The Stark knight rises
di evenstar

09/03/13, ore 10:55

Mi struggo in scuse, ma posso dire che non è colpa mia: purtroppo, la vita è costantemente piena d’impegni che non vedo l’ora di rimandare e, a questo proposito, il libro di grammatica francese ulula a gran voce il mio nome per tutta la casa, benché mi sia nascosta nella stanza più lontana rispetto al salotto dove langue imponendomi di fare quello che dovrei e che sto amaramente per me trascurando, ma ho rimandato questo momento troppe volte e non potevo lasciare questa storia senza le mie recensioni ancora a lungo.
Devo dire che, in questi tempi di crisi, una long Pepperony è un faro nella tempesta e, scritta da te, più luminoso di un arcobaleno dopo un temporale – come sono poetica stamattina. *-*
L’idea di partire dall’incontro dopo la battaglia di New York è fantastica, personalmente credo che scrivere di quel momento sia un’esigenza insita in tutte noi fan di Stark e Potts e, a questo proposito, credo che produrrò una mia versione. ^^ Adesso, senza divagare, devo dire che ho trovato la tua, di versione, davvero eccellente dal punto di vista delle descrizioni e dell’introspezione: come genere, quest’ultimo è senza dubbio uno tra i più complessi, soprattutto con personaggi complicati come Tony, perché  i rischio di essere prolissi e inconsistenti è molto alto, ma io ho apprezzato enormemente come hai saputo gestire la situazione. L’atteggiamento di Tony è struggente e l’hai espresso tanto bene che sentivo qualcosa allo stomaco; nel suo comportamento apprensivo, ma sempre comprensivo, Pepper è talmente IC che sembrava uscita dallo schermo. Un grandissimo applauso per te per la scena dell’abbraccio che fa male, ma adesso lui ha bisogno di questo. Seriamente, stavo boccheggiando davanti al pc come un’ebete. *_*
Il modo assolutamente disperato con cui hai descritto la loro unione è straordinario. La mattina successiva è il primo raggio di luce in questo temporale che Tony sente dentro.
A parte tutti i complimenti per lo stile, sempre fluido, il lessico appropriato, le scene azzeccate, i caratteri IC e tutto il resto, voglio congratularmi con te per il coraggio nella scelta dell’argomento: nei trailer, vediamo Tony molto lacerato e sofferente e prendere questa lacerazione, questo dolore per scrivervi su è piuttosto difficile. Congratulazioni vivissime! ♥
Un bacione e alla prossima!
Mary.

07/03/13, ore 18:31

Io adesso mi sto flagellando con il cavo del computer D: come ho fatto a non accorgermi di questo splendore?! ok che è da un po' di giorni che non apro il pc, ma la pubblicazione di questo chappy risale al 27!!! e io nn me ne sono accorta! D: Sacrilegio! Quindi ora vedo subito di rimediare ** C'è una cosa che adoro oltre Tony e Pepper tutti amorevoli e coccolosi u.u e questa cosa è Tony Stark sofferente (sempre entro un certo limite u.u) Ho sempre immaginato la scena dopo la battaglia a New York, ma mi sono sempre limitata a ciò che succede da lì a poche ore... questa ficcy invece mi promette qualcosa di più lungo :3
Andiamo in ordine :) dunque all'inizio quando Tony si allontana all'avvicinarsi di lei è meraviglioso ** così fragile e insicuro ** potrebbe sembrare ooc e invece no! Quello è proprio Tony Stark! (io sto già pensando ad IRM3 e non so se essere felice o meno o.O) cmq ttt è reso in maniera sublime: i pensieri di entrambi, come Pepper lo aiuta e lo abbraccia facendogli capire che non è solo... tutto! ** Poi non posso fare a meno di farti i complimenti per aver reso il chappy così ben omogeneo e ricco di sfumature u.u
Dallo smarrimento iniziale, agli incubi ed infine la pace dell'occhio del ciclone con la colazione a letto... qualcosa mi dice che il peggio deve ancora arrivare... xciò non sto qui a perdere tempo e mi fiondo sul chappy successivooo!
Bravissima!

28/02/13, ore 15:02

Wow!!
E' una delle poche volte in cui leggo una storia dove si parla dei sentimenti di Tony subito dopo la battaglia di New York, tutti si aspettano il Tony di sempre (a caccia di Shawarma -se si scrive così-) e invece qui abbaimo un Tony ansioso, spaventato e soprattutto che ha paura non tanto per se ma per l'incolumità di Pepper. Mi ha fatto una grande tenerezza mentre leggevo la prima parte del capitolo quando credeva che Pepper fosse una semplice apparizione, quando aveva gli incubi... è un Tony diverso da immaginare, ancora più difficile da scrivere e tu ci sei riuscita!
Molto dolce invece la seconda parte <3 con lui che le porta la colazione a letto <3<3<3
Ribadisco che come inizio mi ha ispirato molta fiducia e spero che la continuerai presto!!