Il principe ritrovato
di Julia_Phantomhive

21/03/14, ore 12:57

Ciao Julia! (Posso chaimarti così, vero?)
Mi presento! Mi chiamo Andy Black, e scrivo di Pokémon.
Durante il mio girovagare nel portale, ho notato che il tuo nome è al secondo posto nella classifica del programma recensioni. Hai un punteggio altissimo e ti faccio i miei complimenti.
By the way, comincio con la recensione vera e propria.
Mi piace molto come scrivi. Hai un ottimo stile, anche se il singhiozzato non è il mio preferito. Però il fatto che ci siano frasi brevi e punti, frasi brevi e punti, mi fa capire quanto Touko, quella che chiamerò WHITE, per non confondermi (dato che non sopporto i nomi giapponesi ai personaggi del manga), in quel momento sia realmente distrutta dalla situazione.
Essendo una Flashfic non ho la possibilità di capire quello che è successo precedentemente nella storia, ma immagino che i due abbiano perso le proprie tracce vicendevolmente, e che quindi si siano rincontrati ad un party, una festa formale, in cui Black ha uno smoking.
Lei mi piace molto, il modo in cui l'hai caratterizzata fa di te una scrittrice provetta!
L'amore è il sentimento più complesso, e descriverlo è complicatissimo. E tu ci sei riuscita alla grande!
Complimenti, ottimo!
Non ho trovato errori, nè ortografici nè grammaticali. Quindi ancora complimenti. Spero di poter leggere anche una tua recensione a qualcuna delle mie storie, per capire cosa pensi del mio stile di scrittura; d'altronde siamo su questo sito, EFP, per metterci in gioco e cercare di migliorare, sempre.
Va bene, ancora complimenti. Di nuovo.
Un bacione.

Andy Black.

21/03/13, ore 17:38

Ciao! Da quanto tempo, eh? Piccola lady, allora la storia , per quanto romantica sia, è molto bella.
Grazie all'introduzione ho capito la situazione e la storia in sè va bene. Sei stata molto attenta a tutto, a quanto pare ti stai impegnando! Da quando ti piace la Chess shipping? Non che io ne sia fan, anzi, in realtà non m'interessa.
Ma adoro le tue fan fiction, soprattutto quelle che parlano degli anime che mi piacciono ;)
Bene, credo di aver detto tutto e ovviamente la recensione è positiva!
Spero di leggere al più presto un'altra tua storia, piccola lady!
Ci vediamo!
Pika95

02/03/13, ore 15:38

Dunque. Ho letto la tua storia essendo una estimatrice della Chess e sono contenta che qualcuno cerchi di distaccarsi dalla solita FerrisWheel. Tu pensi che questa sia una trama adatta ad una flashfic di 300 parole? Una flashfic di trecento parole dovrebbe catturare un momento più breve, non un dialogo tanto lungo da rubare spazio alla narrazione. Tralasciando il fatto che non è di mio gusto l'idea di andare a capo ad ogni frase striminzita, cosa che aumenta notevolmente il pathos e non in senso positivo. Per usare una tecnica del genere in modo convincente bisogna saperlo fare ed avere buone doti descrittive. E invece non riuscivo neppure a capire chi parlasse, a tratti. Da alcune parti si capisce solo perché un personaggio si rivolge all'altro chiamandolo per nome.
Per quanto riguarda la grammatica ho notato qualcosa nell'uso della punteggiatura. Mi fa capire che, se avessi usato una struttura più estesa senza mettere tutti quei punti e andare a capo ad ogni frase, avresti cosparso il tuo testo di virgole a caso. Ti consiglio dunque di ripassare la punteggiatura. So che è una brutta bestia, ma non si può eludere utilizzando questo stile spezzato. Ho notato frasi mal costruite come "Non avevo scelta che allontanarmi". Dunque è facile scrivere come fai tu per mascherare le lacune. Uno studio della grammatica e una seria voglia di migliorarsi possono risolvere i tuoi problemi.
La storia poteva essere sviluppata meglio, il dialogo ha poco senso (insomma, non si capisce se si erano dimenticati sul serio - difficile se sono innamorati - o se stessero scherzando, Touko poi sembra schizzata quando urla in mezzo alla festa. Come minimo tutti i presenti si sarebbero girati verso di lei). Non capisco il bisogno di evidenziare ogni "mio". Inoltre, essendo questo lo scenario ispirato al manga, i personaggi dovevano chiamarsi Black e White, non Touya e Touko.
Detto questo, spero di esserti stata utile.
Con simpatia.
Aki
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 03:41 pm)

01/03/13, ore 14:57

Ehila! Buonsalve!
Wow! La ToukoxTouya <3<3<3<3
Quando la amo sta coppia!
Barry: potresti almeno presentarti!
Giusto ehehehe ^^"
Piacere il mio nome e' Giu!
Barry: la pazza!
Non e' vero! Comunque tornando a noi, hai scritto veramente bene e mi hai un po comosso!
E sono troppp teneri! Non so se e' meglio la ToukoxN o ToukoxTouya! Casinoooo!!
Be non so che altro dire,ma hai gia capito che ti faccio mille complimenti per la tua bravura! Ho letto le tue altre fic e devo dire che sei bravissima!
Ciao ci
(Recensione modificata il 01/03/2013 - 03:00 pm)

01/03/13, ore 14:36

Bene, bene... Dopo un'infinità di tempo, mi passa sotto il naso, un'altro tuo scritto. Non posso che mettermi a saltare dalla felicità! xD
Ciao, a quanto pare il tempo passa veloce, no? Sono passati mesi dalla tua ultima Fic... Ma questo non è un rimprovero, ci mancherebbe altro! :)
EFP è un luogo dove si può interagire con gente lontana, posso nascere amicizie, si può fare affidamento su qualcuno... Insomma, è sempre piacevole trovare l'aggiornamento di una persona molto cara che non si sente da un po' ;)
Ma passiamo al racconto...
Chess? Beh, con te, anche questo Pairing era svanito dalla circolazione! D:

Una festa noiosa.
Nessuno con cui parlare.
Una tynamo fuor d'acqua.
Un vestito bianco ingombrante.
Accompagnata solo dalla mia amica fedele.
Il mio unico pokémon.
- Avanti esci! -
Bubu, una piccola Tepig.
Fa un piccolo verso e mi sorride.
All'improvviso scappa e rincorre qualcuno.

Forse, Tinamo va con la "T" maiuscola? Lo chiedo perché Tepig l'hai scritto così, è solo una precisazione :)
E poi, questa parte è la più dolce *_* Piccolo, dolce Babu! *fanghirleggia*
300 parole in pacca! WOW! Lo dico perché io non ne sono capace e poi... Anche se in questo tipo di racconti, le descrizioni vengono a mancare, la trama è pur sempre scorribile e con un finale molto commovente.
Ora devo andare, ma spero che ne scriverai altre ;)

Leila-chan

01/03/13, ore 12:26

Ciao! Io sono Lady BlueRose :3
Inizio dicendo che sono una FerrisWheelShipper e odio la ChessShipping -non mi uccidere- :D Diciamo che vedo di più Touko e Touya come fratelli
Però questa storia mi ha paricolarmente colpito *__* sei riuscita a raccontare un'intera storia d'amore in 300 parole usando frasi brievi di tre-quattro-cinque parole :D
Davvero brava, complimenti! Non ho notato errori grammticali, quindi per me la reensione è IPERPOSITIVISSIMA :3
Non ho altro da aggiungere :D
Ti saluto, alla prossima!

Lady BlueRose