Una lettera per dirti che ti amo
di Mary Black

01/01/24, ore 09:59

eccomi, carissima! :D
avevo letto anche questa ieri e mi è piaciuta moltissimo! Trovo che indipendentemente dai personaggi che tratti, riesci sempre a cavarne il meglio per ognuno di loro: prima Gellert e Albus, poi Hermione e Draco e in questa Pansy e Draco. Non sappiamo molto di lei, dato che direi nei libri è un personaggio di terzo piano. Giusto qualche accenno qua e là.
Ma a me piace molto come l'hai caratterizzata: una ragazza che dietro un'apparente barriera fredda, glaciale, tipica dei Serpi si nascosta un animo sensibile, delicato che ha bisogno di essere amata. E qui Pansy soffre molto, perchè è lampante quanto ami Draco, ma non riceve da costui l'amore che lei vorrebbe. Solo gelida indifferenza e, a tratti, persino un malcelato disprezzo.
La lettera è senza dubbio parecchio struggente, dove lei sostanzialmente pur usando i peggiori insulti verso Draco, lo distrugge proprio, accusandolo di essere uno stronzo, alla fine comunque non può fare a meno di dirgli la verità: e cioè che lo ama alla follia e non potrà mai amare nessun altro che lui.
Peccato che poi si scopre che Draco viene a sapere della lettera e lì, lasciami dire, Pansy un po' se l'è cercata: avrebbe potuto nasconderla meglio dopo averla avuta tra le mani ahahah
Comunque mi è piaciuto che anche in quella circostanza, lei non si sia tirata indietro dimostrando che, si è vero, lo ama, ma non disposta a farsi mettere i piedi in testa. Dimostrando comunque di non essere succube.
Ho temuto anche io, quando Draco ha letto la lettera che potesse addirittura arrivare a metterle le mani addosso, ma per fortuna ha saputo contenersi.
Alla fine, comunque, dopo tutto anche lui non può nascondere la verità a sè stesso che in realtà, cioè, la ama. Draco, come ho già detto nelle altre, ha questa maschera apparente di cattivo ragazzo, ma alla fine è soltanto un modo di proteggersi e dimostrare di essere più forte del mondo che lo circonda. E anche in questa circostanza lo fa con Pansy.
In parte, secondo me, anche lei è così.
Ti faccio tantissimi complimenti anche per questa OS, cara. La aggiungerò alle preferite insieme alle altre perchè, seppure non è una Dramione, la caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui è scritta e anche una certa coerenza di trama non può non avere altro esito che questo!! bravissima, davvero. Soprattutto perchè essendo le prime che hai scritto si nota davvero che hai un talento naturale nella scrittura. Spero veramente che lo continui a coltivare, perchè sono convinto che potresti toglierti delle soddisfazioni non da poco!!
Bravissima, davvero! *-*
Dani

14/06/13, ore 17:48

Mi è piaciuta moltissimo.
E' bellissima questa trama, anche perchè penso che Pansy non sia solo una stupida regina del ghiaccio a cui non importa degli altri.
Mi sembra bello e adatto anche il finale, con l'amplesso che corona il loro amore.
E poi sono convintissima che anche Draco la ami, solo che non sapeva dimostrarglielo.

Katherine_Petrova

11/12/10, ore 19:22

Ei, questa è la prima recensione che ti scrivo, ho messo il tuo account sugli autori preferiti ma non ricordo che storia ho letto, quindi me le sto leggendo un po' tutte, e devo dirti che il posto nei preferiti è meritatissimo!
Hai davvero uno stile forte, mi piace tantissimo anche perchè secondo me è quello che caratterizza di più Draco.
Quando litigano è perfetto. C'è l'hai reso molto bene, mi è piaciuto tantissimo, le reazioni che ha avuto Draco sono molto azzeccate, anche perchè il personaggio della Rowling è proprio così ed è la cosa che apprezzo di più quando leggo Fic su Harry Potter, perchè okey inventare nuovo storie su personaggi di altri scrittori ma devo almeno essere come i "propietari" li hanno creati che diamine! E questo non è mai troppo scontato secondo me!
Robinson.

16/09/07, ore 21:01

Io...sil serio non mai letto parole tanto belle,complesse ma nello stesso tempo dolci e aggrazziate per descrivere la tristeza di Pansy e la spavalderia di Draco. Davvero un capolavoro,benvenuta nei miei autori preferiti...la storia è magnifica (te l'ho già detto!) e sono veramente ma veramente fiera di sapere che c'è una ragazza così brava a scrivere delle ff che...che leggerò tutte le altre tue ff con immenso piacere!!

15/09/07, ore 16:07

STUPENDA! Non ho altre parole per descrivere questa fanfiction! Hai fatto un capolavoro!! Spero che ne scriverai altre...sopratutto su Draco Pansy...adoro questa coppia... Un grosso bacio! E ancora Brava!.

15/09/07, ore 15:35

E' simplicemente stupenda ç_____ç Io amo Draco e Pansy çç Sono la mia coppia preferita ç_ç Ovviamente la ff finisce tra i preferiti *_______*

15/09/07, ore 14:06

Bellissima, un vero capolavoro rosso, la storia più bella che abbia mai letto su Pansy-Draco... Brava,brava,ottimo lavoro, hai lavorato stupendamente e ti ammiro per un lavoro così ben fatto!

14/09/07, ore 21:33

Brava, brava, brava! E' fantastica! Draco e Pansy sono fantastici.

14/09/07, ore 21:19

Wow sono la prima a recensire, davvero brava, complimentoni!!!!!