Einsam, Gemeinsam
di Grotesque

15/05/16, ore 21:29

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una fanfiction ( o quel cavolo che è,) davvero petalosa.
Okay, stona.
Davvero fantasticosa.
Comunque, questo "angst" ( Ringraziamo il genere, ramen) è scritto molto bene ed è ben sviluppato, nonostante non mi aspettassi quel "Germania"'
Io adoro ( sono la mia OTP d'altronde) la Pruaus, e per me è stato un vero colpo ( al cuore -maledetto Kira dell'ostrega) e bho, basta.
Complimenti a te e basta

27/01/14, ore 21:51

Devo dire che non faccio un giro nella sezione "Hetalia" da un bel pò di tempo ma la tua fic mi ha subito colpito.
Premetto che la PruAus è la mia OTP assoluta (almeno in campo Anime/Manga) quindi sono stata ben felice di poter leggere qualcosa di così ben scritto su di loro, anche se il finale mi ha colpita dritta al cuore, a tradimento (comunque sono dell'idea che un poco di angst non faccia mai male).
Adoro particolarmente il tuo modo di scrivere, lo trovo molto pulito e poetico allo stesso tempo.
Beh, non saprei proprio che altro dire... Credo si sia capito che mi è piaciuta davvero molto ^^
Alla prossima,
G.S.F.

03/03/13, ore 12:24

'giorno!

Mi sono imbattuta nella tua fanfic ieri sera e -sinceramente- non ho potutto fare a meno di inserirla subito nei preferiti. Vengo ad inserire un recensione solo adesso poiché ho letto la fanfic alle 23 e qualcosa e come supporto avevo il mio bel telefono; scrivere recensioni con quel coso è davvero stressante e -non volendo smadonnare a tarda notte- ho preferito aspettare il giorno seguente, ovvero oggi.

Dunque, eccomi qui! Premetto che la PruAus è una delle mie otp, una delle coppie che apprezzo in ogni qual forma mi si presenti; trovo difficile vedere i due con qualcun altro, che sia Ungheria o che sia anche Inghilterra (che io shippo con tutti -deformazione professionale, credo). Trovo che i due quasi si completino: l'affermazione "gli opposti si attraggono" penso non sia stata coniata per nessun'altra coppia esistente. Il loro rapporto è davvero un legame ionico, sotto diversi punti: seppur così distanti caratterialmente, si avvicinano per completarsi e per vivere senza problemi di alcun genere.
Nella tua fanfic, Austria cerca nella figura di Prussia quello che è il suo elettrone mancante, ovvero Germania. La Austria x Germania non l'ho mai considerata troppo, a dirla tutta, ma pensandoci non dovrebbe essere nemmeno tanto male: è anche vero che credo né Austria né lo stesso Prussia (men che meno Ungheria) riuscirebbero a stare con uno che ricorda loro così tanto Sacro Impero Romano. Ma poi ci sono le coppie incest che nessuno disprezza e quindi (buh) pace ed amore per tutti.
Tornando a quella che è la fanfic, mi è piaciuto molto il fatto che tu non abbia specificato nulla, ma reso implicito tutto ciò che poteva essere a rating rosso; le parole di Austria, alla fine, non hanno ferito il solo Gilbert, ma anche il mio povero "kokoro" da lettrice che non si aspettava una così drammatica rivelazione. Oddio, c'erano fin troppi spunti in tutto il resto della fic, ma non avrei mai pensato a Germania.

Quindi, la fanfic mi è piaciuta molto, per quanto abbia un visione leggermente diversa del rapporto che c'è tra i due.
Dunque, si trova già nelle preferite e— be', niente. Solita recensione che non porta a niente. Be', poco male;
a presto!
betacchi.

02/03/13, ore 23:12

Okay, non sono una fan PruAus ma STRAVEDO per il triangolo PrussiaXGermaniaXAustria, anche perchè i teTeschi sono i miei personaggi preferiti *-*
Comunque, che dire? Non ho notato errori nella scrittura e l'ho letta senza difficoltà, bandierina verde meritata! :DD
Vabbeh, mi schioppo <3 Alla prossima!
AlfiaH <3

02/03/13, ore 21:57

Oh gott, my feelings <3.
Bellissima, come al solito, ùwù. Sappi che sarai sempre la mia autrice preferita di EFP, ùwù.
Non so che cosa scriverti senza sembrare ripetitiva rispetto ad altre recensioni che ti faccio, XD.
Questa fic è perfetta, XD.
Baci,
Math.

02/03/13, ore 21:57

Oddio... *me sviene* *rinviene improvvisamente*
Gilbert... Roderich... *sviene di nuovo*
Fantastica, semplicemente fantastica *annuisce sventolandosi con la mano*
Mi è piaciuta un sacco... poi questa coppia io la addorrrrrrrro xD
Tipo totalmente meravigliosa ^^