Viandante notturno
di Cable

07/03/13, ore 17:59

Ciao :)
Molto bella la tua one-shot, terrificante direi (nel senso buono ovviamente).
Ben scritta e con molta minuzia di particolari quali i pensieri di jason e gli altri vari personaggi come il passante che si fa il segno della croce (anche se non ho capito una cosa, se nessuno usciva di casa la sera, che cavolo ci faceva quello lì fuori?) e il bambino che urla.
Anyway ti ho già detto che la tua os è molto bella?
Detto questo evaporo,
xoxo LadyVamp

03/03/13, ore 17:32

O.O OH MIO DIO! Ho trovato questa tua one shot per caso mentre giravo all’interno dell’universo di efp e… e l’ho trovata agghiacciante! Cioè, non mi fraintendere: è scritta benissimo, solo che mi ha praticamente terrorizzato. Sei riuscito a descrivere ogni cosa con una minuzia di particolari tali che la storia, nonostante sia così breve, mi ha davvero impressionato tantissimo! È molto bella e tenebrosa, e in tutta sincerità, mi sorprende che io sia la prima a commentartela! Povero Jason! Anche se effettivamente doveva immaginarselo che le cose sarebbero andate a finire in questo modo… se sai già più o meno quello che ti sta succedendo intorno, dove la gente sparisce, c’è il terrore e i villaggi circostanti sono immersi nel panico e nella paura, un viandante che viene a bussare alla tua porta e dice ansimando “sono assetato” beh, qualche domandina me la farei. Effettivamente anche Jason ci arriva, peccato per lui che il vampiro sappia utilizzare anche molto bene le sue carte… quindi nel tuo “mondo” i vampiri possono incantare uno anche solo ricorrendo al suono della voce? Perché sapevo che servivano anche gli occhi per farlo. XD E un’altra cosa che non ho capito… ma Jason il crocifisso lo mette in bella vista sul suo petto o su quello del figlio?
Comunque povero cinno, che brusco risveglio! Si sveglia e trova Jason che fa accomodare un vampiro affamato in casa, povero! Mentre invece trovo inutile che il qualcuno che è presente dall’altra parte della strada si metta a pregare… pregare per ottenere che cosa? Se Jason ha finito per cedere facendo entrare il vampiro in casa sua, io dubito che possa esistere anche una sola preghiera che sia in grado di salvarlo! Comunque nonostante la scena sia davvero così tragica, mi ha fatto quasi ridere la scena dove il povero Jason, ormai completamente incantato, fa accomodare il vampiro in casa sua dicendo “"Certo, si accomodi pure. Sarà assetato. Faccia come se fosse a casa sua." … aggiunge una tragicità di tipo comico alla scena! O.o ancora tanti complimenti per il racconto comunque. Ciaoo! :)