Come cristallo
di ornylumi

04/02/14, ore 18:43

Recensione Premio:
Ti confesso che più leggo le tue storie più mi piace il tuo stile. Avevo già pensato al pairing Bellatrix-Voldemort, ma non mi aveva mai affascinata finché non ho letto questa storia. Hai un'abilità straordinaria nel caratterizzare i personaggi e nel contestualizzarli. Come ne 'Il prezzo di una vita' non ci sono particolari lasciati al caso e tutto torna. Ho amato la tua Bellatrix ragazzina, che riporta tutti i caratteri della giovinezza ma anche della Bellatrix adulta: vuole primeggiare, presta poca attenzione alle persone che la circondano, ma è attratta dal Signore Oscuro in maniera quasi ossessiva.
Più proseguivo con la lettura più mi innamoravo di questa coppia un po' fuoriclasse: se c'è una donna con cui il Signore Oscuro può stare, beh, quella è sicuramente Bellatrix Black.
Quindi complimenti, per il tuo stile, per la fantasia e perché questa storia (che ho letto ieri) mi è rimasta in testa tutto il giorno.
Baci,
Gin

19/12/13, ore 00:28

Arrivo un po' in ritardo su questa shot, scoperta vagando nel sito alla ricerca di BellaMort; in ogni caso ne ho molto apprezzato l'introspezione.
Voldemort che usa le debolezze di Bellatrix 'contro' di lei non mi è nuovo, però è una delle interpretazioni che trovo più calzanti per la ship -- il modo in cui la mette alla prova, seducendola ma non soddisfandola e facendole perdere la concentrazione, è molto sensuale, e trovo che l'attesa di una lemon che non arriva accresca l'atmosfera erotica, come nell'aspettativa non soddisfatta, nel vedo non vedo della spallina abbassata e della gonna sollevata.
Interessante che Bellatrix sia vergine non tanto per etichetta eteroimposta, quanto per la decisione di non voler essere 'posseduta' da nessuno, è una visione molto IC del personaggio. Infine, la scelta di continuare lungo il cammino dei Mangiamorte non tanto per il potere in sé ma per servire il suo Signore ed essere considerata da lui una strega 'degna', per quanto questo non renda possibile il realizzarsi delle sue pulsioni più profonde, sembra una sorta di dolce sacrificio autoimposto.
Mi è piaciuta tantissimo! Leggendo il giudizio del contest mi son sorpresa a pensare a quanto il gradimento personale verso la ship e la visione dei personaggi shippati influiscano, perché in effetti io li trovo quasi canon insieme... Ecco, forse addirittura io non avrei messo il riferimento a Voldemort che va a sfogar la libidine con una strega di rango inferiore: lui è il Signore Oscuro, l'Erede di Salazar e blablabla, e se c'è una donna che può aspirare ad attrarlo è proprio una Purosangue di una nobile Casata come quella dei Black... davvero preferisce che lei rispecchi il suo ideale di strega che non si lascia dominare dalle emozioni rispetto alla possibilità di prenderla e farla sua appagando un piacere egoistico? Semmai la lega ancora più a sé sfuttando la sua debolezza... però ci sta tanto anche nella tua versione -- forse di più, se vogliamo rispettare l'immagine di un Voldemort che non si lascia dominar dagli impulsi.
Vabbeh, buona lettura!

27/10/13, ore 11:34

Ecco un'altra bellissima one shot!
Il tuo account è una fonte inesauribile di storie degne di essere lette!
Davvero complimenti!
Hai descritto una Bellatrix giovane, certamente più umana di quella spietata macchina da guerra che siamo abituati a vedere/leggere. Ma questa sua umanità non cade affatto nellOOC.
Al contrario! Ci mostra aspetti di Bellatrix che potevano appartenerle completamente in un passato ipotetico e che potrebbe aver celato nel presente, esaltando solo gli aspetti folli e scellerati che comunque hai dipinto.
Il tuo stile è sempre impeccabile, e questo dà un sacco di punti in più: se una storia scorre leggera come l'aria, e per di più risulta non banale, siamo già a metà dell'opera.
Hai infine mostrato anche aspetti di Voldemort che non siamo abituati a prendere in considerazione.
Ben, certo, la storia è ambientata nel passato. E non ci dimentichiamo del fatto che Voldemort non è solo Voldemort, è anche Tom Riddle. Un essere umano. E come essere umano, alcuni istinti primari devono per forza di cose essere esistiti anche in lui!
Complimenti ancora!
Emma

24/06/13, ore 14:38

Eccomi qui per la prima recensione premio, cara!
Allora, cosa dire? Questa one-shot è davvero molto bella e dannatamente eccitante. Non sai quanto avrei voluto che Voldemort se la scopasse - passami il termine - su quei dannati cocci di cristallo è_é
I tuoi personaggi mi sono piaciuti moltissimo. Li ho trovati molto IC, ma con qualcosa di innegabilmente personale. Bellatrix, illibata ma molto passionale, l'ho gradita in particolar modo. Sarà che la preferisco quando non è ancora pazza né molto crudele.
Anche Voldemort l'ho apprezzato davvero tanto. Un sadico bastardo perverso, ecco cos'è. Ricattarla e indebolirla con il sesso, senza mai prenderla del tutto. Con la promessa - la maledizione - di farlo ancora e ancora, finché lui non si riterrà soddisfatto.
Poi ho anche gradito il fatto che lui, da uomo qual è, sia interessato, o comunque in un certo senso schiavo, di certi piaceri. Molte volte questo suo aspetto viene ignorato o ritenuto improbabile, ma io penso che ce l'avesse anche lui, in particolar modo quand'era ancora relativamente giovane.
Tantissimi complimenti quindi, una storia davvero appassionante e calda. Non sai quanto mi piacerebbe che ci scrivessi un seguito, uno in cui magari - per qualche assurdo motivo - lui decida di andare fino in fondo: avresti la mia eterna gratitudine **
Complimenti vivissimi e alla prossima!
Un bacio,
Mary.

12/04/13, ore 18:12

Ho deciso di leggere questa storia perché non ne ho lette molte sul pairing, e perché mi trovo costretta a scriverne una a breve… Beh, decisamente diversa da questa, ma comunque… XD
Mi è piaciuta =) Voldemort è sadico, accidenti, non ci sono altre parole ò.ò Povera Bellatrix, torturata in quel modo… Sarò questo che la porterà alla pazzia? Dentro di lei convive sia la donna “carnale” che lo vorrebbe avere anche solo per una notte, sia quella che aspira ad essere la sua più fedele serva, quindi la più importante fra le altre… A costo del sacrificio della libido, però… Boh, si può dire così? XD
Mi è piaciuta molto, comunque =)
A rileggerci! ;)

08/04/13, ore 15:27

Ciao!! :)
Non mi ero affatto dimenticata di questa storia, anche se non mi sono fatta sentire per un bel po'... :(  ma meritava assolutamente di essere recensita con la dovuta attenzione! :)
Comincio col dirti che io ho apprezzato molto questa tua variazione di rating e tematiche: sia perché hai dimostrato di saper inserire l'erotismo senza eccedere, senza mai sconfinare nella volgarità o nel troppo esplicito; sia perché lo trovo coerente con i personaggi e il loro rapporto. Per esempio, in "Senza far rumore", come hai fatto presente anche tu, c'erano delle allusioni velate a momenti di intimità fra loro due; e io ricordo anche una frase, "a poco a poco ero diventata anche la sua donna", o qualcosa del genere, che aveva, per così dire, lasciato intatte le mie illusioni sul loro rapporto. Perché, vedi, a me piacciono tanto come coppia... *.* Una coppia anomala, certo, anche e soprattutto per la mancanza di corrispondenza; eppure, questa sottomissione totale da parte di lei, la sua ossessione per lui, e il fatto che il suo Signore ne sia perfettamente consapevole e la sfrutti per il proprio tornaconto, forse sono proprio questi elementi a renderli tanto affascinanti... Aggiungo che, oltretutto, a me piace molto la tua versione del loro rapporto: è verosimile che lei abbia ammesso con se stessa ciò che provava, e che tra loro ci fossero momenti del genere (anche se, uffa, J.K. non si è affatto sprecata su questo...). A proposito, qui è la prima volta che accade, dunque viene da chiedersi se in futuro si siano spinti oltre, arrivando ad avere un rapporto completo... Sempre all'interno della tua versione, ovviamente. Non so, a me piace pensare di sì, idea che mi sono fatta leggendo le altre tue storie. :) Non abitualmente, chiaro, magari sempre con il pretesto di un'esercitazione ( pretesto perché non credo gli interessasse davvero solo di quella), espediente che mi sembra alquanto realistico...
Comunque, dicevo. Non ti ho ancora detto che ho trovato perfetta la similitudine del titolo, che funge da filo conduttore all''intera storia, ossia la fragilità di lei accostata a quella del cristallo che deve infrangere. ^^ E inoltre, mi hanno colpito le riflessioni finali di Bellatrix, in particolare il riferimento alle "altre donne": non avevo mai pensato a questo paragone, fra "loro", a cui è concesso di possederlo carnalmente (e che Bella dapprima invidia), e lei, che, proprio negandosi questo, capisce che riuscirà a tenerlo legato a sé molto più a lungo, a servirlo in maniera completa, e non ad esaudire solo il suo desiderio di una notte. Ho notato anche che la pensiamo allo stesso modo su un aspetto di lei: il fatto che fosse ancora vergine perché la infastidiva l'idea di venire posseduta da qualcuno (che non fosse Lui, ovvio!), che non amasse darsi via così, l'ho sempre condiviso. Io la vedo sì come una manipolatrice, che se le facesse comodo potrebbe anche ricorrere alla seduzione, ma non certo come una che si concede al primo venuto e che abbia una stuolo di amanti. Anche perché, insomma, sarebbe dura tenerle testa... ;) Ah, quasi dimenticavo: anche la tua visione del rapporto tra lei e Rod è una di quelle che preferisco, con la gelosia di lui come componente fondamentale, che inizialmente lei scambia per invidia.
Dunque, complimenti ancora una volta! ;) Poi lo sai che sarebbe surreale se a me non piacesse una tua storia su Bella... :D
A presto! Oltretutto ho visto che hai aggiornato anche La Rosa... ;)
Un bacio,
Fanny

03/03/13, ore 21:19

Della tua storia mi è piaciuto tutto: la trama, i personaggi, la loro caratterizzazione ...
Ho sempre pensato che il rapporto tra Bellatrix e il suo Signore andasse ben oltre le semplici apparenze, che fosse qualcosa di profondo e complesso, benché la Rowling ce lo abbia fatto intravedere soltanto attraverso momenti ambigui e fugaci. Io, tra l'altro, sono più che convinta che i due fossero realmente legati, per quanto nei libri sia più volte ribadita l'incapacità di Voldemort di comprendere l'amore. Io, però, non ci credo, e continuo a pensarci su. Per tanto, non posso fare altro che adorare tutte le fanfiction che, in un modo o nell'altro, affrontano un tema oggetto di così tante controversie. In particolare la tua, che trovo meravigliosa.
Detto questo, non mi resta che aggiungere che scrivi molto bene e che leggere la tua storia è stato un piacere.
A presto
Kleio

26/02/13, ore 01:04

Oddio! Ho sempre visto Voldemort come un essere asessuato, incapace di provare certi istinti verso qualsiasi cosa, sia essa donna, uomo, animale o oggetto! E' stato parecchio traumatizzante pensare che il suo corpo scempiato dalla malvagità potesse avere delle:"reazioni"!! Molto interessante la tua Bellatrix, l'ho molto apprezzata, è verosimile e inrigante, non ancora del tutto folle, ma secondo me la botta finale alla sua spiche l'ha data Azkaban! Nel contesto la tua ff è stata molto carina e interessante, molto particolare la prova sotto pressione, molto bella l'idea del cristallo! Brava!!!