Ai confini della realtà!
di Yukari Elric 1412

13/02/14, ore 14:46

ciau, non so bene come ma mi sono imbattutain questa fic...
ho deciso di leggere perchè l'inizio è accattivante,
e sono molto curisa di sapere il seguito,
ergo, continuerò a leggere! :)
al prossimo capitolo!
kisses
Angy

10/08/13, ore 11:31

Interessante :D una ragazza che non aveva niente a che vedere col mondo dei fumetti all'improvviso ha avuto l'illuminazione per merito di Edward Elric, avrà modo di scoprire come si chiama, perché e per come ha perso la sua gamba e quanto ha sofferto^^ nel complesso il capitolo è scritto bene, ma all'inizio mi è sembrato che corressi un po' troppo nel presentare la situazione d'inizio, cioé nel primo paragrafo sono successe un sacco di quelle cose che potevi riempirci tre capitoli :D ma va bene lo stesso :) fra l'altro Fullmetal Alchemist è un manga/anime molto preciso nella scienza, quindi si può sempre imparare, tuttavia non oso pensare a cosa direbbe la madre di Rebecca se scoprisse che la figlia ha cominciato a leggere manga .__. terribile! In ogni caso, ben fatto e alla prossima ^^

21/05/13, ore 22:29

Buon salve Yukari_Elric :3
ho appena finito di leggere il manga (obiettivo che finalmente sono riuscita a portare a termine dopo non so quanti anni che ho visto l'anime... Cielo, sto perdendo il conto degli anni... XD), quindi mi è venuta voglia di leggere qualche bella ficci :3 E ovviamente il protagonista non poteva che essere Ed! Il ragazzetto minuscolo come un microbo (parole prese in prestito da lui XD) che mi ha fatto ridere, preoccupare e piangere :3
Quindi eccomi qui! A leggere la tua storia, incuriosita dalla trama, e... e boh... Con la voglia di aiutare una scrittrice in erba come te :3 (anche se io stessa sono una scrittrice in erba :3)
So... Spero che questa recensione sia gradita, perché lo faccio con le migliori intenzioni e siccome io sono felice quando mi fanno notare i miei errori aiutandomi a crescere, spero che lo sia anche tu ^^
Bene, dopo tutta sta pappardella (spero di non averti annoiato eccessivamente ^^'') passo alla recensione vera a propria :3

Ok, devo iniziare col dire che a una veloce occhiata (tranquilla, la recensione sarà scrupolosa, infatti sono pignola XP) noto che ci sono molti punti sospensivi. Non è bene usarli molto spesso, soprattutto quando una frase starebbe meglio con una pausa forte, data dal punto fermo ( . ). Quindi ti invito a fermarti mentalmente su dove vuoi che sia la pausa, altrimenti rischi anche di stravolgere il significato della frase.

Poi vorrei parlarti del tuo inizio. Non c'è nulla di male, però penso che dovresti casomai prima fare la descrizione del tuo personaggio e poi mettere quando tutto è iniziato. Anche perché se presti attenzione, questi periodi vicini potrebbero non avere un vero e proprio collegamento.

"Anche se così piccola, era bellissima, Due grandi occhi dalle iridi verde smeraldo, un visino dai lineamenti dolci da ragazzina timida e ingenua, I capelli castani, lunghi fino alle spalle e aveva sempre la sua frangetta che portava fin da piccola... I capelli li teneva sempre raccolti con un mollettone dietro la nuca, due ciuffetti sciolti ai lati del viso, e ovviamente la sua frangetta!" ---> in questi periodi penso che dovresti utilizzare meglio i segni di interpunzione e fare attenzione alle maiuscole (messe sicuramente per sbaglio o dimenticate quando hai corretto dei punti XD), per esempio:
"anche se così piccola, era bellissima: due grandi occhi dalle iridi verde smeraldo, un visino dai lineamente dolci da ragazzina timida e ingenua; i capelli castani, lunghi fino alle spalle e aveva sempre la sua frangetta che portava fin da piccola. I capelli li teneva sempre raccolti con un mettollettone dietro la nuca, lasciando che due ciuffetti ricadessero ai lati del viso, così come la frangetta andava a coprire la fronte."

Questo era ovviamente un esempio! Ognuno è libero di scrivere come vuole (basta che rispetti le regole grammaticali). Ti chiedo scusa per essermi presa la libertà di aggiungere parti nell'ultima frase per renderla un pochino più elegante ^^''

" tensione per la ragazza... Viveva a Reggio Calabria... Una città Calabrese non molto grande..." ---> ecco, tutti questi bei puntini per me potrebbero pure sparire. 1) Dopo ragazza ci va benissimo un punto, magari anche un punto e a capo, no? 2) Poi, "calabrese" si scrive con la "c" minuscola, essendo un aggettivo. 3) Una città non molto grande? O.O Va beh, in confronto a Roma (che si può dire essere una metropoli) non si può considerare una città molto grande, ma non molto grande mi sembra come dire, un paese... Cavolo, Reggio E' una città XD
Scusami se insisto su sto punto, ma sono delle Calabria, in provicina oltretutto di Reggio, quindi mi schizzano gli occhi fuori dalle orbite quando leggo ste cose, per l'incredulità XD. Poi, va beh, non so tu di dove sei XD

"E anche se con i suoi compagni di scuola andava discretamente d'accordo" ---> Ecco, tu sai cosa c'è prima di questa frase? La frase che ti ho scritto qui sopra, quella su Reggio... Quindi... Sai, non c'è un collegamento tra il fatto che non è amica coi suoi compagni di classe e il fatto che viva a Reggio Calabria. Quindi dovresti prima di tutto togliere quei puntini e andare a capo e poi togliere quella congiunzione ( e ) ;)

Scusami... Mi sembra che io sia dura con te e me ne dispiace :( Non voglio decisamente essere dura o essere scambiata per una che ama bacchettare o contestare o chissà che cosa! Io continuerò la recensione, ma tu sei liberissima di non leggere più...

Come posso capirti! Anche io non ho mai legato davvero con i miei compagni di classe, anzi li credevo delle capre che belavano in continuazione su maschi, calcio e altre stro**** :(
E ti posso anche capire su questo fatto: "Mai avuti fidanzati, escluse perfino le cotte! Era una ragazza che preferiva la compagnia dei suoi libri Fantasy!" XD Credo che le mie cotte siano riconducibili a protagonisti maschili di shojo e shonen XD Ahahahah, sono veramente disperata XD

"Certo che adesso i fumetti li disegnano talmente bene che che i personaggi sono veramente carini..." ---> io a volte quasi ci sbavo dietro a questi "personaggi carini"... E' un delitto farli così belli e fantastici nel carattere, poi ti abitui a questi livelli e quando scendi con i piedi per terra vedi sgorbi che a stento sono simpatici... T___T
In che razza di paese vivo? *si deprime pensando alla fauna maschile della sue parti*

"«Oddio com'è tardiii!!!» Rebecca corrò via disperata!" ---> come punto esclamativo basta e avanza uno, non ce n'è bisogno di mettene tre XD Poi hai sbagliato a scrivere "corrò", sarebbe "corse" e il punto esclamativo dopo "disperata" non ci va. Prova a leggerlo ad alta voce (quando sei sola in casa o ti prendono per pazza XD) dando la giusta intonazione con la pausa che hai dato, la troverai leggermente divertente XD

"Odiava fare tardi, e nella sua scuola erano molto severi riguardo ai ritardi!
Arrivò alle 8:35... E l'insegnante prese provvedimenti mettendola in punizione trattenendola un'ora in più dopo le lezioni." ---> cavolo che severi in sta scuola O.O e alle mie compagne cosa dovevano fare? Gli avrebbero ormai riservato il posto d'onore, con divanetto, macchina del caffè, magari un bar!
Il massimo che fanno nella mia scuola è quello di lasciarli fuori dalla porta finché non suona la campanella della seconda ora...
Comunque, togli i puntini (mi stanno diventando antipatici... XD) e metti la "e" minuscola ;)

"era troppo ingiusta, le faceva sempre fare le pulizie di tutta la casa ogni giorno mentre lei non muoveva mai un dito..." ---> allora, qui dipende da te: ovvero se la madre è ingiusta perché le faceva fare ecc, allora dovresti mettere i due punti al posto della virgola e al posto di quei benedetti puntini di sospensione (mi stanno irritando anche se a volte li uso anche io... *vena che pulsa stile anime e sorriso forzato*) metti un punto e virgola, così colleghi la frase che viene dopo (quella che dice che la pigliava per il sederino perché era senza amici)
E dopo di questa frase un bel pugn... cioè punto... :) Nooo, tranquilla, non volevo gonfiare di botte la "madre" :)

Va beh, per i segni di interpunzione a questo punto ti direi di cercare tu di vedere come migliorare, così capisci quando e dove vanno usati e impari, se te li dico sempre io non imparerai mai!
(*sese, ammettilo che te ne vuoi lavare le mani*)
E poi, la recensione sarà anche meno lunga :D
(*è definitivo, se ne vuole lavare le mani*)
:D

"portati i compiti li e studia li!" ---> ripetizione di "li", togli il primo. Poi la "i" va accentata ( ì ) :3 Molti righi più in su ti avevo detto che ero pignola :3

"per badare al suo cuginetto di solo 6 anni appena compiuti..." ---> 'sta frase non suona molto bene... "solo" dovrebbe essere "soli"... forse sarebbe meglio togliere "solo" e lasciare "appena compiuti" senza ovviamente i puntini... Ma basta, non te lo dico più XD

<<"L'alchimia, è una scienza che permette di capire la composizione della materia... Di scomporra e ricomporla in qualcosa di diverso...>> ---> quella virgola, che oltretutto, poverina, è sola soletta non ci va lì, anzi, va al posto dei primi puntini di sospensione. Gioisci, i secondi puntini di sospensione vanno bene ;)
Ah! Quasi dimenticavo, hai sbagliato a scrivere "scomporra" XD hai sostituito la L con una R, solitamente era il contrario XD Sai, con la pronuncia... Ok, sta battuta era squallida, lo so *si deprime*

Ah!! Cavolo! Avevo detto che non ti avrei detto più nulla sui segni di interpunzione, scusami XD Va beh, revisiona il testo, io sarò qui a controllare :3

Aaaaah :3 Quanto mi piace il prologo! Quanto mi piace questa frase! Poi, con la voce italiana della versione che ho visto io (non ho mai guardato FMA Brotherhood quindi non so se le voci sono cambiate) è stupenda... Mi piacciono le voci italiane, quella di Ed e Al sono bellissime :3 Mentre leggevo il manga avevo in testa le loro voci :3

Comunque, ora sono proprio curiosa di sapere come continua :3 Peccato che io debba andare a ripassare promessi sposi... Li odio...
Tralasciamo...
Beh, che posso dire... La storia sembra bella, ma devo vedere gli altri capitoli: solitamente il primo capitolo è bello, poi gli altri fanno schifo...
Non ci sono particolari errori, ma credo sia dovuta anche alla brevità del racconto, presta attenzione anche ai segni di interpunzione (molta attenzione) e cerca di allungare un pochino con qualche descrizione: così sembra tutto asettico >.<
Ma comunque è troppo presto per dare questo giudizio, quindi consideralo poco U.U
Va beh, non so che dirti se non di prestare maggiore attenzione e pregarti di non madarmi a quel paese... *fischietta con finta aria innocente*
Va beh, basta stupidaggini... Ti lascio, spero di sentirti presto ^^

Sadako Kurokawa

01/03/13, ore 19:15

Wooooooow originale davvero!!! Sono proprio curiosissima!!! Ma vai avanti anke con ritorno ad amestris!!! Ciao bella Baci :3

01/03/13, ore 17:05

bene bene... buona idea! :)
e chi non ha perso la testa per Edward elric?!?! *-*
Reggio calabria! vai a controllare c'è un errore di battitura. ognuno senza i.fermamata. carina, ma dovresti rileggere il testo.
di la verità: è un po' anche della tua vita? :)
peccato che per quanto mi riguarda fma non è il mio primo anime e nemmeno il mio primo manga. anche se lo vedo da una vita.
è carina! complimenti!