Un Altro Posto Nel Mondo
di Carla Volturi

03/11/13, ore 23:24

Fabio Volo non è niente in confronto a te :) scrivi troppo bene
Sei la mia scrittrice preferita.
Ogni sera leggo una tua storia, sei la mia compagna in questi giorni tristi!
Un bacio, Angelique.

29/08/13, ore 13:46

ciao. Ho atteso la pubblicazione di questa storia, non ero riuscita a leggerla alla prima pubblicazione. Ho " divorato" e piu' di una volta le altre tue pubblicazioni. Due anni sono tanti, ti cambiano la vita e, come dici tu, succedono cose che te la riempiono. Perche' non condividi anche questo? Sei molto brava e potresti scrivere mettendo l'anima e il cuore che hai adesso, come hai messo l'anima e il cuore che avevi due anni fa. Hai un dono, non sprecarlo. Certo, questa e' solo la mia opinione, ma mi hai fatto amare ancora di piu' una terra che gia' amavo, persone speciali e mi hai fatto sognare. Spero di non avert annoiata. Un abbraccio Emanuela

03/05/13, ore 18:21

Ciao, non so se leggerai visto ne sono due mesi che non aggiorni, voglio ugualmente dirti che ti ho scoperta due giorni fa ed ho letto i tuoi racconti, tutti! Quasi, non voglio leggere la seconda e terza parte di questa toria se prima non ho letto come tutto e' incominciato, per cui per piacere aggiorna!!! Grazie sei bravissima

07/03/13, ore 23:20

Ammetto che, leggendo le tue meravigliose descrizioni, sono corsa subito a cercare delle foto di Minori perchè, ammetto la mia ignoranza, non avevo idea nemmeno della sua esistenza (che ignorante!), ed è bellissima, veramente meravigliosa. Che spettacolo! Viene voglia di correre lì.
Oh, Michele, quanto mi piaceva questo ragazzo, avevo un debole per il suo personaggio e anche dopo tutto questo tempo non è affievolito per niente e poi, veniamo all'incontro che cambierà la sorte di tutti e due, sembra un banale incontro, come ne capitano a decine, ti presenti, parli un po', ma dopo 10 minuti neanche ti ricordi il suo nome (a me capita spesso!).
Ma quel "No!" alla fine, beh... segnale che quel Carlo deve averla colpita parecchio...
Molto bello, come sempre il tuo modo di scrivere, scorrevole e mai pesante, sia come descrizioni e come introspezioni, occhio ad alcune sviste che possono sfuggire (anche nei precedenti capitoli), ma tranne questo è sempre perfetta ;)
Aspetto il seguito.

07/03/13, ore 22:36

Certe tradizioni prettamente napoletane devono essere bellissime, magari stressanti, ma mi mettono allegria anche solo a leggerle, e non credere, quella del corredo è una tradizione che hanno un po' tutte le mamme/nonne, accumuli di chilogrammi di roba.
Qui appare un altro personaggi, Ginevra, mi piace molto e se non ci fosse lei a darle quella scintilla per mandarla sulla costiera amalfitana, si ritroverebbe a casa da sola, no no, la storia bisogna che inizi, brava, Ginevra! :D
Ok, che poi la storia sarà tormentata, è tutto un altro paio di maniche, ma andiamo a piccoli passi, bisogna passeggiare per gustarsi la storia.
E io me la sto gustando.

07/03/13, ore 22:17

Mi era capitato di leggere questa storia tempo fa e poi, per una cosa o per l'altra, non ho mai lasciato una recensione e me ne dispiaccio, ma ho scoperto che hai deciso di revisionare il tutto e sono contenta perchè almeno questa volta posso commentare una storia che mi era piaciuta e mi aveva coinvolto parecchio e posso gustarmela di nuovo e poi sono una fan di storie d'amore coi travagli della differenza d'età :D
Mi piace molto il modo in cui scrivi, scorrevole e piacevole da leggere, dando spazio ad un'introspezione che non risulta affatto pesante, un prologo che ti getta nei pensieri della ragazza in modo molto netto anche se breve; per gettarsi nella storia bisognerà proseguire, e sarà bello rituffarsi in quel mondo da te descritto che mi aveva colpito.

03/03/13, ore 16:27

il tuo modo di scrivere è molto fluido e mi piace come le parole riescono a rendere chiara la situazione che vive la protagonista. mi piace molto come inizio, breve ma intenso, e penso proprio continuerò a leggere la storia :)