Ricordati di Vivere
di ladyme

03/03/13, ore 21:44

Ciao, questa shot è molto commovente e VERA!
Kate non ha perso solo l'amore della sua vita (Rick), ma anche Alexis, l'amore, la fiducia in se stessa.
Perché Rick rappresenta quello che l'ha spinta a riaprire il caso di sua madre, ad amare ancora, e a credere in se stessa.
Fortunatamente l'episodio non si è concluso con la morte di Alexis (sai che colpo sennò per Rick??), ma l'idea della shot mi è piaciuta molto :)
è sempre piacevole leggere di un finale alternativo, e chissene se non finisce bene u.u
D.

25/02/13, ore 23:05

Struggentissima ma bellissima :)
Hai dipinto una prospettiva interessante da come si sente Rick, e anche del personaggio di Meredith, che sarà quella che sarà ma è pur sempre la madre biologica di Alexis e nel suo è ancora attaccata, più di quanto lo faccia vedere in modi che non sono tanto accettabili.
Poi con la lettera di Kate è una batosta e fa uscire la paura di Castle, paura a sua volta di Kate che sente come fosse lei la colpevole di non averlo aiutato come doveva.
Sono sempre soddisfatta quando scrivi tu *-*
Alla prossima e ti supporto moralmente della riscrizione della ff perduta! xD

Stefy

25/02/13, ore 22:01

Come sempre è molto ben scritta.
Triste e struggente al punto giusto. E' esattamente ciò che accadrebbe se Alexis dovesse morire.
Rick devastato e il loro amore che congela lì, senza un addio, un arrivederci.
senza nulla...
Mi dispiace per il periodaccio, davvero.
Cerca di star meglio possibile e come giustamente hai scritto tu "ricordati di vivere".
kiss

25/02/13, ore 21:48

Ciao Becky, splendida FF, complimenti! Intendiamoci, sono qui che tengo incrociate persino le dita dei piedi affinché stasera ci sia l'happy ending, ma la tua versione - peraltro plausibile - è scritta in modo magistrale. Interessante la scelta di una mail, un modo apparentemente distaccato di comunicare, ma, povera Kate, non le è rimasto altro, visto che con la morte di Alexis (sulla cui tomba lei porta i fiori, a testimonianza dell'affetto profondo che la legava alla ragazza) Rick se ne è andato, e con lui tutto il suo mondo è crollato.
Hai dipinto il dolore di Rick e di Meredith con poche frasi, ma in modo così intenso che mi sono commossa. E mi hai fatto persino rivalutare Meredith, cosa che ritenevo assolutamente impossibile!
Noi non ci conosciamo, ma ti mando un abbraccio grande e spero che il tuo periodo nero si concluda quanto prima. Noi del fandom ti vogliamo bene :-)

25/02/13, ore 21:22

Conosco ormai i tuoi modi alternativi, perciò posso solo commentare che è bellissima e struggente, che lui continua a leggere le sue mail, aggrappandocisi comunque, perchè se lei si arrendesse e non ne scrivesse più, lui non si salverebbe per niente.
Io la vedo in maniera diversa naturalmente, sarà nel mio DNA, passo anche i momenti di Merda a pensare "bene" e forse sono fatta male. Sicuramente l'episodio di stasera non finirà così, ma se succedesse, lui sarebbe distrutto e forse odierebbe Kate come odierebbe se stesso, ma credo anche che tornerebbe.
Un abbraccio caldo per il tuo periodaccio *-*
R

25/02/13, ore 21:04

Credo che davvero, se la puntata finisse così, succederebbe ciò che hai scritto.
Castle che se ne va.
Kate che, avendo perso tutti, inizia a perdere sé stessa.
Meredith e Rick, perché solo insieme possono superare, piano piano, la perdita di un figlio. Sì, se succedesse non credo che Castle rimarrebbe con Beckett. Per quanto la ami, per quanto lei sia l'unica a farlo sentire veramente bene... non so, credo che una cosa del genere lei non la capirebbe a fondo.
Solo Meredith potrebbe.

Insomma, bravissima!
Scrivi benissimo come sempre, davvero *_*

Baci.
PS: Scrivi roba demenziale, tira su!
Scrivere cose tristi quando si è tristi libera un po', ma non è come la terapia della risata! ;)

25/02/13, ore 20:05

Alexis non c'è più, e con lei se ne sono andate tante cose. La voglia di vivere di Castle, e Castle stesso. Kate sta perdendo se stessa, lui e Meredith non hanno più la forza di fare nulla, di parlare, di piangere, di urlare e disperarsi, solo di abbracciarsi nel tentativo di trovare quel conforto che sembra non arrivare mai.
Non ha il coraggio di tornare, di parlare con la donna che più di tutti ha provato a strale vicino, ma forse un giorno tornerà e chissà, magari la troverà ad aspettarlo, e anche se arrabbiata per averla lasciata, per non averle più detto o scritto una parola, lo accoglierà a braccia aperte, in un abbraccio di quelli che, ora, sono soliti scambiarsi.
Finale alternativo triste, ma scritto benissimo!
A presto
Baci