Una carola di neve e di forno
di Ulissae

25/10/20, ore 19:18

Che bella storia... davvero stupenda
per un fan della Jon/Dany quale sono questa storia vale tutto l'oro di Castel Granito (e tutti noi sappiamo quanto oro possegga il caro Tywin XD XD)
Esilaranti le parti in cui Robb e Sam provano a far ragionare Jon sull'appuntamento da Dany... povero lui a mangiare la cucina Targaryen, ma del resto per una ragazza bellissima si fa questo ed altro.
Poi fantastico il modo in cui hai reso la follia Targaryen, mi ammagino proprio Dany che dal nulla propone a Jon anche altre attività pericolose (tipo bungee jumping o parapendio XD XD). Da spellicarsi il momento in cui Dany mette il dito nella cioccolata con Jon invece che si ustiona... quanto vorrei avere mani d'amianto del genere
E la parte dei "baffi" e della neve è stata davvero troppo tenera, mi si è scaldato il cuore come se la cioccolata calda l'avessi bevuta io *.*
Il momento finale poi, vien da pensare se sia davvero andata così XD XD XD

15/09/13, ore 11:37

Questa fiction mi è piaciuta tantissimo sotto tutti gli aspetti **
Inanzitutto sono una fan da sempre della Jon/Dany, ovviamente, e spererò fino alla fine (se mai una fine la leggeremo con i tempi di Martin, ma dettagli) che "il ghiacchio e il fuoco" del titolo è un riferimento ad un'unione ideale di loro due. Quindi cerco sempre fiction su di loro, ed un'AU così fresca, carina e capace di mantenere i personaggi IC mi ha deliziato.
Alla descrizione iniziale di Drogo mi sono rotolata dal ridere, lui e la sua "primività" che frequenta da tempo immemore quelle aule come leggenda vivente del liceo, per non parlare di Viserys con la sua aurea funesta e papà Aerys con la sua collezione di fucili da caccia XD
Tutte premesse che avrebbero reso qualsiasi ragazzo sano di mente titubante a frequentare Dany, ma a parte la notevole bellezza di lei si sa che Jon è tanto caro ma non ha chissà quanto sviluppato il suo istintinto di conservazione. Ho adorato quindi anche la descrizione di Dany stessa, ce la vedo benissimo ad avere colpi di testa come impuntarsi a voler sciare pur senza averlo mai fatto od organizzare improbabili corse d'auto. Dopotutto lei è il fuoco, ed il fuoco per quanto possa essere "addomesticato" in un caminetto per sua natura divampa senza preavviso. E permalosa è permalosa, inutile negarlo, ed ha le mani di amianto per usare la terminologia di Jon XD
Il dialogo tra Jon-Robb-Sam mi è piaciuto troppo, li ho trovati perfettamente affiatati ed anche qui del tutto IC nel contesto della fiction. In effetti ho sempre avuto una predilizione per le AU che riescono a mantenere i caratteri originali dei personaggi. Soprattutto ho immaginato benissimo Robb con il suo molesto far rimbalzare la pallina, gli è andata anche bene che Jon non gli abbia tirato addosso qualcosa di più pesante.
Quindi la scena tra Jon e Dany, è stata tutta così assolutamente perfetta che un pò mi sono sciolta un pò ho smaniato per il nuovo libro pregando che i due interagiranno sul serio tra di loro. La battaglia tra la neve, oddio ♥
E Dany è una cuoca perfino peggiore di me, ho rivalutato la mia banale capacità di dimenticare la roba sul fuoco ed annerire le pentole; almeno non scordo le posate dentro XD

Ma chiaramente non si può non citare la perla della storia: Tiryon e "George"
Veramente un colpo di genio far apparire il Sadico Babbo Natale (io lo chiamo così e penso sia facile capire il motivo di entrambi gli appellattivi) in queste vesti, come se avesse avuto l'idea per i libri dopo la serata.

06/09/13, ore 10:33

Nuuuu!!! Carinissima! Ho capito solo alla fine che George era il nostro George... infatti annaspavo nella memoria alla ricerca di un personaggio con questo nome xD Carinissima, l'ho già detto? Amo la coppia Jon/Dany... ci spero vivamente! Cmq mi è piaciuta tantissimo! Merita un seguito

24/08/13, ore 22:03

Ciao ^^
Scusa se recensisco solo ora, ho letto la tua storia da molto e da molto è rietrata nelle mie preferite, ma solo adesso mi sono deicsa a farti sapere cosa ne pensavo.
Se vuoi sapere il perchè di questo "ritardo" non lo so XD, ma immagino che questo non ti interessi, quindi ora passo alla recensione vera e propria u.u
Sei un geniol fattelo dire. Mi piace da morire il modo in cui hai inserito Jon, Robb, Dany e tutti gli altri nel mondo moderno. Ogni cosa che hai scritto me la immginavo davanti a me, come stessi guardando un film e questo mi capita solo quando gli autori scrivono meravigliosamente XD quindi bravissima. Daenerys ai fornelli è mitica XD, l'ho amata profondamente, come anche il cameo di Martin alla fine ahahahah. Te l'ho già detto che sei un genio?
Adoro le Jon/Dany, peccato che ce ne siano pochissime, la tua fu un miraggio all'epoca ^^
Ancora i miei complimenti.

01/04/13, ore 19:12

Ahahahaha grandissima! Nonostante il pairing non mi dica nulla, è stata bellissima! :'D
La presenza di zio george poi è stata la ciliegina!
Complimenti =)

01/03/13, ore 15:41

LOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!! George che si inventa il megamassacro a partire da casini domestici e da una ragazza che tira fuori le patate lesse a mani nude!!!

Sei grandiosa. Mi stai perfino facendo stare simpatico mister "li ammazzerò tutti e resterà solo la neve sulle tombe" ;-)

28/02/13, ore 18:15

Inizio dicendo che ho amato questa fanfiction **
Personalmente la Jon/Daenerys mi ha sempre attirato ma, mea culpa che bazzico poco il fandom in quanto seguendo più i libri che il telefilm è pìù difficile per me trovare qualcosa che mi piaccia davvero xD, non ci avevo mai fatto tanto caso. Però, però... Insomma, questa shot mi ha fornito l'occasione per pensarci su. E ho scoperto che mi piacciono molto!
A mio parere i personaggi sono stati ben inseriti nel contesto AU -e questo non è facile, diciamocelo- senza perdere il loro carattere originali ma anzi, mostrati anche sotto una luce diversa sono risultati assai piacevoli. Insomma, questa fanfiction è l'amore **
Concludo dicendo che nemmeno io ci vedo molto Daenerys ai fornelli -insomma, vedo meglio Drogon... il che è tutto dire XD- e che mi è davvero piaciuta questa shot.
Ben scritta, davvero (: