Il collezionista
di Lucash99

08/09/14, ore 14:52

ciao ^.^
sono arrivata qui dalla discussione sul forum "e tu che tipo di scrittore sei?" e così, spulciano un po' nel tuo account, ho notato questa storia senza neanche una recensione :-( l'ho letta e ora ecco mi qui XD
forse questa storia è vecchia e forse non te ne frega ormai più di tanto, io però te la recensisco lo stesso.
ecco, per prima cosa devo dire che sono rimasta un po' sorpresa: è la storia di un collezionista, con la casa piena di oggetti antichi, introvabili, preziosi e sorprendenti giusto? bene, e allora perchè io non ne ho visto neanche mezzo?? insomma come lettrice ho scoperto solo che ci sono 4 persone che hanno parlato tra di loro: George, Kate, Jhonny e Rondey. E che sono state prese tre decisioni importanti: non accettare una super stratosferica somma di denaro, smettere di comprare e iniziare a cercare e tornare a fare la vita di un tempo. Ma dove sono tutte le descrizioni? chi so o i quattro personaggi? che relazione c'è tra loro?
io personalmente mi sarei soffermata di più sui pensieri del protagonista, sul suo dilemma interiore, sul valore che ha per lui il collezionare, cosa significa cercare tutti quei manofatti. Avrei spiegato il perchè quegli oggetti abbiano così tanto (perchè è veramente troppo) valore affettivo e da dove vengono, cosa sono... poi avrei descritto la casa, il magazzino dove sono tenute le collezioni, le due splendide (credo) conchiglie... e tantissimo altro! il tono della voce, il campanello che suona, lo sgomento dell' acquirente quando quando George rifiuta, la gente in aeroporto, l'odore della cenere, chi è qst kate... insomma c'erano tante tante cose da vedere e invece tu hai solo raccontato un po' di fretta quello che è successo :-(
ora io non voglio fare la saputella per carità! non sono nessuno per dire cosa è giusto e cosa no, questo è solo il mio modesto parere sappilo ^.^
in compenso la grammatica è impeccabile , non c'è neache un errore! la punteggiatura è perfetta e non credo di aver visto ripetizioni XD e anche la trama è ben gestita! quindi su questo ti faccio i complimenti :-D
Mi dispiace moooolotissimo ma mi sento di dover dare neutra a qst recensione, forse sono io che mi aspettavo troppo, non so.... spero tu non te la prenda :-(
fammi sapere
ciao ciao e a presto