Do you hear the people sing?
di XXXBEAXXX

20/07/12, ore 18:00

Nessuno conosce i pensieri del grande Robespierre nei minuti precedenti la sua morte, ma ammiro molto chi tenta di dare loro voce. Complimenti (;

26/10/10, ore 20:15

Bellissimo davvero! E' stato un bellissimo pensiero! Anch'io adoro Robespierre, è il mio personaggio storico preferito di sempre! E secondo me la sua figura dovrebbe essere rivalutata e studiata più a fondo. Adoro anche la Rivoluzione Francese come periodo storico! Ho letto molto volentieri la tua FF e soprattutto sono contenta di aver trovato qualcuno a cui piaccia Robespierre! Ancora complimenti! Un bacione :D

08/11/08, ore 14:29

ciao! anche io adoro la rivoluzione francese e la forza che da ogni suo protagnonista è permasta fino ai giorni nostri. capita ogni volta che mi venga la pelle d'oca dall'emozione, leggendo qualcosa riferita a quegli anni movimentati e decisivi per l'umanità. hai mai letto i miserabili, di Hugo? Perchè credo che Robespierre lì abbia ispirato il personaggio di Enjorlas, un ragazzo bellissimo, intelligente, indomito. coraggioso e disposto a tutto solo per salvare la patria, per conseguire il progresso della Francia, la libertà di tutti gli uomini. Molto bella la shot, davvero. e poi vedo che abbiamo molti interessi in comune, anche a me piace la allende e, si sarà capito, la storia di Francia dalla rivoluzione al 1848... sono felic quindi di aver letto proprio questo pezzo, e spero di poter leggere presto del nuovo. un bacio, Maria

Tallis
25/09/07, ore 00:59

Mi piacerebbe davvero che avesse pensato cose del genere, visto il mio amore per il personaggio e la sua causa. Ma quando arrivò alla ghigliottina era già un uomo finito, con la mascella spappolata da un colpo di pistola con cui aveva tentato di uccidersi. Penso che abbia solo provato un'infinita tristezza.

21/09/07, ore 14:46

complimenti.... sono ank io una amante di Robespierre,è una figura che amo... un uomo eccezionale, peccato per la fine che ha fatto, uccidendo lui, hanno ucciso la rivoluzione, dando inizio ad una 'dittatura militare'... peccato.... cmq omplimenti x la fic molto bella..!!