Dimmi chi sei in 90 parole
di GinevraCorvino

30/06/13, ore 17:38

Recensione premio per il Contest "Everyone Has A Heart":

Ciao, eccomi qui a recensire questo fantastico capitolo. Devo dire che il personaggio di Greyback mi ha sempre disgustata, sotto un certo punto di vista. Non so, pur essendo un "cattivo" - e a me i cattivi piacciono per principio - non mi ha mai catturata più di tanto.
Tu in questa drabble hai messo in risalto i suoi sentimenti, ciò che prova nel rendere le persone uguali a lui.
Questo mi è piaciuto davvero molto. Certo, Fenrir non diventerà mai uno dei miei personaggi preferiti, ma ogni tanto leggere qualcosa di diverso non fa male, no?
Non ho notato nessun errore di nessun tipo. Sei stata davvero brava e meriti tutti i miei complimenti.
Adesso vado a recensire anche l'altra fic da me scelta come premio. Spero di risentirti presto.
Buona serata ed un bacio,
Fede

24/04/13, ore 19:07

Bhe la madre di Felpato non poteva latrare come un cane rabbioso, no? ;)
Scherzi a parte è assolutamente azzeccata! E' Walburga in tutta la sua antipatia! E nessun titolo poteva essere più azzeccato per lei, è proprio una megera, una strega nell'accezione babbana del termine!
E visto come la penso verso la "cara" Signora Black, non posso che sorridere nel finale, al pensiero che quella non è più la sua dimora. Se la Rowling non avesse fatto fuori il mio adorato Sirius e tanti altri bei personaggi, scommetto che Felpato avrebbe fatto tante di quelle feste con tutta la "feccia" (cioè i più simpatici, tipo Lupi Mannari, Mezzosangue, elfi domestici traditori del loro sangue ...) che Walburga si sarebbe davvero strappata tutti i capelli!!!
In ogni caso complimenti per la drabble!
avalonne

24/04/13, ore 11:48

Un perfetto ritratto(XD) della signora Black direi!
Hai descritto benissimo la sua furia e il suo odio, tutto racchiuso in quadro che non fa altro che strepitare improperi(non oso immaginare come fosse Walburga in carne e ossaXD). Mette rabbia e allo stesso tempo tristezza, questo quadro mai silenzioso.
E, proprio come dici nel finale, non riesce a staccarsi dalla sua vita e della sua amata dimora.
Perfettamente IC e molto poetica, bravissima!
Alla prossima,
LaLa

23/04/13, ore 21:36

Uh, davvero azzeccata questa drabble.
Sono stata davvero indecisa per la scelta della drabble più bella. Ero indecisa su almeno quattro compresa la tua. E' stato difficile dover scegliere.
Oltretutto, anche se come personaggio trovo che sia molto negativo, mi fa davvero troppo ridere.
Certo che deve essere terribile vivere in una casa dove ci sia una rompiscatole come questa e non potersene disfare.
Ciao.

23/04/13, ore 16:26

Vecchia Megera, ormai sei morta e non puoi fare niente! Certo, tranne spaccarci i timpani con le tue offese, inutili. ;) Che personaggio!
Sto appunto rileggendo L'Ordine della Fenice e mi sono impattuta negli strilli di Walburga ahha Ottima la descrizione con il tuo lessico preciso, che esprime tutto il dissapore di questa anima perse in chiacchiere e urla. Non la sopporterei al posto di Sirius, ma una morta è morta, quindi ehheheheh
Ben tornata Gin! Ammetto di sentire la tua mancanza su EFP! Ma sei sempre impeccabile ;)
Complimenti e alla prossima!

03/04/13, ore 11:42

Era già mia intenzione passare a recensire tutte le storie che hanno partecipato al contest e inizio da te proprio perché sei quella della mia "storia gemella".
Quello che mi è piaciuto di più è che tu abbia sottolineato il disprezzo che Voldmeort ha per Greyback e per i Lupi Mannari in generale. Fa parte della sua natura di calcolatore allearsi anche con chi non reputa degno. E questo Fenrir lo sa benissimo ma non se ne cura. Credo anch'io, come hai sottolineato tu, che a Greyback vada bene così, purchè gli permettano di uccidre, ma soprattutto di marchiare. Ho anche apprezzato il fatto che hai sottolineato come preferisca i bambini (come si evince anche dal tuo titolo), che è la cosa che, secondo me, lo rende veramente mostruoso: la sua volontà di far del male fin da subito, per poterli unitre al suo branco. Una frotuna che con Remus non ci sia riuscito! :)
Ancora complimenti
avalonne

29/03/13, ore 21:22

Molto intensa e cruda la tua versione di Fenrir!
Mi è piaciuto sopratutto il fatto che lui sia disposto ad essere l'animale domestico dell'Oscuro Signore pur di poter scatenare incontrasto la sua furia animalesca...sembra prorpio una bestia a piede libero!
Mi piace molto il tuo stile e poetico e intenso: sottolinea benissimo il sadico piacere di Fenrir e dà alla tua storia una certa eleganza...ottima idea anche per il titolo, efficace e d'effetto, che rimanda un po' anche al povero Lupin;(.
Bravissima!
LaLa

29/03/13, ore 18:27

Ciao, Ginevra! Come sai, ho scritto anch'io di Fenrir ed anch'io mi sono concentrata, forse mancando d'originalità, sul suo lato animalesco e spietato.
La tua drabble mi è piaciuta, ma non perché l'abbia trovata particolare stilisticamente parlando (oserei dire che hai quasi contenuto il tuo stile in questa occasione!) e neanche perché trattante un tema diverso, ma per il tono crudo che hai usato. Una linearità fredda, spietata quanto il protagonista della tua storia.
La tua drabble e semplice, si narra come se il mondo di Fenrir fosse un qualcosa di normale, che si vede tutti i giorni. Questo tratto mi ha colpita molto. Piuttosto che porre in evidenza la meschinità del tuo protagonista, l'hai descritto senza fronzoli, con distacco.
Molto brava!
Alla prossima :)

Rosmary

29/03/13, ore 17:01

Davvero, mmh, non so, non mi viene il termine, 'bella' non si può definire, visto che parli di un lupo mannaro che attacca solo per il gusto di farlo, direi 'appropriata'.
Come sempre sai trovare gli aggettivi perfetti per descrivere il personaggio, che sembra rivivere grazie alle tue parole.
Bravissima :)

Sev.

ps: non voglio assolutamente spingerti a scrivere quello che non vuoi o non riesci a fare, ma volevo solo chiederti se la fanfic su Severus è finita oppure in futuro forse aggiornerai ancora, grazie mille per le informazioni :3

29/03/13, ore 15:19

Eccomi qui! Ogni volta che leggo le tue drabble resto stupita di come tu sappia usare bene gli aggettivi per descrivere i personaggi, anche quelli fortemente negativi o inquietanti come Greyback. Hai uno stile ricco e stimolante, davvero piacevole da leggere. Dell'IC, poi, penso non ci sia neanche da discuterne: l'essenza del personaggio è completa in queste 90 parole, dalla spietatezza con cui infetta le sue vittime all'umiliazione di non poter mai essere, comunque, all'altezza del Marchio Nero. Complimenti, davvero bella!
Orny

29/03/13, ore 13:02

Non so nemmeno cosa scrivere.
E' davvero bella e un po' sinistra, se posso dirlo.
Penso che Fenir morda gli altri non solo per I'll piacere di farlo ma anche perche' vuole, in certo modo, farli soffrire e provare la stesse sensazioni, emozioni che prova lui stesso. I'll fatto che venga "discriminato" e messo da parte.
M19

29/03/13, ore 12:42

Grandissima descrizione di questo personaggio che odio. Cioè, ammetto che dalla Row mi aspettavo un pò di più, nel sesto libro sembra molto crudele, addirittura un carnefice, come lo hai descritto. Nel settimo libro sembra un pò più stupido, anche per il fatto che Narcissa non lo riconosca. Però mi vengono i brividi quando i Mangiamorte dicono: ti lasceranno la ragazza, riferendosi ad Hermione. Perchè secondo me è anche violento, con bambini e non.
Avrei voluto uno scontro con Remus, in verità. Mi sarebbe piaciuto non come vendetta da parte sua, ma come liberazione da questa bestia desiderosa di sangue, per evitare che altri bambini potessero subire la sua maledizione.
Bella la definizione di Assassino. Uccide l'innocenza dei bambini, li condanna a vita. Come è successo al povero Remus. Un'offesa può valere una condanna di reietto? Il problema è che Greyback inizia, sono poi i maghi "normali" che continuano. Come può un bambino sopportare la sofferenza dello stiramento della carne, dell'allungarsi degli organi, dei dolori nelle ossa?
E Voldemort se lo tiene, il suo animale, pur odiandolo ...
Bravissima!!! Felice che tu abbia aggiornato anche qui ;)

02/03/13, ore 21:21

Ciao ^^
Ammetto che all'inizio aveva pensato ai Dissennatori, ma poi ho riletto meglio e: burattini, nulla di loro era rimasto, avanzi di uomini... i Dissennatori non sono mai stati uomini, quindi ho capito che erano gli Inferi.
La tua drabble è molto horror, e a me piace molto l'horror, per cui ho gradito. Complimenti ^^

02/03/13, ore 20:08

Allora, era da un po' che non entravo qui.
Sono felice di vedere che ho moltissimo da leggere :)
Ammetto che dalle prime parole avevo pensati ai Dissennatori, ma poi ho capito che parlavi degli Inferi.
Molto carina l'idea e bellissime (come sempre) le tue parole.
Ora vado a leggermi tutto quello che mi sono persa :)
Sev.

02/03/13, ore 15:56

Che cosa figa!!!!! Troppo bella! Magnifica idea! Però ammetto: ho sbagliato. Credevo stessi parlando dei Dissennatori, invece ho letto l'altra recensione (per caso ;)) e ho capito di aver sbagliato! Comunque complimentoni che bello!