La forza inaspettata delle figure retoriche
di _wayward

31/03/13, ore 22:47

Ahahahah, le figure retoriche!!! Sono un incubo, ma racchiudono in sé la parte migliore della poesia, quella che la identifica e le dà un senso... Uno dei miei magiori crucci è non averle mai imparate quando dovevo!!! Sto migliorando, però... Non ho riconosciuto la sinestesia ma ero più che certa che non fosse né un ossimoro né un'anafora, e mi sono sentita realizzata comunque (la mia migliore amica/consulente sulle figure retoriche sarebbe fiera di me;) )!! Ed ora, grazie a te, la ricorderò sempre, perché la assocerò a Cas e ad Atlanta!! Storia molto bella e ben costruita, mi è piaciuta molto la rappresentazione dei ragazzi in gita, anche se ho trovato un po' caotica la grande quantità di personaggi, per quanto io capisca la necessità di rendere tutto più realistico!! In classe mia non c'è molto spazio per lo slash (ci proviamo ma con cinque maschi di cui due o tre molto, molto etero è un po' difficile XD)) perciò è bello immaginare che a qualcuno capiti!!! Mi piacerebbe sapere come si sviluppa la loro storia...*-* Sono proprio carini insieme!!! La parte che in assoluto mi è piaciuta di più è stata la descrizione della felicità di Atlanta, del mondo visto come un palloncino, che invece di pesarti addosso ti porta in alto quando sei con qualcuno che ti fa stare bene... L'ho adorata! Al secondo posto la metafora (questa l'ho riconosciuta!!) del bacio paragonato ad un'interrogazione... Volevo ridere e sciogliermi contemporaneamente, l'ho trovata atranamente molto azzeccata!!! Complimenti!! Crazy