good things come back, sometimes better than before
di Scoobye_doo

03/09/13, ore 15:33

Sono una scrittrice cinica, psicopatica e folle. Fra i tre aggettivi, però, quello che si può notare meglio degli altri è il primo: cinica, infrangi-sogni, stronza. Fai un po' te.

Errori:
- Le vocali non vanno allungate.
- Sì, il contrario di no, si scrive con l'accento.
- Il punto va attaccato alla parola precedente e staccato alla successiva.
- Se usi il discorso diretto, non dimenticare i due punti prima delle virgolette.
- I puntini sospensivi vanno attaccati alla parola precedente e staccati alla successiva. Quando ci sono dei 'salti temporali' nelle storie, però, vanno inseriti fra le classiche parentesi quadre ( [...] ).
- I puntini sospensivi sono tre, non due. Non quattro, non cinque e non mille.
- Ci sono varie ripetizioni.
- "Ora capii tutto", se parli al passato le frasi non hanno senso se aggiungi "ora, adesso" o cose così.
- "A distogliermi da questi brutti pensieri", stessa cosa di "ora", stai narrando al passato.
- I nomi delle canzoni, dei libri e cose così, in corsivo.
- I numeri scrivili a lettera.
- La punteggiatura non è messa bene come dovrebbe.

Primo capitolo scritto male e non oso nemmeno andare avanti, proseguire la lettura. Non mi ha intrigata benché l'idea di lui che perde la sua migliore amica (o scopamica?) sia un po', un minimo diversa, ma niente di mai visto fra le fan fiction o i libri. Poi lui che si accorge di amarla? Idea pessima, è il solito cliché, ora il suo cuore è infranto e bla bla bla.

Immagino già cosa succederà in seguito, quindi, che senso ha continuare a leggere? Nessuno, appunto.

Introduzione che non mi è piaciuta, nome della fan fiction che non intrigherebbe nessuno e grafica, di per sé, scontata.

L'angolo autrice, inoltre, ha una grafica ancora più scontata. Nessun divisore, banner, immagine, gif? Niente? Testo poco curato, in sintesi.

Mi dispiace lasciare la recensione, ma raramente inserisco la bandierina verde.
Pancake__s x