Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!
di RoseScorpius

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/06/15, ore 17:54

Questa storia merita di stare tra le scelte perché è scritta davvero bene, è divertente e scorrevole. Credo che sia una delle migliori ff su Harry Potter che abbia mai letto.

21/09/14, ore 11:19

Ti devo davvero fare i complimenti <3
Ho letto questa storia e il prequel in meno di un giorno e non ci sono parole per descriverli, sono meravigliosi, fantastici, stupendi...
insomma sono scritti benissimo, sei una scrittrice nata <3
Pero per favore continua... non risco ad aspettare così tanto: DEVO SAPERE COME CONTINUA
E ricordati che se devo arrivo senza problema a qualche maledizione senza perdono...
A parte gli scherzi ancora complimenti, questa storia mi ha rapito <3
Scusa se ti disturbo pero vorrei chiederti un favore, ho appena cominciato a scrivere una storia, so che non sarà mai al livello di questa, pero vorrei avere il tuo parere, anche senza recensirmi, anche mandandomi un messaggio...

-EleonorPotter

PS: Scusa ancora per il disturbo e CONTINUA, ricordati che hai la bacchetta puntata addosso :')
/span>
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 11:27 am)

03/01/14, ore 15:32

Seguo la storia da un po' e adoro il tuo stile: è pulito senza sembrare una scenografia...e mi fai spaccare dalle risate!
Unica nota "negativa"...odio Rose! scusami, ma mi urta i nervi!
E' infantile ed egoista. Pensa sempre prima a se stessa e poi agli altri. E' sicuramente migliorata dalla fiction precedente, ma Dio mio...falla crescere!!

Detto ciò, non vedo l'ora del seguito!

08/08/13, ore 18:06

Ehm... Non sono brava con le parole... Per niente, a dire a verità...
Forse è meglio iniziare salutando, no?
Bene.
Ciao, mi chiamo Iris.
Io ho finito ieri di leggere l'altra tua ff, e l'ho trovata veramente splendida.
probabilmente non sono nessuno e il mio giudizio non conterà nulla,
anche perchè questa recensione sarà un completo schifo e non la leggerai nemmeno,
ma credo che tu scriva veramente molto bene.
Io non sono autrice da molto tempo, però ho avuto l'occasione di leggere molto
e più o meno me ne intendo di "stili".
Mi sento impacciatissima a fare questa recensione, non mi sento "degna".
Be', che altro aggiungere? Sono due giorni che raccolgo le idee su cosa scrivere e ora non ci riesco .-.
Non ho trovato errori, per quanto riguarda grammatica e lessico.
Inoltre, trovo il tuo stile molto indicato per questo genere di fanfiction.
Solo un'altra cosa per dirti quanto mi piaccia il tuo stile.
Io non sono praticamente MAI su questo fandom, per cui è veraente raro che legga qualcosa qui o che recensisca.
Ora filo a leggere il secondo capitolo, che purtroppo ho lasciato delle fiction indietro sul fandom dove sono di solito.
A presto,
Iris

Ps: Draco è assolutamente divertente (almeno io l'ho trovato così) e forse più rincoglionito del solito, se posso dirla tutta :"
Ottimo lavoro ^^

29/07/13, ore 17:26

Ahahahahah oddio sto morendo dal ridere!! Ahahah Draco che fa certi discorsi, e la frase finale!!
Ok, mi rirendo! Tada! Un bel respiro... ci sono.
Questo sequel non prospetta benissimo, di più.
Ho già letto la storia originale, l'adoravo e te l'avevo recensita. Ora non mi resta che aspettare con impazienza il prosimo capitolo che spero arriverà al più presto.
Amo il tuo modo di scrivere e non ho trovato nè errori nè incoerenze o qualcosa che non quadra (o per meglio dire, qualquadr non cosa).
Mi scuso per gli eventuali errori ma essendo dal tablet non riesco a scrivere nel modo migliore (l'ho comprato dapoco).
Spero passerai a leggere qualche mia FF
Baci,
Marty

19/07/13, ore 17:26

Vorrei segnalare questa storia. È il seguito di un'altra che fu già inserita tra le scelte e direi che questa merita allo stesso modo di far parte dell'elenco ❤

08/07/13, ore 10:46

Cap bellissimo, come sempre, e soprattutto scritto benissimo (cosa oggi sempre più rara)

Spero tu abbia superato l'esame a pienissimi voti (dai son sicura che è così) e che non ti lascerai abbattere dalle stronzaggini altrui (il plagio in fondo è la più alta attestazione di stima, anche se fa girare le.... a mo' di elica)

Se deciderai di trasferirti altrove, faccelo sapere tenendo conto che non tutti (ahem, io in effetti) abbiamo accesso a facebook o simili, quindi magari potresti mettere un annuncio anche qui

Alla prossima

P.S. chi ti ha plagiata?

05/07/13, ore 11:56

È mio desiderio che questa storia venga inserita nelle Scelte, perché è interessante, avvincente, divertente e soprattutto SCRITTA BENE - un requisito che scarseggia, ultimamente.
Spero di veder esaudita questa mia richiesta :D

Vostra, Mrs Snape.

16/06/13, ore 19:11

Ed eccomi nel SEQUEL!
Be', te l'avevo promesso, no? Mi sento in dovere di recensire già a partire dal prologo, perché ho subito notato - e penso che a te faccia piacere sentirtelo dire - che stai diventando sempre più abile a scrivere! Il tuo stile è scorrevole, non troppo complicato ma decisamente valido, con un linguaggio altrettanto decisamente adatto alla narratrice; senza contare che v'è quel velo di ironia e comicità che apprezzo tantissimo!
Un altro motivo per cui recensisco è per dirti che ho riso come una matta davanti al pc - guadagnandomi uno sguardo misto di pietà e compassione da parte della mia cara madre - e sto ancora cercando di riprendermi dal "discorso" proferito dal mio mago ossigenato preferito, oddio x'D sei un genio, non c'è che dire.

P.S. Santa Circe, ho un brutto presentimento riguardante Al... più che brutto, STRANO presentimento riguardante Al...
OMG, forse spero di sbagliarmi.

Tua, Mrs Snape.

13/06/13, ore 10:45

Ma tipo mi sono messa a ridere a metà della storia e non ho più smesso? ODDIO CHE BELLAAA! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, ora passo a prossimo con un altra recensioneee

27/05/13, ore 17:24

E' la prima volta che segnalo una fanfiction,comunque....volevo segnalare,questa ff perchè la ritengo ottima,non solo in base alla correttezza grammaticale,ma anche come contenuto.

24/05/13, ore 12:59

La storia, anche se sono pochi capitoli, è scritta benissimo!
La trama non è per niente banale, anzi, è originalissima.:3 In più i personaggi sono ben definiti, cosa non facile da rendere per uno scrittore. Sono poche le storie che mi son piaciute tanto quanto questa, quindi beh, spero davvero venga inserita tra le scelte!

09/05/13, ore 21:32

Non credo di dover usare chissà quali abilità oratorie per segnalare questa storia, parla da sè.
Non solo il successo enorme, ma anche la grande abilità nel descrivere la psicologia adolescenziale. Quanti ragazzi aprono Efp per sentirsi compresi, per lasciare i loro pensieri o per colmarsi di quelli di altri? Tantissimi. Ed è immensa la ricchezza che traggono da tutto ciò, non solo ricchezza "culturale" e curiosità, ma desiderio di lettura, di affrontare i propri giorni, di combattere per far valere le proprie idee.
E non sto parlando solo delle magnifiche storie di questo sito, ma di questa storia in particolare, di questo bellissimo ed evidente dono di saper elaborare la realtà attraverso un filtro molto particolare: la scrittura. E per scrittura non intendo un banale accostamento di lettere, ma un saper prolungare i propri pensieri e saper donare qualcosa, forse inconsciamente, ad ogni persona.
Questo è un fantastico dono che sarebbe volgarmente sciocco non coronare, questa ragazza è semplice, spontanea, giovane, eppure credetemi, merita di essere definita Scelta.
E che altro? Provate a leggere voi stessi, soffermatevi senza pregiudizi.
Se veramente sapete riconoscere chi è degno di essere Scelto non vi conviene aspettare.
Vi consiglio di agire, perchè in un mondo sempre così corrotto e superficiale si ha la necessità di un barlume di vera GIUSTIZIA, per chi un titolo se lo merita.
E se lo merita eccome.

Con la certezza che saprete fare ciò che è giusto...

mark6jane7

08/05/13, ore 11:24

Segnalo questa storia per le scelte, perché è una di quelle che ti tengono attaccate al computer come se fosse un libro appena comprato.
La scrittrice, oltre ad essere dotata di una rarissima capacità di scrittura, è abilissima nella costruzione dei periodi, nel tenere alta l'attenzione del lettore e soprattutto nel farlo morire dalle risate!
La storia in sé è interessante e si differenzia dalle altre proprio per il cuore e la buona volontà e l'attenzione ai più piccoli particolari dell'autrice.
Altro che scelte, dovrebbero pubblicarla in libreria!

04/05/13, ore 20:46

gent. Amministazione,
ho deciso di segnalare questa storia, ovvero ''Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Malfoy e basta?!'' dell'autrice RoseScorpius,perchè è scritta con un linguaggio corretto e privo di errori grammaticali, un lessico ricco e una trama divertete e ben sviluppata. Pur essendo il sequel della fanfiction che comprende molti capitoli, quale ''Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!?', anch'essa una storia davvero bella e ammirevole, non risulta mai banale o scontata, ma riesce sempre a stupire e coinvolgere il lettore. Pertanto vi invito a prende in considerazione l'idea di inserirla fra le scelte del sito, in quanto davvero meritevole d'attenzione.

cordiali saluti,

Be_strong