Fase dispersa
di Whatadaph

26/12/15, ore 20:49

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, in ritardo, ti consegno il mio dono.

Ho letto pochissimo in questo fandom e, grazie all'evento di Babbo Natale, sono capitata nella tua pagina.
Non sapendo che scegliere mi son fatta "consigliare" dalla curiosità. Insomma, una AU su "Game of Thrones" non capita mica tutti i giorni, quindi, eccomi qui!
Parto subito dalle sorelle Stark. Ci hai messo poche righe, giusto qualche frase per tratteggiarle in modo perfetto. Sono loro! Hai saputo rispettare l'IC anche con poco. Addirittura Arya neanche si vede, è presente solo nei pensieri di Theon, ma è proprio come io la ricordo nel telefilm.
Per quanto riguarda Theon, non è che mi stia troppo simpatico, però, in questa storia dove è innamorato non corrisposto di Robb, mi ha fatto tenerezza e, almeno qui, ho rivisto il mio atteggiamento negativo per questo personaggio.
Cersei è la solita stronza, ma avrei altre mille parole con cui definirla. Arrogante, piena di sé, insomma, è proprio Cersei.
Anche in questo caso l'IC è stato rispettato in pieno.
Per quanto riguarda la trama, mi è piaciuta l'idea che hai sviluppato. E' interessante vedere questi personaggi in un mondo diverso dal loro e tu te la sei cavata bene a muoverli.
In conclusione hai scritto una bella AU, piacevole da leggere e ben curata. Brava!

02/05/13, ore 19:05

Inizio con i complimenti, perché ne ho così tanti da fartene che così mi porto avanti con il lavoro! Questa è la tua prima storia che leggo - nonostante avessi già amato la tua raccolta di drabble su Sirius - e devi sapere che mi sono profondamente innamorata del tuo stile evocativo e poetico, e del tuo inserire dettagli splendidi come un posacenere sulle lenzuola stropicciate.
Nonostante come hai giustamente premesso si tratti di un pairing impossibile, hai costruito una trama credibile, corredata di dettagli altrettanto plausibili (ad esempio l’allontanamento di Jaime per far tacere le malelingue, piuttosto che la reticenza e la freddezza iniziali di Cersei); e hai gestito meravigliosamente gli IC dei personaggi. Hai caratterizzato Arya e Sansa nel giro di due righe, facendo emergere la sostanziale differenza fra le due sorelle, e hai lavorato molto bene con l’introspezione di Theon. Nella saga mi sta parecchio antipatico, devo dire, ma qui il suo amore non ricambiato per Robb me l’ha quasi risultato simpatico. Robb, al contrario, dovrebbe aprire gli occhi è_é
Mi ha fatto sorridere parecchio vedere i personaggi travestiti da magnati e imprenditori, con le loro imprese famigliari e i party aziendali: complimenti anche per questa “nuova prospettiva” che ci hai dato, e per la genialità con cui hai inventato nomi come Lannisport Group *_*
Curioso come io abbia deciso di dare l’assalto al fandom cominciando da un’AU, ma non ne sono affatto pentita: è stata una lettura che mi ha conquistata fino all’ultima riga, ti assicuro. (Nonostante l’assenza di Jon Snow, che anche se a Theon è stata gradita, a me avrebbe fatto piacere, ecco X’D). Leggerò senza dubbio altre tue storie!
Chiudo come ho iniziato: con tanti complimenti, perché hai dimostrato una padronanza dei personaggi che ti invidio molto, e che nelle AU a mio parere non è semplice gestire!
Alla prossima,
Frida

03/03/13, ore 18:30

Eccomi qui.
Certo, recensire con "You found me" in sottofondo non è cosa buona, perché probabilmente questo incrementerà il tasso di imbecillità di questa recensione.
Prima di mandare a puttane la mia reputazione, è giusto che io osservi i convenevoli: quindi, innanzitutto permettimi di ringraziarti.
Ecco, se t'avessi davanti probabilmente ti salterei in spalla e squittirei come un Pikachu che ha appena vinto contro un Capopalestra.
E detto ciò, passiamo a noi.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Ma tu sei anche solo vagamente consapevole di quel che hai creato? No, no, non credo.
Nuotare in tutto quest'angst e one-way-love è stato come trasformarsi in una rana e sguazzare nello stagno più feqiohfeiohfo del mondo.
Per avere una visione di quel che sono in questo momento, comunque, puoi sempre guardare il mio avatar. Ad occhio e croce, sono proprio così.
E quindi niente, tentiamo di mettere insieme qualcosa per far finta che questa, alla fine, possa essere considerata una recensione.

ROBB, Y U R SO STUPID?!
Ma insomma, quel povero, figo, scopabilissimo Theon ti muore dietro e tu ti sollazzi con Marissa Frey? DAFUQ, quasi quasi mi fai apprezzare le RW. Dafuq un'altra volta.
E tu Theon, bello de casa, devi tirare fuori un po' le palle, però, eh.
Oddio, non che tu non le abbia tirare fuori e--- oh. Dalla regia mi fanno notare che questa recensione sta sfiorando il rating arancione.
Comunque, dicevo, noto che hai tratto grande gaudio dal tuo sollazzamento con Cersei.
(Che poi, Silvia-che-d'ora-in-poi-ti-chiamerò-Puccetta, da dove diamine ti è uscita? Ma io ero tipo D: , O_O e ... , per intenderci. Ma alla fine ero assolutamente ♥ç♥ e ç_ç)
No, no, sul serio, ero lì davanti allo schermo a dire "VI SHIPPO, VI SHIPPO, PERCHÈ NON VI HO MAI SHIPPATO?!" e cose così.
Quindi, Puccetta puccevole, sappi che sei stata bravissima a farmi amare un crack pairing assolutamente crackissimo.
E volendo spendere qualche parola anche per lo stile... no, ma io ho provato una sana, bonaria invidia, te lo dico.
Hai creato certe espressioni che erano *^* e quindi anche io ero *^* e quindi sì, ti ho invidiato un sacco.
Che poi hai anche questa capacità di dipingere la storia con pochissime parole, un po' come la mano frenetica di nonmiricordoqualeartistaforseVanGogh dipingeva le sue tele.
Sul serio, hai uno stile che è qualcosa di nfdqiohfioewhfioe e jpjfpeowfjepw e ancora fiowefhwoehgiwe, ma anche fjwoifwioegf. Ecco, l'hai capito, insomma.
E poi, ehi, non posso andarmene senza citare la Westeros Company, o il Lannister Group o la scuola St. Pycelle. Io mi inchino davanti a ciò, sapevilo.
Adesso però posso anche andarmene, che ho già fatto abbastanza l'imbecille (cosa rara; non capita mica spesso, sai? Ritieniti lusingata, Puccetta, lo pretendo).
Ai lav iu en ai ag iu forevaH en evaH. ♥♥♥

Sara (con la poca dignità che le è rimasta, insomma).
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 06:31 pm)

03/03/13, ore 15:31

Davvero, davvero bella. Scritta in modo impeccabile, con uno stile semplice ma elegante, raffinato.
Parola dopo parola hai costruito un AU affascinante e perfettamente adatto ai personaggi della serie originale, una realtà alternativa che hai gestito benissimo, dando davvero l'impressione che i personaggi siano sempre vissuti in un universo del genere. E i personaggi sono perfettamente IC, come dovrebbero essere, da Cersei, triste e altezzosa, a Theon, arrogante e disperato, fino a Robb e Sansa  e perfino a Ned e Robert e Tiwyn che sono appena nominati nel corso della storia.
Hai preso una coppia completamente crack e l'hai resa perfettamente naturale, semplice e contorta al tempo stesso, sottolineando benissimo la somiglianze e le differenze tra i due protagonisti. "Anch'io sono infelice" ... questa frase permea tutta la loro storia, descrivendola e spiegandola in modo sublime, suona un po' come una giustificazione e un po' come un mantra.
E Theon e Robb ... in questa fanfiction c'è tutto ciò che ho sempre voluto trovare in una Theon/Robb tranne l'happy ending. Hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di entrambi, e i sentimenti di Theon per Robb e la sua gelosia sono dolorosi e belli al tempo stesso da leggere.
Ottimo lavoro!