Una specchio distorto.
di SaulK

24/10/13, ore 19:26

Non riesco a considerare questo racconto senza una vena fantascientifica: sembra essere una proiezione di un futuro, ipotetico futuro. Ma allo stesso tempo è una proiezione concreta dell'interiorità umana, continuamente dilaniata dalla ricerca della felicità.

10/04/13, ore 13:38

La storia è... Incisiva! :) *si parole sensate*
Nella sua brevità lascia tantissimo...
A me ha lasciato tanta amarezza... Il lavoro di una vita distrutto..
La felicità appena trovata, ti vien portata via in un attimo! Questo è davvero ingiusto :(

*Criceto hai lavorato bene XD*

Ciaooo,
White :3

07/03/13, ore 23:16

Che dire... stupenda *-*
Ogni volta che pubblichi è qualcosa di profondo e significativo. E sapere la storia che c'è dietro rende tutto più bello, anche se malinconico.
Bravissimo ;) continua a scrivere così!!!
Tua Foxy

04/03/13, ore 18:12

hai davvero uno stile molto bello, sai?
tratti sempre dei temi estremamente profondi e maturi, è molto piacevole leggere i tuoi scritti e questo non fa alcuna eccezione!
questa, in particolare, ha una musicalità tutta sua, molto leggera, se dovessi darle dei colori prenderei dei pastelli, tranne che per quella corolla, rosso fuoco.
la cosa che mi ha sorpresa e fatto riflettere di più è la frase "Rispose il Cavaliere, senza una vera nota di malvagità nella voce, ma solo una mera ingenuità infantile." perchè capita spesso che la gente ci faccia un torto e noi subito ad additarle, anche se in realtà loro non l'abbiano fatto con malignità...
hai davvero uno stile profondo e molto riflessivo,
molto, ma molto bravo ;)
mille complimenti
WING

04/03/13, ore 00:30

Breve ma scorrevole e piacevole.
Il prologo iniziale è davvero bello e rende benissimo l'idea, specialmente per il fatto che viene ripreso alla fine del racconto.
Il tema centrale è interessante e ben studiato, con personaggi semplici ma che rendono benissimo il messaggio.
Interessante il cambiamento all'interno del pover uomo, molto ben fatto.
L'uso del linguaggio è magistrale, così come lo sono le frasi, concise e lineari. Davvero bello.
Come sempre i miei complimenti, un altro racconto degno del tuo nome =)
shadow

03/03/13, ore 23:04

Potente e suggestivo. C'è senza dubbio magia nelle tue parole, continua così.