Comptine d'un autre été
di None to Blame

22/06/16, ore 14:45

Veramente veramente carina questa storia.
Ho adorato Merlin nella parte finale, ho tipo esultato quando se n'è uscito così. *alza i pugni*
Ora devo scappare, ma ti volevo fare comunque tanti complimenti perchè è molto bella e ben scritta
Baci, Gin

23/03/13, ore 20:59

Oggi ho guardato Amélie e oggi decido di leggere la long cui mi accennavi, che... si chiama come la sua (tra parentesi incantevole) colonna sonora. È un caso? Non credo :3 bene, eccomi qui col primo commentino. Ah a titolo informativo io non leggo AU, perché il loro mondo è già così perfetto e io lo adoro così tanto che non vedo la necessità di trasportarli altrove, maaaa... per cose ben scritte e ben pensate si fa volentieri eccezione ;)

dunque, interessante, molto interessante, quell'Arthur iniziale tutto insulti e irruenza! Rimanda molto al suo personaggio da principino (a Camelot col castello, qui col macchinone e la 24ore ahah) viziato e suscettibile. Adorabile invece fin da subito Merlin con le caramelle gommose (dio, lui comunque venga messo è tenero e simpatico, vien voglia di abbracciarlo e dirgli che gli vogliamo bene tutti), e... oh, quando lo vede sul treno e pensa che è fuori portata (dopo quella descrizione tanto ammaliante dell'aspetto di Arthur) mi è salito lo ship selvaggio da colpo di fulmine *-* poi AHAHAH gli dà dell'idiota fin da subito -c'è qualcosa in questo che mi suona familiare, come se fosse già successo che si incontrassero in modo tanto ridicolo, speciale e fisico- e Merlin che riporta la cosa agli amici (odiosetto Will! gelosone?) è stato assolutamente dolce ahah. Complimenti per aver ricordato la presenza del cuore gentile di Arthur, anche questo un tratto molto suo, e urrà per l'arwen morto sul nascere :D
FANTASTICO E GENIALE il modo in cui fai reincontrare i due! Galeotto fu il caffè, insomma ^^ azzeccato nero ristretto senza zucchero per Arthur, fa proprio frustrato qual è. Molto carino Merlin che arrossisce, puccio lui, e la rispostina che gli dà in cambio di quel secondo idiota (-.-). Un po' ghei Gwaine o sbaglio? XD

coooomunque, il capitolo mi ha intrigata a sufficienza da proseguire. Le mie congratulazioni, scritta in modo pulito e ordinato, con tutti i puntini sulle i e personaggi indubbiamente ben incastrati... per essere l'inizio, sono soddisfatta. E curiosa come un animaletto di vedere che succederà tra i due.

Brava, <3

06/03/13, ore 08:44

Erano giorni che cercavo il tempo di commentare questa storia, sperando da un lato di fare in tempo prima del capitolo successivo e dall'altro in un nuovo capitolo...
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, intrigante fin dalle prime battute! La descrizione del primo incontro/scontro con Merlin che perde ogni facoltà fisica e mentale, perso nella contemplazione degli occhi - e non solo :P - di Arthur... e ammettiamolo, come potremmo mai dargli torto!?! Però Arthur è sempre Arthur! La sua solita finta arroganza insieme alla giornata decisamente nera lo rendono ancora più irresistibile/stro...o :P e il povero Merlin, magia e tavole rotonde o meno, è sempre il caprio espiatorio migliore :P!
Ora chiariamoci, io Will lo odio(non nella tua storia, in generale! So che è stato un grande e gli riconosco l'enorme merito di aver salvato la vita di Arthur, ma è più forte di me... mi sta antipatico - anche se fortunatamente in molte storie me lo fate stare simpatico, almeno un po'), ma posso capirlo! Deve essere estenuante sentirsi dire sempre la stessa cosa, anche se da Merlin accetterei qualsiasi cosa!
Ma poi metti in scena un Gwaine spettacolare e... come posso pensare ad altri? Ovviamente Arthur e Merlin sono al di sopra di tutto, non c'è nemmeno da chiederlo, ihih! Tornando al meraviglioso Gwaine, mi hai fatto morire dalle risate! Giuro che dalla sua prima apparizione fino alla battuta sul leone non ho fatto che ridere! Quell'uomo è la simpatia fatta persona ed è pure un incanto d'uomo! Cosa desiderare di più!?! E la sua scenetta con Merlin... oh mamma, sono stati grandiosi: mi aspettavo già un Merlin sconvolto, non che non lo fosse, ma me l'aspettavo uno sconvolto-timido, non uno sconvolto-sfacciato, anche se effettivamente così è molto più simile al vero Merlin, e tu l'hai reso ancora più perfetto, con la giusta dose di sfrontatezza e simpatia! Già lo amo!!! Un accenno anche a Percy e Gwen: mi piace tanto questo staff, con il nostro omaccione tutto serio e dedito al lavoro, anche se mi aspetto un suo sviluppo molto presto ;) e Gwen segretaria impeccabile, ma forte e spiritosa, requisito obbligato per lavorare con Gwaine ihihih!

E poi finalmente ancora loro... Merlin sarà anche rimasto incantato a prima vista, ma è Arthur quello davvero colpito a questo punto: ho la sensazione che sarà proprio il nostro maghetto a dare parecchio filo da torcere al bel Re!!!

03/03/13, ore 15:00

Ok..... Appena ho letto il titolo, considerando che sono letteralmente drogata da quel film e da Yann Tiersen e che stavo ascoltando Les Jours Tristes, ho detto "Va bene, apriamola...leggiamola con calma, E POI copriamola di complimenti".......E mi rendo conto che avrei dovuto farlo già dalla prima riga perchè questa storia è davvero auhsdiuwegdshfeiuhfh!
Ok, io di solito non sono tanto per le AU (Nonostante le scriva e le legga ashuashaushaushauh) perchè mi sembra quasi che i personaggi vengano strappati al mondo di appartenenza. Voglio dire, ce lo vedreste Malfoy a Grifondoro? No... e neanch'io, ma tralasciamo... quello che sto cercando di dirti è che mi piace taaaaanto questa dtoria, e che se fosse per me dovresti aggiornare ogni sera perchè non vedo l'ora di leggere altri 300000000 capitoli *3*
Aspetto il prossimo aggiornamento e ti metto tra i preferiti babe,
Rem!

02/03/13, ore 20:30

E' bellissima!*_*
Adoro le AU su Merlin e Arthur...ok, ammetto sono da poco approdata in questo meraviglioso mondo e ne sto leggendo tantissime tutte ad un fiato ^//^ e devo dire che la tua mi piace tanto. Adoro vedere Merlin così carino e debole al fascino di Arthur... ammettiamolo pure sono STUPENDI insieme! Mi piace un sacco la scena della caduta e anche della reazione di Merlin nel parlare di quella in cui Will lo minaccia di finirla di parlare del biondino... troppo belle e forti!^O^
Ma quella che le supera tutte è l'approccio di Gwaine nel vedere Merlin e il suo provarci...oddio, ho riso tantissimo alle risposte di merlin..bwahaahahaha troppo forti!
Ed ora l'ultima scena tra Merlin e Arthur...beh, batticuore e risatine, troppo bello il loro rapporto e come lo scrivi è come vederli davanti agli occhi.
Complimenti davvero, spero che aggiornerai presto perchè questa tua storia merita davvero tanto... la trovo stupenda!^O^
bacio

02/03/13, ore 19:59

beh cosa dire?!
asdfkjsdhftaewigaoievfaiwetfhioawefthwei3r..aaaaaaaaaaah
tornando serio, posso dire che hai uni stile impeccabile, in ogni ff diventa sempre più preciso. I personaggi, la trama il tutto sono incredibili. complimenti <3 aspetto il continuo..
un bacio, MrCeciolo
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 08:05 pm)

01/03/13, ore 23:55

Oh cacchio, ecco un altro piccolo capolavoro. Al momento sto vivendo un discreto conflitto d'interessi: spingerti a continuare questa ff, sapendo che ritarderai le altre, o evitare? Perché cioè, sono tutte splendide, ed io non riesco più ad aspettare. Ti prego, fammi entrare nella tua testolina per farmi scoprire cosa accadrà, perché sto davvero morendo dall impazienza! Anyway.. Ok, ho deciso di incoraggiarti, anche se me ne pentirò amaramente c.c come inizio, davvero promettente, amo le AU e tu sei partita col botto! Questi Merlin ed Arthur sono leggermente diversi da quelli che conosciamo.. Ma mi piacciono, eccome se mi piacciono! (soprattutto questo Merlin assurdamente gay e facilmente arrapabile (?), ok, chiedo perdono, mi sono lasciata andare e.e). E poi cavolo, in ogni ff metti sempre qualcosa di nuovo e particolare, come tutta questa faccenda legale che hai inserito: affascina un sacco, soprattutto per una studentessa di giurisprudenza come me lol e poi beh.. È ganiale, davvero non so come fai, mostri di avere una conoscenza di certi ambiti davvero sviluppata, complimenti! E per finire.. Quel sorriso. Eh eh eh, gatta ci cova ;) per ora la finisco qui, e davvero, spero a presto, con qualsiasi nuovo capitolo di qualsiasi ff c:

28/02/13, ore 20:00

Inizio interessante,trama scorrevole,frizzante e ben narrata. Davvero accattivante , mi piace l'idea di Arthur che gia' lavora, inoltre lo staff composto dai Cavalioeri e Gwen e'  un preludio ad interessanti e sicuramente divertenti avventure! :) Merlin arruffato e indignato contro Arthur e' adorabile! A presto...

28/02/13, ore 17:40

mi piace molto è ben scritta e adoro questa coppia,
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)
quando aggiorni?

28/02/13, ore 14:45

Uao, è molto interessante :D sono davvero curiosa! Mi piace molto anche il modo in cui è scritta, complimenti! :)

28/02/13, ore 10:38

Ma ciao! ^-^
Mi è piaciuta davvero molto come AU, non è per niente banale!
Come già sai adoro il tuo stile di scrittura, quindi non ho nulla da ridire a riguardo. u.u
La trama mi intriga: l'incontro tra Merlin e Arthur mi ha fatta ridacchiare. Povero Merlin, si ritrova a fare pensierini sull'Asino e lui che fa? Rovina tutto chiamandolo idiota. Tipico. :'3
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo. Mi incuriosisce davvero molto! *w*
Un bacione, complimenti :*

28/02/13, ore 09:51

Ciao :) Anzitutto spero di riuscire ad inserire il commento, perché dal cell ogni tanto il sito fa i capricci. Comunque, veniamo alla storia. Ci sono una marea di AU Merthur nel fandom, davvero tante. Eppure la tua non sa in nessun modo di già letta, o già vista. Sarà per la cura che hai avuto nella caratterizzazione dei personaggi, compresi quelli secondari. Sarà per l'incontro tra questi due che è sì il classico incontro/scontro ma per come lo hai descritto, per i pensieri di Merlin risulta interessante e per niente banale. Ho apprezzato sopratutto come hai deciso di gestire Arthur e Merlin, trovando loro occupazioni in cui riesci a mantenere gran parte dei loro caratteri originali senza stravolgere i protagonisti (che è la cosa più difficile nelle AU). In sintesi: l'inizio è ottimo e promette davvero bene. Per essere solo il primo capitolo hai descritto a pieno i protagonisti dando anche uno scorcio dell'ambiente che li circonda e gettando le basi per la trama principale. Un ottimo capitolo, veramente! A livello grammaticale e ortografico non ho niente da appuntare, ci sarebbero solo un paio di cose da risistemare - ma due di numero -, per cui basterebbe una rilettura, niente più. In ogni caso, se hai bisogno di una beta o di una rilettrice io sono disponibile! Per tornare alla storia, finisce dritta dritta tra i preferiti e sPero davvero che continuerai a lavorarci su perché sarebbe un vero peccato il contrario, visto l'alto livello della storia. A presto :) Layla