Sotto il segno del narciso
di Fiamma Erin Gaunt

11/09/13, ore 18:10

Ti lascio il giudizio sotto forma di recensione :)

TERZA CLASSIFICATA
Sotto il segno del narciso” di Kyra Nott

- Grammatica e Lessico: 10/10
Ho gli occhi che brillano: nessun errore, non ho visto nessun errore! Complimenti, tanti, tantissimi complimenti!

Stile: 9/10
Il tuo stile è semplice, lineare, coinvolgente. Mi piace molto il modo in cui alterni i pensieri dei personaggi ai dialoghi, la lettura è leggera ma non manca di descrizioni e introspezione. Lessico adatto al contesto, non troppo ricercato, ma penso che il contrario avrebbe stonato un po’.

IC e caratterizzazione pairing: 7/7
Ho trovato i personaggi molto IC, mi è piaciuta soprattutto Narcissa: aristocratica, altezzosa, Serpeverde, ma una buona amica. Spesso si tende a dipingerla come una statua di ghiaccio, una donna talmente rigida da risultare inverosimile, qui, invece, si vedono già aspetti del suo carattere che si manifesteranno più avanti, ma rimane comunque una ragazzina. Non sai quanto abbia apprezzato il pezzo delle Cioccorane, non avevo mai immaginato Narcissa come “cioccolato dipendente”.
Mi è piaciuto anche come hai reso la coppia: è il classico amicizia-amore, l’ho trovato molto dolce e adatto al carattere di Remus.

Originalità: 5/6
Non ho molto da dire, il tema non è originalissimo (ho accennato prima il classico amore-amicizia) ma è trattato in modo piuttosto personale.

Bonus: 2/2
Be’, tutta la storia è incentrata su un ricordo, quindi non posso che darti punteggio pieno.

Gradimento personale: 14/15
Molto bella, mi è piaciuta moltissimo.
Personalmente, più che la malinconia ho sentito la dolcezza del loro rapporto, nonostante ci fosse un retrogusto amaro nel sapere che tutto sia andato perduto. Ho apprezzato le sensazioni che mi ha dato questa OS e non smetterò mai di ripetere quanto mi sia piaciuta Narcissa!
Un ottimo lavoro, per farla breve.

Totale: 47/50

04/04/13, ore 01:35

Beh, per essere crack, è crack! Eppure mi è piaciuta! Sarà che adoro entrambi i personaggi, sarà che la storia è dolce e mai eccessiva... Ad ogni modo mi è piaciuta, molto. Soprattutto perché il rischio di fare diventare la coppia un clone di Lily/Severus era davvero alto, ma sei riuscita ad evitarlo magistralmente!
Ancora complimenti!