Recensioni per
Due Lune
di Ely79

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/04/16, ore 15:57
Cap. 1:

Praticamente non accade niente ma la storia ti coinvolge strettamente fino alla fine. Ti scava dentro invece di scorrere, come un gorgo di parole che vortica su sé stesso, ad ogni giro abbracciando sempre piu strettamente l'indicibile cuore di ogni emozione; e quando tutto termina ogni senso torna nell'ombra, ma noi senza raggiungerlo lo abbiamo trapassato.
Pochi possiedono l'arte di farci raggiungere l'essenza delle cose senza violarla, ed Elide è tra questi.
Ogni dettaglio è scolpito, formando un canto sommesso, tranne i pochi picchi di sensualità " strana" e magica.

Recensore Veterano
18/07/13, ore 15:01
Cap. 1:

Ho trovato la storia di cui mi avevi parlato e, per il momento, mi sono soffermata a gustarmi il primo capitolo.
Ti preannuncio che non ho da dirti niente sulla forma in cui è scritto, non mi permetterei mai. Ogni parola è scelta con cura e precisione, si incastrano fra loro perfettamente e non c'è un attimo in cui la lettura non sia scorrevole. Bravissima.
Questo lupo è tanto, tanto diverso da quello che ho descritto nella storia che hai pescato fra le mie. E' un figlio della Grande Madre e la venera, una devozione che oserei paragonare a quella che un Cristiano cattolico prova verso la Madonna. Io ho associato la trasformazione a licantropi ad una maledizione; il tuo lupo invece sembra quasi benedire la sua sorte, almeno in questo capitolo. Nel mio racconto, il lupo soffre per l'amore perduto. Mentre l'amore, per il tuo lupo, è un premio, un dono, anche se nel racconto a tratti sfiora il tono della pretesa. Questo rende il testo velatamente eccitante senza mai sfociare nel volgare. Ho molto apprezzato i tratti delicati con cui descrivi le carezze e i tocchi 'intimi' fra i due. In un mondo traviato dall'osceno, immaginare lui in forma di lupo che desidera la sua donna quasi da non potersi contenere, vedendola come una controparte umana di quella Madre che tanto ama, significa ritornare per un attimo a riflettere sul significato dei legami veri, non consumati per mero istinto, legami unici e incrollabili con dei valori che è difficile trovare in giro.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto capire che non occorrono per forza parole, per comunicare, fra due cuori che si appartengono; il lupo non parla, eppure i due si comprendono perfettamente.
Bella, bella e ancora bella questa scena. Non mi aspettavo un inizio del genere, specie, ripeto, per il fatto che ho sempre associato la figura del lupo mannaro alla paura e al terrore. Ma la scelta di associarlo all'amore funziona e sei riuscita benissimo nell'intento.
Mi prenderò ancora del tempo per leggere i capitoli successivi.

Un abbraccio,
Codi.

Recensore Veterano
09/04/13, ore 21:11
Cap. 1:

quando mi dicesti 'sto scrivendo una storia sui licantropi, sono ispirata', di certo non avrei pensato a scene del genere.
sei impazzita? lol
sia chiaro: non le trovo volgari, ma il pensiero di una tizia che ansima sotto un lupo mi ha distratto abbastanza da non riuscire nemmeno a prendere i miei consueti e rigorosissimi appunti. insomma, diciamocelo: selene è chiaramente malata. ha bisogno di aiuto!
UN LUPO, diamine!
non dirmi che c'è dell'autobiografico, ely, perchè avrei paura.
nuda e cruda realtà a parte: è un bel frammento, pieno di bruciante sentimento perfettamente integrato ai cinque sensi che caratterizzano lo sguardo del lupo. si capisce che c'è 'qualcosa di strano nel punto di vista'. nel senso...le parole usate, le immagini evocate: rendi bene il fatto che chi vede non sia umano - o meglio, che lo sia ma che in quel momento vesta dei panni animali. suppongo non sia semplice. nel senso...non c'ho mai provato, ma tanto semplice non dev'esserlo.
molto belli i dettagli - come sempre: il lupo che sale sul divano e cerca una posizione è tanto verosimile quanto importante per la lettura del testo. un piccolo gesto che tuttavia sottolinea magistralmente come, in un frangente simile, il lupo non sia lupo, ma quasi un grosso cane, qualcosa sì di pericoloso ma che in quel preciso istante è lì per dare ben altro.
bello!

abbraccioni,
ivan

Recensore Master
03/03/13, ore 10:21
Cap. 1:

Hai scritto un'altra storia sui licantropi? Bene, approvo ^^
certo che il lupo ha proprio trovato una compagna adatta a lui... Selene XD E' divertente come lei si comporta con il su compagno trasformato, è ovvio che ci è abituata, non ha paura, ci scherza. E poi ha ragione, deve lasciarle finire il capitolo! Divertente anche il pezzo dove lui le infila il muso sotto la canottiera e lei gli dice che ha la museruola XD
Lui è un lupo porcello, queste cose non si fanno quando si è trasformati, può aspettare che la sua altra amante (la vera Selene) sia tramontata, no?
Ovviamente seguirò la storia ^^
ciau

Recensore Veterano
26/02/13, ore 22:53
Cap. 1:

momenti di tenerezza e di eccitazione in casa di un licantropo e della sua donna, a quanto sembra. e questo lupo in particolare, se devo essere sincero, mi sembra un po' confuso riguardo all'oggetto dei propri desideri... o fermamente deciso, a seconda di come la vogliamo vedere. di certo, non c'è nulla che lo attragga di più. forse prova un'attaccamento verso la luna molto più forte di quanto sia normale per gli altri lupi, anche per quelli che mi hai "presentato" tu nelle tue storie, visto che finora non ho mai letto di nessun lupo tanto attratto dalla sua Grande Madre.
ma bisogna anche riconoscere un grande merito a selene che, sfidando sonno, stanchezza e forse anche l'impazienza del compagno, si è fatta trovare sveglia e relativamente pronta al suo ritorno. dico relativamente perchè, dopotutto, un po' di ritrosia c'è stata, anche se suppongo dipenda più che altro da una sua semplice voglia di provocare. e qui mi chiedo: è una buona idea? provocare un licantropo completamente trasformato, in qualsiasi modo tu intenda farlo, non è esattamente una buona idea (come dimostrano i brevi momenti in cui i pensieri del protagonista si lasciano andare all'istinto) se non sei in grado di affrontare un lupo mannaro pienamente sviluppato senza armi e senza aiuto. ma va detto che selene sa dove e quando fermarsi, e che conosce bene i limiti del compagno e il suo (straordinario, considerando la situazione) autocontrollo.
chissà cosa ci sarà nel capitolo successivo.
alla prossima!