La Regina del Crepuscolo
di bluemary

31/08/11, ore 13:57

ciao! la tua storia partecipa al mio contest: competition for long-fiction
come detto nel bando (e nell'EDIT da poco aggiunto) lascerò una recensione a capitolo per la storia partecipante e mi destreggerò tra i vari capitoli degli iscritti tentando di non fare pasticci XD
ma passando al prologo...
in poche righe sei riuscita a creare un atmosfera avvolta dal mistero che sprona il lettore a voler subito leggere il prossimo capitolo. Sei riuscita ad immedesimarti nel personaggio della regina del crepuscolo donandole una forte personalità fin dalle prime righe. Le immagini che evochi sono espresse nel migliore dei modi. Non posso che farti i miei complimenti e riuscire a leggere il prossimo capitolo.

08/01/08, ore 16:03

Il titolo intrigante, mi ha spinto a leggere questo tuo lavoro, dopo LA FANCIULLA. Non posso sapere se le date in cui hai postato i due lavori corrispondono a quelle in cui li hai scritti, ma, tra LA FANCIULLA e LA REGINA DEL CREPUSCOLO, si apprezza una certa tua maturazione sia nell’espressione sia nella caratterizzazione dei personaggi, che rendono assai piacevole e scorrevole la lettura di quest’ultimo. Stavolta, la trama e il tenore delle descrizioni hanno saputo mantenere fino alla fine le promesse solo accennate del prologo. Ho trovato pregevole l’uso trascinante dei “flash back” – caratteristica del tuo stile – in dimensione onirica. Inoltre ho apprezzato molto lo sviluppo intrigante (finale a sorpresa compreso…) con cui hai saputo trattare un tema a cui tengo particolarmente: la dualità. Niente e nessuno è solo bianco o nero, solo buono o solo cattivo. Siamo un continuo divenire alla ricerca della nostra forma personale di salvezza o di dannazione… Grazie per le gustose emozioni. Voto: 7. Continua così. Tea

13/09/07, ore 14:10

Mmmh...niente male, in così poche righe sei riuscita a stuzzicare la mia curiosità. Continua presto^^

11/09/07, ore 00:24

Che bell'incipit! Semplice, conciso, espressivo: mi ha reso l'idea di qualcosa di funesto. La descrizione successiva è un piccolo capolavoro: l'ho amata particolarmente fino a "il suo sguardo uno sconfinato dolore". Non fraintendermi: per quanto breve, trovo questo prologo davvero ben scritto e intrigante, ma quelle prime frasi le ho rilette più volte: mi hanno conquistata. Quanto alla Signora, ha un obiettivo piuttosto ambizioso, eh? Non si scomoda per poco. Sono curiosa di conoscere tutta la sua storia. Complimenti!

10/09/07, ore 22:17

Il prologo mi ha incuriosita tantissimo *_* A parte il fatto che è scritto divinamente, sono rimasta molto affascinata dalla figura della "Signora del Crepuscolo". Non vedo l'ora di scoprire maggiori dettagli sulla storia! Ti faccio i miei complimenti e ti invito ad aggiornare presto, tempo permettendo!