Come potevo vivere prima?
di dramione95

03/05/14, ore 19:24

Mah... ce ne sono già 3!! Perché non prosegui?? (Senza offesa naturalmente)

03/05/14, ore 19:22

A me è piaciuto molto! anche se i personaggi sono tutti OOC, s'intende. La parte dei fischi di disapprovazione era abbastanza verosimile, ma il litigio di Harry e Ginny, non era per niente verosimile! ! Harry avrebbe dovuto sgridarla per aver baciato una serpe, più che altro. E poi loro si sono messi insieme al sesto!!

03/05/14, ore 13:47

Mah... i personaggi sono sempre OOC, in più Malfoy non ha nemmeno ghigniato!! I tempi, per fortuna, sono rallentati, rispetto all'inizio. se eviti di mettere parole tipo mioooooooooone la storia diventerà più IC. Chi ha mai visto parole così lunghe nei libri di Rowling? Senza offesa, naturalmente. So quant'è difficile scrivere. .. ;)

03/05/14, ore 13:18

Sempre più OOC... l'unica parte come si deve è stata la risposta di Hermione:“Malferret.. Il giorno in cui mi interesserà il tuo parere, te lo dirò. Il giorno in cui Bla mi dirà che non mi vuole più come amica perché gli rovino la reputazione, me lo dirà. Quindi, muoviamoci, cosi tu puoi andare a scoparti il carlino che ti sta sempre addosso.”

03/05/14, ore 13:04

Sono tutti troppo OOC (Out Of Charachter). Hermione non si degnerebbe mai di parlare con "Malferret" se non costretta. E Malfoy sputerebbe fuoco e fiamme se chiedesse di Blaise. E poi, non lo vede sempre a scuola? Blaise intendo. Perché dovrebbe chiedere come sta? ?Inoltre se ne è sempre fregata degli insulti di Malfoy, perché ORA dovrebbero iniziare a fargli male? ? E Ginny è molto meno molliccia di come è stata descritta. E Harry non oserebbe mai dire qualcosa del genere, che per giunta neanche pensa, è più una cosa tipo ron (sensibilità di un cucchiaino) CHE COMUNQUE lo fa raramente.

03/05/14, ore 12:48

La storia mi sembra carina, però stai accellerando troppo i tempi! Il flashback doveva essere molto più lungo, almeno un capitolo. Anche il viaggio era troppo corto. Hermione non è abbastanza IC, infatti nei libri di j.k. Rowling non ha mai letto un libro sul treno, ma solo chiacchierato con i suoi amici. E, sempre Hermione, non può decidere di cambiare in cinque minuti! ! Ron mangia, ma non è "cibo-dipendente"!! E Harry e Ron non parlano solo di Quiddich. Sì, ne parlano spesso, ma di solito quando Hermione non c'è o sta facendo qualcos'altro. Ginny, poi, non ne parla MAI!! Ribadisco dunque, che i personaggi non sono abbastanza In Charachter.

13/02/14, ore 00:05

Ciao emma, ti avvisto questa è la mia prima recensione e non so bene cosa dovrei scrivere. Mi piace molto come scrivi è molto scorrevole e piacevole. Mi piace il lato saputello di hermione che si è visto durante la lezione di erbologia e anche quello antipatico di draco. Visto che lo hai chiesto direi blaise e ginny. Che dirti di piú? spero che continuerai a scrivere e buona fortuna!
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 12:12 am)
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 12:13 am)

09/02/14, ore 23:18

Ciao!! Ho letto la tua storia e mi piace da impazzire!! Ti recensisco per farti i conplimenti per la fantasia e io tuo modo di scrivere ma sopratutto per implorarti di postare il nuovo capitolo! Io aspetto ehhhh ciao!!!!!! ;)

05/07/13, ore 23:10

Se devo essere sincera all'inizio non mi ispirava molto, credevo fosse la solita Dramione e Bla bla blah!.. ma continuando a leggerla mi sono appassionata!
Mi piace moltissimo, complimenti :D
Il fatto che la storia sia narrata dai personaggi è davvero una bella trovata ^^
Beh che dire?! continua così! Ti sei meritata un bello spazietto nelle storie seguite.. e chi sa forse tra un po' la aggiungerò nelle preferite ;)
..Mi raccomando però, non farla diventare un odiosa Dramione dozzinale :)
Stupiscimi! :D
Al prossimo capitolooo!
.....spero aggiornerai presto ;)
Baci, Gabriella :*
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 10:06 pm)

05/07/13, ore 09:54

Cercando nelle dramioni essendo io un appasionato della storia mi sono imbattuto nella tua all' inizio non so ma non mi aveva preso poi iniziano a leggerla mi sono ricreduto non è per nulla una di quelle dramioni frivole o dove tutto e per scontato e poi scriverla con il punto di vista dei personaggi come se fossero loro a scriverla mi ha conquistato completamente non vedo l ora di leggere il seguito appena lo pubblicherai complimenti ancora

03/07/13, ore 01:24

Ciao ^_^ devo dire che la tua storia mi piace tanto,non è la solita Dramione in cui dopo due capitoli Hermione è attratta da Malfoy.Mi piace molto l'idea di rendere Blaise e Hermione amici C: Io ho sempre visto Blaise come una serpe diversa dalle altre e anche Zia Jo non ha mai detto che Blaise è uguale a tutti i Serpeverde così ognuno può fantasticare *-*
La coppia Blaise/Ginny mi piace troppo ho letto molte FF con loro protagonisti e sono felice che anche qui c'è una Blinny *-*
Amo Piton. È troppo divertente :') e adoro quando preferisce il suo figlioccio. Riesco anche a capire il motivo per cui ha evitato di dire in classe quella genialata di Albus voglio-rovinare-la-vita-a-Malfoy Silente, io non ballerei mai con un Grifondoro u.u Serpeverde sempre e comunque! Devo ammettere che però l'idea di Albus è davvero ammirevole e beh lo amo anche io :") ha un senso dell'umorismo spettacolare xD
Per quanto riguarda Draco e Daphne anche io li vedo come migliori amici. Sono come Harry e Hermione in stile Serpeverde solo che loro fanno anche qualcosa di fisico che i due Grifondoro non farebbero mai xD
Draco che deve conquistare Herm solo per essere migliore di Blaise mi piace.
Per uno come lui questa è una bella sfida xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Lady.
PS. scusa gli errori ma sto scrivendo la recensione con il telefono e con il touch screen spesso faccio pasticci xD
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 01:26 pm)

02/07/13, ore 01:53

Ciao :) mi hai incuriosito tanto con questa fanfiction...Mi piace molto il fatto che non li hai fatto innamorare subito visto che si sono odiati per sei anni! Amche io adoro TVD ! Spero che aggiorni appena hai del tempo :)

18/03/13, ore 20:20

Ciaooo. prima di tutto adoro la tua storia, secondo adoro i dramione. Non vedo l'ora di vedere il seguito.
Angie

14/03/13, ore 18:57

ciao :-) questa storia è divertente e anche coinvolgente :-) ma dovresti migliorare nelle descrizioni delle azioni dei personaggi perché sono trattate troppo velocemente e non danno spessore alla scena.. mi piace che sia scritta in prima persona da hermione e poi da draco: rende la narrazione più interessante.. l'inizio è molto promettente e non vedo l'ora di scoprire come andranno avanti i rapporti tra Hermione e draco, tra hermione e blaise, tra blaise e ginny ecc ecc perché leggendo questi 2 capitoli mi sono sorte mille e più interrogativi.. comunque secondo me sarebbero una bella coppia dapne e blaise.. ginny è destinata a stare con Harry
baci cloelia133