Il Vaso Di Pandora
di la settima luna

10/03/13, ore 14:07

Salve! Questa è la mia prima recensione e il fatto che io stia scrivendo proprio sulla tua storia significa che il mio voto è positivo; perché? Per due motivi:
1) Mi è piaciuta in genere la piccola storiella
2) Bello il paragone, nelle note d'autore, al vaso di Pandora e nella, forse, speranza riposta al suo interno.
Perché scrivere una recensione così blanda allora? Perchè in realtà v'è una nota negativa, secondo me, nel tuo scritto.
Ok, forse non sono la persona più adatta nel digitare ciò che sto per scrivere, perché magari io penso di stare attento a questo lato quando scrivo, ma forse in realtà non ne sono in grado, tuttavia mi premeva lasciarti il mio umile pensiero:

Non mi è piaciuto molto come hai scritto; o meglio, si hai scritto bene, ma, secondo me, non hai enfatizzato abbastanza ciò che volevi dire. E' tutto, forse, troppo prevedibile, poichè lasci poche pause tra un momento. Non so magari è solo una fissa mia, però sono dell'idea che più attese, anche nella stessa frase, incrementino la voglia di continuare e scoprire la storia. Alla fine l'avrei messa giù forse in modo diverso, ma questo è solo il mio pensiero :P (quante ripetizioni in questa recensione lol)

Ricorda, il mio è comunque un voto positivo che cerca d'essere costruttivo, per quanto io possa professarmi nel dare consigli v.v libera di seguirli o meno, ovviamente v.v

04/03/13, ore 10:38

IO TI AMO.
Ok, forse ti sembrerò un po' esagerata, ma sinceramente non riesco mai a trattenermi quando trovo delle storie degne di tale denominazione. Finalmente, qualcosa che è originale e sentita, piena di emozione e mi ha toccata nel profondo. Se c'è una cosa che adoro, è l'immagine. L'immagine in tutte le sue forme, l'immagine a colori o a parole e quella che tu sei andato a descrivere è così simbolica e semplice che mi fa quasi sentire male.
Mi ha attirata qui il titolo, tanto che non ho nemmeno letto l'introduzione. Sono una specie di drogata di mitologia greca, sai.
Beh, bravo (o brava, ma non è questo l'importante).
Complimenti. Davvero, i miei più vivi complimenti.

A rileggerti,
None to Blame.