PRO QUID VALET
di DeiDeiDei

Comincio con il dire che ho scoperto questa storia come ho scoperto te come autrice: per caso. E come tu mi sei piaciuta fin da subito nel tuo stile di scrittura, questa storia modificata su Teen Wolf mi piace sa impazzire. La cosa di Lydia strega, Stiles Druido e Danny sciamano mi entusiasma al massimo! Soprattutto perché loro tre vengono un po ' messi in secondo piano nella serie TV mentre qua sono i protagonisti. La tua rivisitazione della serie TV mi interessa molto! Continua al più presto!

_TheMonstersAreHuman

Ovviamente, parto dal fondo a recensire.
Ma non ti preoccupare, che poi arrivo anche ai primi due capitoli, poretti.
Ma occupiamoci di quest'ultimo capitoletto solo soletto.

Nota generale: io l'integrazione di questa fanfiction con il canon la amo alla follia.
No, sul serio, non penso tu capisca quanto io adori la manipolazione del canon. Ma roba, che, tipo, impazzisco.
E qui c'è un sacco di manipolazione del canon, e quindi la adoro di default.

Le coincidenze straordinarie sono le mie nuove cose preferite, sappilo.
Il libro poco rassicurante era, effettivamente, poco rassicurante. Ancora me lo ricordo.
No, ma Stiles che imbroglia con la mira magica, è, tipo, priceless.
Il miasma di cadavere mi ha uccisa.
La citazione delle bestie finisce da qualche parte perché è meravigliosa.
E' SEMPRE COLPA DI DEREK. Mi stupisce che se ne stupiscano, a questo punto.
E Lydia che lydieggiando impreca in latino (classico o arcaico? XD) è meravigliosa.
I tre bambini che possono fare crollare un edificio non te li commento neanche perché sono l'amore.
Awwwwnnn Stydia brotp mode: ON. La povera Lydia. E quello stronzo di Jackson. Che, oh, è uno dei miei preferiti, ma quando uno è stronzo, è stronzo.

Allora, parte costruttiva che non siano commenti coglioni:
chiarita una volta per tutte che io l'insert canon lo adoro, ribadiamo che il tuo stile di scrittura è semplice, chiaro e cristallino, che è sempre una mucho buena cosa.
Inoltre, il build-up del mondo dietro le quinte di questa fanfiction è bellissimo, e poi io ho un kink per la stregoneria e cose varie, per cui sono ancora più fissata.
E' proprio il mio tipo di storia, questo qua.
E il prossimo capitolo arriva Danny! Ti prego, dimmi che la sua faccia da "i'm done with your crap" comparirà -metaforicamente, ovvio- per la maggior parte della sua ficcinara esistenza, e mi renderai la vita migliore.

09/07/13, ore 15:17

QUESTA STORIA È FANTASTICA! Però ti preogo pubblica più spesso muoio ogni volta che devo aspettare una vita per il capitolo seguente,non importa se pieni di errori o non betati;posta i capitoli seguenti davvero,muoio :'(

06/05/13, ore 15:52

Aveva dimenticato quanto fosse figa la tua storia :D Una curiosità, ma tutte le tue informazioni dove le prendi? Tra l'altro sono imbarazzatissima perchè sto per prendere la maturità classica e ci ho messo 10 minuti per capire mezza parola delle frasi in latino che inserisci ahhahahhahahahahahhahahaha sorry :3 aggiorna presto presto!
Amalia.

06/05/13, ore 14:33

Cavolo, complimentii! La storia è proprio bella! Per una bestia ignorante come me che non ha studiato latino sarebbe impossibile seguirla senza le note, però l'idea di rinarrare tutta la storia seguendo il telefilm è geniale. Finisci ovviamente tra le seguite! Spero di leggere il nuovo capitolo molto presto! Ciaaao!
-KC05

05/05/13, ore 23:51

oh uau, che figata. o.o
è fatto bene, è curato fino nei dettagli e non è assolutamente pesante (come di solito diventa un libro quando si entra spesso e volentieri nei particolari, a volte irrilevanti.).
oddio, non è nemmeno una piuma, però va benissimo! *-*
La Sere approva! *brofist*

05/05/13, ore 20:40

Ri-ciau ! Eccomi, ho letto anche questo e la storia mi piace sempre di più *_* non vedo l'ora che arrivino i prossimi !! Sai, mi piace moltissimo il rapporto che hai creato tra Stiles e Lydia ~ <3
Perchè per me sono perfetti come amici e spero che nella 3 stagione lo diventino tanto tanto. u.u
Penso che tu abbia un modo di scrivere molto scorrevole e senza errori, e fai descrizioni dettagliate senza che siano noiose da leggere, complimenti !xD Per il mio parere di piccola lettrice sei bravissima!
Un abbraccio grande,
Hachi :3

05/05/13, ore 20:05

Ciau! Questa nuova versione strampalata di Teen Wolf, come l'hai chiamata tu, è a dir poco bellissima !*_* Personalmente adoro questa tua versione di Stiles con dei poteri e trovo azzecatissimo il fatto che tu li abbia legati agli elementi naturali. <3 E ora fuggo a leggere anche il secondo capitolo !!xD
Un abbraccio,
Hachi :3

05/05/13, ore 19:47

Davvero bellissima.Questa storia si può definire solo così!
L'elemento magico è inserito benissimo con le formule di Stiles e il latino di Lydia,non è da tutti usare lingue diverse e il latino non è affatto semplice quindi complimenti anora e ancora!
La scena in cui dissepelliscono Laura è stata molto forte soprattutto per le implicazioni che ha avuto per Stiles davvero ben scritta!
L'elemento Danny non è mai stato tenuto molto in considerazione nella prima parte di Teen Wolf e la sua ribalta come sciamano è fantastica!
Sono curiosa di scoprire quando e se Derek capirà di avere a che fare con un druido e cosa farà...E cosa faranno è una Sterek vero?VERO?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo stai facendo un ottimo lavoro continua così ti seguo fino alla fine!CIAO!

11/03/13, ore 15:54

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... scusa lo sfogo ma hai fatto centro sono un fan di Stiles e soprattutto ho sempre desiderato la magia in teen wolf è fantastico la storia è facile e scorrevole non ci sono problemi a seguirla, e mipiace molto il modo in cui hai fatto quadrato tutto quanto con la serie come ad esempio la sedia squarciata e il rapporto tra lydia e stiles è fantastico, non vedol'ora di leggere gli altri capitoli

27/02/13, ore 20:18

Teen Wolf con aggiunte streghe druidi e formule magiche? mi inviti a nozze!
per ora non è successo granché, ma spero che andando avanti non ti limiti a narrare la storia che conosciamo tutti da un'altra prospettiva, bensì faccia interagire i nuovi poteri di Lydia e Stiles (fra parentesi, Lorhen che sarebbe?!.
aggiorna presto! baci

27/02/13, ore 18:20

Questa cosa di maghi, streghe, lingue strane mi piace T A N T I S S I M O :D Quindi se continui ti seguirò molto molto volentieri :)
Amalia.

27/02/13, ore 14:21

Personalmente la trovo molto interessante ed intrigante. Sopratutto il fatto che Stile e Lidya pratichino la magia e che sappiano della natura della famiglia Hale.
Ma Scott non sà nulla di tutta questa storia? ti prego continua con la fic mi piace un sacco e credo che prometta bene quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo che commenterò con molto piacere ciao ciao alla prossima.