Brand New Day
di LoonyW

21/04/13, ore 21:05

Ciao!!
Questa storia è bellissima, fantastica e dolcissima ! Un mix perfetto di malinconia, speranza, sogni e ricordi. Mi è piaciuta tanto!!! Tra l'altro è scritta in modo meraviglioso ^.^ Brava.
Hai usato le parole giuste. Sai la canzone non la conoscevo, ma hai proprio ragione è davvero azzeccata!! ( tra l'altro le frasi che hai scelto di mettere in corsivo sono strepitosamente adatte al momento).
Personalmente Clara non mi ha fatto impazzire da subito e ancora oggi mi ci devo abituare, ma tu sei riuscita a farmela vedere sotto una luce completamente nuova, che fino ad ora mi era sfuggita e sai... ripensandoci dopo aver letto questo testo la trovo giusta. Giusta per far tornare il Dottore sulla scena, dopo la scomparsa di Amy e Rory.
La tua storia è davvero toccante e sei entrata perfettamente nella testa di Eleven, almeno secondo me questi sono stati esattamente i suoi pensieri e questa, come la hai descritta tu la sua reazione a tutto quello che era successo (non so se mi spiego).
Lo ripeto sei molto brava e riesci perfettamente a dire tutto quello che c'è da dire.
Lo ripeto: mi è piaciuta tanto!!!!!!!!
A presto ^.^

03/03/13, ore 21:41

Complimenti! Grazie alla tua storia, anch'io come il Dottore mi sono ritrovata a ricordare intensamente molti dei momenti che aveva vissuto in passato con Amy..vedere lui che guarda attraverso il Tardis, Amy che lo osserva dicendo "Sì, Clara ci sei riuscita" è stato veramente toccante..e qui hai messo un sacco del suo lato umano, del suo ostinarsi a non voler ricordare perchè non ce la fa più ad andare dietro al suo dolore..ma alla fine lui è proprio il Dottore e sappiamo che avrà sempre mille risorse su cui contare, anche su quelle in cui lui crede di essere una frana (il ricordo delle sue compagne)...d'altronde è il suo prezzo da pagare per essere così terribilemente vecchio, ma anche giovane ed è proprio grazie a questi ricordi in gran parte, che lui riesce ad essere così temprato di saggezza, esperienza e pazzia..queste sono tutte le forti emozioni che la tua storia è riuscita a suscitarmi e quando ho visto che c'era Clara, non ho visto solo una ragazza che lo riprenderà per mano e lo farà correre forte; ho visto Clara come sinonimo di giro-pagina per il Dottore, per un grosso cambiamento che lo farà soffrire, ma almeno non essere più solo,per continuare ad essere vecchio più di mille anni nell'anima...la suddivisione del testo mediante frasi in corsivo derivate dalla canzone, dà ampio sospiro e una sorta di pause nella storia, anche se a volte mi sembrava di cadere nel vuoto, perchè pensavo dovessere esserci una continuità in ciascuno di questi pezzi..tuttavia questi sembrano drabble, con un messaggio ciascuna, ma con un nesso logico l'una con l'altra per questo spero che tu faccia altre storie Clara/Eleven per far sognare ampiamente noi Whovian, che colanti di bava aspettiamo il 31 marzo..XD

02/03/13, ore 22:33

La storia mi è piaciuta davvero davvero tanto.
La trovo calzante, scorrevole(forse c'è un po' di salto tra un pezzo e l'altro, ma sono cuciti dalla canzone).
Clara mi ha conquistata in due secondi proprio come ha fatto con te. E dire che ho amato Martha! Ma Clara la soppianterà di certo. Non sapevo del significato del nome Clara(davvero siginifca mandata dal paradiso?!? Che forza!)
Personalmente non sono d'accordo solo su una cosa(ma sono punti di vista): "e il dolore finalmente sparisce."
Secondo me il dolore di questo Signore del Tempo non potrà mai sparire, ne ha passate troppe. Potrà passare in secondo piano, potrà essere un'altro dei tanti ricordi da rinchiudere nel cassetto più profondo della propria mente, ma no, il dolore che ha dentro non potrà mai sparire.
Ma come ho detto è un mio pensiero personale^^.
Complimenti, spero scriverai ancora si Clara/Eleven.
Leti

02/03/13, ore 19:05

Io non ho mai sopportato Amy, devo ammetterlo, e sono stata tanto contenta quando si ètolta dalle scatole, ma ho amato Rory e mi mancherà moltissimo. Comunque, Clara mi ha conquistato in un nanosecondo già in "Asylum of the Daleks" e ancora di più in "The Snowman" e davvero questa canzone sembra cucita sull'episodio e sul cupo, cupissimo Eleven. Che poi io adoro questa canzone e mi vergogno a dire che sono dovuta arrivare a "Apriamo gli occhi al nuovo giorno" per fare 2+2 e collegare il titolo della one-shot con questa meravigliosa canzone. Comunque, splendida storia, molto ben scritta, riesce a coinvolgere tantissimo!