Il freddo ferro battuto.
di La Sarus

09/03/13, ore 21:35

Bellissima, brava. Bella panca anche se triste il fatto di non potersi parlare, eh eh., mentre i nostri Roy e Riza ci riescono, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/03/13, ore 00:34

Complimenti, sei la prima (non di molti, ahimè) a scrivere qualcosa di IC su questi due... Sono personaggi con una psicologia complicata, un passato tormentato ed un presente non molto roseo, decisamente non una passeggiata da descrivere. Stile fluido e piacevole, buon equilibrio tra descrittivo e narrativo. Spero tu continui, sembra intrigante... P.s Conosco la panca ed i vari racconti che gli girano intorno. Si dice che Foscolo ci si sedesse da giovane mentre scriveva l'epistolario di Jacopo Ortis. E originaria del '500 ma molto in voga nel romanticismo, ripresa poi nell'art nuveaux e nel liberty ad inizio'900. Personalmente adoro una sua versione fatta da Gaudì, non so se se ne trovino immagini in internet.

27/02/13, ore 16:59

La panca è molto particolare, e la trovo perfetta insieme al periodo di cui parli (cioè quando Riza diventa segretaria di Bradley)!
E' scritto bene, i personaggi sono IC e, soprattutto mi hai incuriosita terribilmente! Spero vivamente che ti venga l'ispirazione per il seguito! Anche perchè vorrei sapere cosa c'è in quella scatola rossa oltre ai cioccolatini! XD
Scusa la recensione un po' mignon, ultimamente non ho molte idee ^^'' Aspetto il prossimo capitolo (sperando che arrivi! XD)

27/02/13, ore 16:46

waaaaa ne hai scritta un'altra sul royai!! *-*
questo dimostra che anche la cosa più semplice ed insolita può far nascere l'ispirazione!! anche io talvolta non so come proseguire le ff ma vedrai che ti arriverà. In ogni caso... ottimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

27/02/13, ore 13:13

Bella, mi piace come hai sviluppato il carattere di Roy e Riza, molto azzeccato (anche se l'ultima frecciatina di Roy è un po' una forzatura secondo me).
Ottimo stile di scrittura, impeccabile la grammatica e piacevole e scorrevole il testo. Ho apprezzato il fatto che tu non l'abbia trasformata in una Roy/Riza smielata (come molti, troppi, fanno) e che ti sia mantenuto/a IC. Complimenti, valutazione positiva.