Burning Inside
di AmberGreen

11/07/13, ore 00:11

Che meraviglia! Mi sono fermata a leggere questa one shot attirata dal fatto che fosse dedicata a Raptor. Adoro il personaggio, ma tu hai scritto veramente un bellissimo passo... la fine di Raptor, i suoi pensieri confusi ed il crollo inevitabile dei suoi sogni, sgretolatisi come lui, in polvere. I riferimenti alla madre sono veramente molto originali, la narrazione in prima persona ti fa immedesimare, nella prima parte è un Raptor ripugnante a parlare, mentre nella seconda subentra un piccolo stralcio di umanità, una luce nel buio dell'oblio in cui è stato imprigionato da Voldemort. La cosa buffa è che non si rende neanche conto di essere un misero burattino.. ma forse l'odio ha prevalso su di lui, plasmandolo. Veramente brava, non c'è che dire :)

01/03/13, ore 15:40

La prima persona funziona bene in questa shot. E' il monologo un po' delirante di un Raptor che intravede il suo presunto, grandioso futuro e rinnega il passato e la madre uccisa...mi sarebbe piaciuto un piccolo cenno al suo lavoro di ricercatore in Difesa Contro le Arti Oscure, se ne sa così poco, ma hai scelto di concentrarti sul l'attimo finale della sua vita, quindi non c'entrava; in ogni caso questa specie di Complesso d'Edipo mi ha colpito. Nel senso che sì, alla fine prova uno scorcio di pentimento per quel che ha fatto, però non posso fare a meno di vederci qualcosa di leggermente più inquietante, una specie di odio/amore di fondo. L'ossessione per il sangue puro è una tua aggiunta, non so valutarla perché non me lo sarei immaginato (non credo manco che Quirinus sia stato uno Slytherin, per dire), però non mi è dispiaciuta. Mentre anche nel libro trapela abbastanza il brainwashing ad opera di Voldemort, si vede che Raptor è diventato un mezzo fanatico da quando si è messo in testa di poter ottenere il potere eccetera eccetera. Coinvolgente e calzante, direi. Un'unico appunto: avrei messo delle virgoli con i...vocativi? Si chiamano così? LOL. Esempio: "Parla, sciocco e spregevole mezzosangue."
Detto questo, un saluto.