In a land of..anything
di _Luthien_

04/05/13, ore 23:22

Ciao! ^^
Comincio col dire che mi è piaciuta molto la frase di citazione che hai usato.
Non è che io nutra esattamente della simpatia per Mordred (anche se Alex ha fatto uno splendido lavoro nel muoverlo!), ma qui è impossibile, per il lettore, non provare rammarico per lui. Fa davvero pena, nella sua riflessione. Non si è mai sentito davvero accettato né amato e il buio rende bene la sua solitudine. Mi piace la tua drabble. *_*

27/02/13, ore 18:46

Mordred *_*
piccolo lui...

Prima di passare alla recensione vera e propria, ti segno due piccole sviste.
"Solo solo, lei non c’è." Suppongo che volessi dire "sono solo"
E poi hai critto Camelor invece che Camelot.

Ma passiamo alle cose serie.
Mordred, oh Mordred.
Mi fa una pena immensa perchè lui era passato dalla parte di Arthur, aveva scelto la via giusta sebbene non facile.
E poi Arthur gli condanna la tipa di cui è innamorato e perde il senno. Sinceramente io continuo a pensare che Arthur sia stato una carogna il quell'episodio, ma ehi, bisogna rispettare la leggenda e Mordred è colui che uccide Arthur, quindi rosichiamo e silenzio.
Ma quello che colpisce nella tua FF è la solitudine di Mordred. Ed è molto IC.
Dopo lo sterminio dei Druidi è rimasto solo. E' vero, confessa di essere andato in giro e di essersela cavata ma sono sicura che ha vissuto sempre in profonda solitudine per via dei suoi poteri. Non puoi avere amici veri, non puoi fidarti di nessuno... deve avere avuto una vitaccia.
Ci prova con Merlin, perchè sa che lui sa come si sente, ma riceve picche anche da lui. Ovviamente noi sappiamo perchè ma il Povero Mordred no.
Bellissimo il pezzo del desiderio di sentirsi a casa e di voler provare con qualcuno lo stesso rapporto tra Merlin e Arthur.
Ed è secondo me questo che lo manda in bestia quando la sua tipa viene uccisa. Gli viene negato l'ultimo barlume di vita normale e felice. Come biasimarlo?
Tutta questa tiritera per dirti: ottimo lavoro.
*__*

Na

27/02/13, ore 17:57

Hai fatto una caratterizzazione interessante del personaggio di mordred, mi piace il taglio che gli hai dato! Sia del fatto che si è fidato di Morgana affascinato da lei e, dalle sue promesse, poi pentito della sua scelta.
Anche il fatto che neppure al castello si senta accettato... è vero e doloroso.
La morte è quasi una liberazione. Buon uso del prompt!