The Beauty and the Beast (She no longer needs you)
di Melpomene Black

Ho letto questa ff perché attratta dal pairing: mai sentito prima d'ora! Ammiro come autrici come te riescano a far sembrare semplice scrivere anche di coppie tanto assurde, io non avrei saputo da che parte iniziare... perché la tua storia fila alla perfezione e se di Eileen sappiamo ben poco, ho trovato Hagrid molto ben caratterizzato. Credibile anche il fatto che lei si sia lasciata affascinare da Riddle (affascinava quasi tutti!) e poi anche suo figlio lo seguirà, una volta adulto.
Complimentissimi!
ciao
Fri

Avevo già messo questa storia nelle ricordate perchè mi aveva colpito e ora una recensione è d'obbligo :D. Eileen e Hagrid. Hagrid e Eileen. Veramente complimenti perchè è la coppia più originale di cui io abbia mai letto e dico sul serio XD. Hai avuto una fantasia pazzesca e ti ringrazio perchè mi hai fatto vedere sotto una nuova luce la madre di Piton. Da come ne raccontava - accennava - la J.K Rowling me l'ero sempre immaginata come una donna debole incapace di farsi valere, invece nella tua One-Shot  è una ragazza furba, forse esagerando si potrebbe definire subdola, si aprofitta di Hagrid, troppo innamorato di lei da accorgersene, a cui si spezza il cuore quando capisce che ha aiutato Riddle. Il suo comportamento, dopottutto, è stato quello di un qualsiasi Serpeverde che si rispetti. Fai capire bene perchè il Cappello Parlante l'avesse assegnata a quella Casa, cosa che nella saga non viene nemmeno un po' spiegato. All'inizio ti confesso che ero un po' perplessa : mi sembrava così strano che Eileen, che come dice Hagrid è una snob e una Purosangue Serpeverde, si sia innamorata di un personaggio del genere. Sia chiaro non ho niente contro Hagrid, adoro il suo modo di parlare, così sgrammaticato, ma una persona come Eileen non mi pare che potesse anche solo diventare amica di un qualcuno che è Grifondoro, emarginato, goffo, brutto, grosso perennemente oggetto di scherno degli altri, lo sfigato, in poche parole. Ma si sa l'amore fa accadere cose impossibili quindi mai dire mai XD. Poi nella lettera la frase impossibile da fraintendere: Non ti ho mai amato, ovviamente. E qui non hai più dubbi sul loro rapporto. Non oso immaginare il dolore di Hagrid se l'avesse letta, le parole possono fare più male della violenza fisica e dubito che quel " sii felice" sia stato accolto da Harid come qualcosa di possibile all'inizio. Ma la vita va avanti e se mai fosse successo tutto quello che hai raccontato lui l'ha superato. Beh, complimenti per le posizioni dei Contest a cui hai partecipato con questa One-Shot. Sono più che meritati ^.^
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 02:14 pm)

[Recensione premio per il contest "E la morte non avrà più dominio"]

... Vale? XD Ti prego, dimmi che vale? XD
Sono qui per il premio speciale... Siccome altre tue storie sono già state recensite da me proprio in virtù di questo tuo primo posto, e dato che appena ho aperto la tua pagina ho visto questa....
Cavoli, posso ripeteri ancora quanto sia stata meravigliosa questa storia? XD Ci dovresti scrivere una long, io sarei sicuramente una tua lettrice! XD
No, seriamente, ho detto tutto nel giudizio, mi pare... Quindi che aggiungere? AMO questa tua versione.
Amo soprattutto la caratterizzazione che hai dato ad Eileen: finora l'avevo vista solo come donna "passiva" intrappolata in un matrimonio dove è costantemente sottomessa al marito... E basta! D= ce l'avrà anche lei un carattere, o no? u.u ovviamente qui è stata in un certo modo "sottomessa" a Riddle, ma io dico, chi non cede al suo fascino? u.u e poi, non era una sottomissione infelice, mi pare (come invece è SEMPRE quella a Tobias -.-")
Mi piace, mi piace, mi piace! =D
Complimenti vivissimi! *--------------------------*
Ovviamente, complimenti anche per il premio speciale del contest di Ginevra XD

Sono ehm... interdetta. Io, cresciuta a pane e Harry Potter XD nell'arco della mia intera vita non penso avrei mai potuto immaginare un pairing del genere, perciò, tanto di cappello alla tua fantasia, sono contenta che la shot sia astata apprezzata :D mi stavo facendo un giretto breve e ho controllato se avevi aggiornato. Che dire, mi è piaciuta, però potevi approfondire di più!!! E' che mi lascio sempre prendere dalle tue trame e dalle tue coppie alquanto originali, e ci rimango male perché le storie le trovo sempre troppo brevi! :( Cavolo, comunque l'hai dipinta proprio come una grande ... Eileen, eh. Sai, mi complimento perché la mia idea su questo personaggio è del tutto differente, infatti ho in mente un paio di idee e penso di scriverle, prima o poi, appena avrò tempo... comunque brava! Povero Hagrid, comunque... certo che ripeto, sono rimasta sbalordita. Ma c'è qualcuno oltre a te che ha mai scritto su questa coppia!? E' la prima volta che mi capita di leggere una cosa del genere... :D