Reason to Believe
di pandamito

04/03/13, ore 18:22

Okay, questa sarà una recensione MOLTO lunga qundi non ti spaventare se arriverà tra millemila anni. Anche se so comunque che la recensione non sarà mai quello che ti meriteresti per una storia così bella.
Passiamo a recensire. è una storia triste eppure non troppo, mi spiego? Sarà perchè è raccontata dal punto di vista curioso e allegro nonostante tutto di un bambino, è più malinconica che angosciante e questo mi piace.
Una delle mie parti preferite è stata la riflessione iniziale su dio, mi ha lasciata sconvolta, non avevo mai pensato alla fede in questo modo.
Mi ha fatto una tenerezza e una pena incredibile come riflette sul senso della vita e cerca di farsi illusioni sul fatto che tutto sia irreale, povero.
Trovo che sia un bambino molto coraggioso a farsi certe domande, non è da tutti andare contro quello che i tuoi genitori ti insegnano.

Non ha proprio senso farmi nascere e poi farmi morire, tanto meno così presto

Questa è la frase che più mi ha distrutto, così semplice ma comunque disperata e in un certo senso profonda.
è terribile ma anche molto realitsico per questo vedere come man mano che si avvicina alla morte il tono della parole di Bob si fa sempre più disperato.
La parte finale, invece, quella da "Mi va abbastanza bene" in giù, è semplicemente stupenda.
Credo che sia quella cosa che allo stesso tempo ti fa piangere e dissolve tutta la tristezza, perchè beh, ha mandato farsi friggere tutte le mie condizioni.
Io avevo sempre pensato che se sai che deve morire così piccolo un bambino è meglio non averlo per niente, ma non so come questa frase mi ha fatto riflettere, mi ha fatto capire quanto siano preziosi anche solo quegli otto anni di vita.
In più, la frase finale, il nostro compito è vivere, è la più vera delle spiegazioni sul senso della vita che abbia mai letto, semplicemente. La vita non c'è la un senso, se non quello di vivere.
Questa storia si merita assolutamente di stare tra le scelte.
Tra l'altro è pure scritta bene senza errori di grammatica, mi sembra, per quanto io possa saperne.
Sei bravissima, non te lo dirò mai abbastanza e questa recensione non ti rende affatto onore, ma non so fare di meglio.
Ciao <3