistica e ben sviluppata. Sei capace di comprendere e trasmettere - e ti giuro, non so come - la sua amarezza, il suo amore, la sua frustrazione così bene che deglutisco e mi blocco mentre leggo e rileggo perché è tanto bello da levare il fiato e far tremare le mani. Lo stile migliora di volta in volta, il ritmo è incalzante, il lessico sempre appropriato e l'utilizzo di una storia breve centrato in pieno nel genere introspettivo, con l'introduzione di spezzoni di avventimenti concreti nella descrizione di quelli che avvengono nella mente del protagonista. Ne fuorisce il ritratto struggente di un personaggio in crisi e di una sua relazione con Blair perfetta perché attaccata e piena, ma non ancora completa e per niente banale o stucchevole il che sarebbe sbagliato considerando il periodo di cui parli, ma tu hai sventato il rischio con talento e maestria. La citazione finale è la ciliegina sulla torta.
Non mi resta che congratularmi ancora con te e invitarti a farmi rischiare infarti più spesso. Un bacione affettuoso e alla prossima!
Mary.

24/02/13, ore 19:40

Ciao <3 Chuck non è assolutamente OOC, al contrario trovo che tu l'abbia reso molto bene e che sia riuscita ad interpretare cosa prova lontano da Blair.
Ho adorato il modo in cui hai descritto l'attimo in cui i loro sguardi si incrociano, mi sembrava quasi di vedere i loro occhi parlarsi in una stanza gremita di persone. *_____*
Serena e Nate poi li trovo molto dolci quando si preoccupano per Chuck, danno davvero l'idea di essere una famiglia.
Bella one-shot, brava <3
xoxo Maddy

24/02/13, ore 16:37

No okay fammi capire... Tu dovresti adorare me che scrivo quattro boiate messe in croce!? E allora io che dovrei fare? Sposarti!? xD
No sul serio, scrivi che è una meraviglia *---*
Mi è piaciuta moltissimo questa one shot, bravissima <3
                                                                                                                                   _SmileItsFun_