Sotto avversa stella
di TeddySoyaMonkey

24/07/13, ore 20:23

Non ci siamo mai incontrate, mi pare... insomma, io sono alix katlice e stavo cercando una bella Clato da leggermi in questa calda sera d'estate (come sono poetica). Ho incontrato per puro caso la tua, e l'intro mi ha incuriosita: perciò sono venuta a leggere questo primo capitolo.
E ho fatto bene, eccome se ho fatto bene!
Il tuo stile mi piace davvero: in più i personaggi sono mooolto IC, perfetti direi: mi piace molto anche questa sfida fra i due. Si, questa raccolta mi piace già ^^
Ti saluto e passo a leggere il prossimo capitolo :DD
Alice.

14/07/13, ore 12:01

UN CAPOLAVORO. Forse credi che io stia esagerando o qualcosa del genere, ma se la pensi così, ti sbagli di grosso. Come ti sbagliavi quando dicevi che secondo te la storia non era abbastanza bella. Per me è davvero eccezionale. Come premessa, devo confessare che mi ritrovo a compensare i vuoti lasciatemi dal libro e dal film per la Clato qua su EFP leggendo le varie FF su questa adorabile coppia. E devo dire che tra tutte quelle che ho letto ( e ne ho lette molte, recensisco solo quelle che mi piacciono davvero) la tua assolutamente la migliore, per vari motivi. Innanzitutto perché non hai stravolto la psicologia dei personaggi. Credo che anche la Collins avrebbe creato una dinamica del genere per la Clato (perché non l'ha fatto?!). D'altronde fino al cambiamento delle regole Cato e Clove si sarebbero dovuti uccidere a vicenda, e loro lo sapevano e conoscendosi dato che provenivano dallo stesso distretto sapevano quanto l'altro fosse forte e sapevano che era il loro primo nemico. Per questo mi è piaciuto sin da subito che tu abbia mantenuto questa loro scontrosità e quasi odio tra di loro ( al contrario di Marvel o Glimmer, che anzi cercavano di tenersi buono uno di loro). Poi il momento del bacio, mamma mia. Sei stata fantastica in quel punto. Era proprio quello che mi aspettavo. Cato, arrogante, sicuro di sé, sicuramente attratto da lei, perché sono simile. Non poteva che ritenere il bacio una sfida. La parte del bacio è assolutamente la mia preferita. Anche se dire preferita mi sembra strano dato che ogni parte di questa storia per me è perfetta. Davvero, la coppia Clato non poteva essere rappresentata in modo migliore. Ti faccio ancora i miei complimenti.

31/03/13, ore 19:26

Considerando il romanzo originale "The Hunger Games", posso dire che l'autrice è rimasta fedele alla trama ed anche alle caratteristiche dei personaggi di Clove e Cato. Nonostante questo posso affermare che ha aggiunto un notevole, se vogliamo dirlo così, "apporto personale", in quanto ha saputo mostrare un lato inedito dei protagonisti della fan fiction, del tutto assente nel romanzo originale. Apprezzo molto il suo stile, soprattutto nei passi in cui descrive i pensieri, ha un taglio molto particolare.

In sintesi: rispetto della trama originale, grande inventiva e stile avvincente. Ho bisogno di dare altre motivazioni?

12/03/13, ore 21:56

Ciao, so che ho recensito solo l'ultimo capitolo, e vorrei farmi perdonare recensendoli tutti. Questo capitolo è meraviglioso, soprattutto a causa di quel lieve litigio che c'è tra di loro, mi piace il fatto che tu la chiami Lux invece di Glimmer così si capisce che è riferito al libro invece che al film ( non so se si è capito, ma preferisco il libro :D) Mi piace molto come scrivi, quindi corro a recensire il prosimo capitolo. Bacioniiii

-Lele

06/03/13, ore 21:26

Oddio è... Meraviglioso *^* ! Non è importante se non è sdolcinato, anzi... Sinceramente è meglio iniziare così. Troppe sdolcinatezze non sono bellissime ^^

03/03/13, ore 22:01

Allora, mi hai chiesto un parere sincero ed io lo do sempre, quindi:
la prima parte mi piace tantissimo, è scritto perfettamente, anche sulla grammatica non ho niente da dire ed il fatto che hai descritto tutti i loro movimenti nel loro piccolo incontro è un punto a tuo favore, perché ritengo che sia una cosa fondamentale in una fanfiction, descrivere i movimenti e l'ambiente dando il loro giusto equilibrio coi pensieri.
Però, sulla seconda parte invece ho qualcosa da dire: quando entra in scena Lux è tutto confuso. Ti consiglierei di rileggere la seconda parte perché diciamo che non lega bene, sembra più frettoloso, come per farla finita e concludere il capitolo. Dovevi descrivere un po' più cosa succedeva, con più calma, ed anche i loro pensieri. Di fatti non si capisce molto quando Cato viene annunciato come leader, sembra una cosa improvvisa ed uscita dal nulla.
Ti consiglio di rileggere giusto per fare il punto della situazione e un allineamento in giustificato rende la fanfiction più... attraente. (?) Diciamo che io considero anche l'impostazione e l'editing importanti, perché un lettore viene invogliato a leggere più da come si presenta la fanfiction che dal contenuto.
Detto ciò, bao! Perché, credimi, l'idea di base è buona. u.u
Baci e panda, Mito.

03/03/13, ore 20:47

Non amo molto le Clato perchè sono sempre tristi e "amorose", e io tendo a commuomermi facilmente, pero la tua mi piace davvero.
Complimenti!
Un bacione
Empty_chairs

03/03/13, ore 20:13

Secondo me hai ragione u.u sono troppe le Clato sdolcinate, adesso mi viene il diabete o.o No vabbè, un po' di amore ci vuole, ma mi fa piacere che a qualcuno sia venuta un'idea un po' più originale **
Comuque, devo dirti che è scritta davvero bene, oddio è solo un capitolo ma mi hai fatto una bella impressione devo dire :)
 Ah, una sola cosa vorrei farti notare. Il fatto che chiami la ragazza dell'uno Lux, cioè si nel libro la chiama così, però nella versione originale è Glimmer, e un po' tutti su questo fandom la chiamano così. Vabè, ma non ha importanza, la ff la scivi tu :)
Baci :*

PS se vuoi, passa a leggere la mia ff, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)