Il nostro picolo miracolo
di fuxiotta95

26/01/15, ore 12:16

La storia mi piace molto e ora leggo la seguente u.u solo ti imploro di correggere "incinta" perché varie volte hai scritto "in cinta" per il resto tutto perfetto ♥

27/02/13, ore 00:45

Ciauuuu. ~
Oddio, è da tanto che non ti sento e tantomeno che recensisco una tua fic.
Beh.. Comincio con il dirti che la trama della tua fic è a dir poco MERAVIGLIOSA. Sakuma aspetta un bambino? Wattaaaa, sarà bellissimo come il padre e la "madre".
Veramente, mi sono commossa quando ho letto 'sta fic.. Mi mancavano le tue "creazioni"!
Continua a creare questi capolavori, ok? Promettilo.

Spero di leggere altre tue fic.
Saluti e bacioni, _SakumaxGenda_ <3

26/02/13, ore 18:08

Okay credo proprio che ora mi odierai comunque....
Ciao Fuxiotta!
Come stai? Io bene. :D
Hai appena visto che ti ho lasciato una recensione
neutra perchè? Bhe... Perchè anche se la trama è
molto carina! Ed io contro il Mpreg non ho niente da
discutere! Ci sono parecchi errori di ortografia, punteggiatura
e grammatica.
Non ti elenco quelli di ortografia perchè sono tanti, ma tra loro
ci sono in cinta che non si scrive per niente così... quatro etc...
Ti dò un consiglio che miliardi di persone mi hanno dato:
Leggere, Leggere e Rileggere la fiction prima di postarla!
Spero che non mi lincerai!
Un bacione
Annachan

26/02/13, ore 10:14

Allora, benché io non sia una fan della mpreg, ammetto che la tua storia è carina, anche dolce da un certo punto di vista.
Però.
Mi dispiace, ma non posso passare sopra agli errori. La forma della storia è davvero pessima :C Dal momento che il contenuto non è male, comunque, ho deciso di lasciarti una recensione neutra e non negativa, con la speranza che i miei consigli possano aiutarti a correggere la tua storia.

1. Ci sono numerosissimi errori d'ortografia, non so se casuali (cioè di battitura) o proprio grammaticali. Ma sono facilmente correggibili, cercherò di elencarteli per darti la possibilità di correggerli mettendo in grassetto la forma corretta:
-inregolari/irregolari
-l’amentó/lamentò
-quatro/quattro
-centra/c'entra
-oltere/oltre(sicuramente un errore di battitura)
-pó/po' (si scrive con l'apostrofo, non con l'accento!)
-ai/hai (ai è una preposizione articolata, il verbo avere vuole sempre l'h!)
-anlizzeró/analizzerò (anche questo un errore di battitura)
-fà/fa (il verbo fare non vuole l'accento alla terza persona, solo se è imperativo vuole l'apostrofo)
-in cinta/incinta.

2. Fai attenzione ai tempi verbali! In alcune frasi hai usato l'imperfetto laddove occorreva il congiuntivo, come per esempio in: "la pelle era stranamente tesa" dovrebbe essere "la pelle fosse stranamente tesa". Oppure, qui "fin da bambino aveva odiato" non serve il trapassato, basta l'imperfetto: "fin da bambino odiava".

3. La punteggiatura in alcuni punti è sbagliata. Alla fine di un periodo ci vuole sempre un punto. A volte metti troppe virgole, e il periodo risulta troppo ingarbugliato; per evitare questo puoi servirti di altra punteggiatura, come il punto e virgola o i due punti, o delle congiunzione, come la famosissima e. Ti faccio degli esempi con alcuni periodi tratti da testo:

-Era da alcuni mesi che Sakuma si sentiva strano: ogni mattino veniva svegliato da una terribile nausea che lo portava a stare abbracciato alla tazza di ceramica bianca del proprio bagno. Iniziava veramente ad odiare quella situazione; per di più i suoi pasti erano irregolari, passava l’intervallo a scegliere varie schifezze dalle macchinette e più di una volta era riuscito a far perdere l’appetito a Genda mischiando il dolce ed il salato di fronte ai suoi occhi.-

-Non rispose, ma si limitò ad abbassare ulteriormente la testa.-

-A cosa serve? Tanto tra due giorni devo andare a fare un ecografia alla vescica.-

4. Hai sbagliato a scrivere "piccolo" nel titolo, hai saltato per sbaglio una c.
Ti consiglio di rivedere un po' il testo per cercare di migliorare. Spero che i miei consigli possano tornarti utili :')
Roby
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 10:16 am)

25/02/13, ore 23:43

una sola parola...MERAVIGLIOSAAAAAA...!!!davvero molti complimenti...mi sono quasi messa a piangere:)

25/02/13, ore 22:49

tu mi sorprendi ogni giorno di più!!! davvero, non pensavo che saresti riuscita a fare una storia di questo genere. *stringe mano* tanto di cappello, non c'è che dire U.U ovviamente sono sempre dolcissimi i tuoi begnamini X3
ad un certo punto mi è sembrato di essere lì ad assistere alla scena dell' ecografia (e non per sbirciare sotto le mutande di sakuma, altrimenti genda mi taglierebbe la testa >_>) carina e scorrevole, mi piace, come al solito! ^^
Beh, ci si vede alla prossima!!! Ciauuuuuuuz!!!!!!!!!!!!!!!!!

25/02/13, ore 22:11

O.O Nooooooo *-*
è spettacolare!
Ho riso tutto il tempo! Non puoi capire! X'D
A un certo punto, mi sono trovata a piangere e ridere insieme! *-*
Sei riuscita a trasmettere alla PERFEZIONE il loro sentimenti!
Genda che stuzzica Sakuma è troppo bello *ç*
Jirou offeso?? Non ne parliamo *ç*
Che teneriiii vanno a fare l'ecografiaaaaa *-*
Sakuma s'imbarazza *-*
Genda gli tiene la mano tutto il tempoooooo *-* quant'è dolce???
SIIIIIII!!! SEI INCINTOOOOOO!!! <3 <3 <3
Voglio spupacchiare il vostro bambino!!!! >.<
Sakuma: Non penso proprio -.-
Genda: Non si tocca mio figlio! -.-
Riku: ç_ç

Comunque complimentissimi! <3
La parte del bambino che scalcia e Koujirou pensa, che abbia preso da Sakuma, è troppo bello *-*
"Al primo vai tu, ti piglio a calci!"
"Lo fai già, senza che ti dica niente"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH X'D

TROPPO BELLA! COMPLIMENTI!