Cio' che resta del giorno
di _diana87

04/03/13, ore 09:35

Non ho letto l'altra storia e spero di reciperare presto. Questa shot però mi ha colpito moltissimo perchè così diversa da tutte le altre. Sei stata molto brava, perchè non è facile descrivere e tramettere le emozioni in un contesto del genere e ci sei riuscita magistralmente.
E' scritta molto bene e nulla è lasciato al caso.

04/03/13, ore 08:49

Ciao Diana, non ho letto la long, ma appena ho un po' di tempo me la vado a cercare nel fandom. Pur mancandomi la parte iniziale della storia, ho amato molto questo racconto: è scritto in modo magistrale, da ogni frase traspare la sofferenza dei sopravvissuti, perché è vero che la guerra ti lascia delle ferite fisiche, ma quelle più profonde e difficili da rimarginare sono quelle interiori. Fortunatamente, Kate e Rick non sono da soli, entrambi hanno l'altro su cui contare. Perché ciò che resta del giorno è la consapevolezza dell'amore del proprio compagno. Favolosa!
P.S. Ti confesso che io mi sono commossa...

04/03/13, ore 00:31

Spero non mi vorranno a male le altre, ma questa storia è la mia preferita e non posso fare a meno di recensire anche questa "appendice"...

Ti ho già detto che la storia che hai scritto mi ha preso talmemte tanto, che non so nemmeno come descriverlo!
E anche questo seguito ha sortito lo stesso effetto!
(Infatti le recensioni che ti ho lasciato e questa, faranno cagare)

Tu hai avuto qualche lacrimuccia?
Io molte piu di una!!!
E in tutta sincerità non so spiegarmi il motivo preciso....
Cioè i fatti di cronaca mi toccano, ma non allo stesso livello delle tue ff...
Non ho "particolari reali motivi" per restare colpita (piu del normale/solito) da ciò che scrivi.... Ma....
Non posso fare a meno di immedesimarmi in quei pensieri, stati d'animo, semtimenti che descrivi!!!
Mi arrivano diretti al cuore in un modo fortemente toccante!
(E per questo, interrompo eccezionalmente, il silenzio stampa e sento proprio il bisogno di scriverti queste cazate!)

Te l'ho detto e ripeto: è il tuo genere! E si sente che è una cosa che "senti dentro"

Se un giorno tornerai a scrivere ancora su questa 'storia' o anche su questo argomento, io sarò li in prima fila, con il pacco di kleenex, pronta ad emozionarmi e a lasciarmi travolgere!

Bellissima Dia!!!

Valeria
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 12:31 am)

03/03/13, ore 22:59

"Ciò che resta del giorno è questo: la nostra saggezza."
La loro saggezza è restare insieme, con le loro paure e le loro gioie, senza dimenticare cosa hanno passato e cosa li ha portati fino a quel punto.
La guerra, l'orrore, la paura, le ferite... tutto diventa bagaglio per continuare, non solo ad essere dei sopravvissuti, ma ad essere ancora vivi, nel migliore dei modi, con un solo tocco di mano, con un solo sguardo, con un solo sorriso... anche solo con il silenzio!
Bellissima Dia, quando parli di cose serie e importanti, sei perfetta, altro che poco sana di mente!
Felice che non sei "ancora" sparita!
R

Ps: il banner è splendido, quella lacrima di Kate...

03/03/13, ore 21:32

Mannaggia a te piccola saura!!!!! Cosa mi fai con KFYDR!!!!!!! ç______ç
E' bellissima!!!!!! *________*
Penso che ormai lo sai che quella storia è quella che mi è rimasta più nel cuore, che amo particolarmente... sarà anche perché leggo te in questa storia, nel senso che il meglio di te lo vedo qui.
Ti sento a pieni polmoni tesoro *__* dai il meglio di te stessa su argomenti del genere! *_*
E anche perché nella vita reale ne sei legata e usare Castle e Beckett che ami tanto per ambientarci qualcosa è il top!
Quando hai detto sorpresa... è davvero una sorpresa! *-* KFYDR always!!!!!
Non so neanche che dire, ti riscriverei tutta la shot con i miei commenti ma sarebbero solo complimenti xD quindi non mi ci perdo neanche nel farlo xD
I love you!!!!

<3<3<3

03/03/13, ore 21:27

Diaaaaaaaa!!!!
*__________________________________________________________________________________________________________*
E già così potrei finire la mia recensione!
È spettacolare. La long mi eraiaciuta da matti, e il fatto che tu abbia scritto una shot basandoti si quella è meraviglioso :)
Castle è ancora mal ridotto, ma, come ha detto Kate, sarà sempre lui la roccia che la aiuta ad andare avanti, e Kate è la sua, anche se a volte non e sicura di farcela, di riuscirci. Lei ha molte insicurezze, e alcune è riuscita a dissiparle questa sera, grazie a McNeil, che la sprona a leggere tra le righe, a capire che finché avrà qualcuno accanto riuscirà a (soprav)vivere (e un po' mi ricorda Montgomery, e lei è stta fortunata a trovare QUELLA persona che le sarebbe stata accanto in qualsiasi momento). Ma non dimentichiamo che le insicurezze sono sparite soprattutto grazie a Rick, a lui che ha scritto un libro che nonostante sia un reportage di ciò che ha visto, di ciò che ha affrontato, si ispira ancora a Kate *-*
È magnifica, e non deludi assolutamente nessuno!!!
Ho amato l'ingenuità di Fatima, e il modo in cui Aisha e Alì affrontano tutto, e come Kte provi ad immaginarsi al loro posto!
Davvero stupenda *-*
Alla prossima e complimentissimi! <3
Un bacio

03/03/13, ore 21:19

Bellissima..
Avevo letto la long, tempo fa.. e me n'ero innamorata.. sono felicissima che tu abbia deciso di svilupparla ulteriormente!!
Hai saputo parlare di un argomento molto delicato, ed allo stesso tempo hai descritto molto bene i sentimenti di Kate..
Castle e Beckett sono la terra ferma, la roccia a cui aggrapparsi l'uno per l'altro/a..
Certi traumi sono difficili da dimenticare, ti segnano la pelle. Ma è anche vero che in qualche modo bisogna andare avanti. E come farlo nel modo migliore se non insieme alla propria anima gemella??
Hai proprio ragione.. Finchè saranno insieme, qualsiasi cosa succeda, potranno contare l'uno sull'altro..
Bravissima!!
Alla prossima