By Any Other Name [traduzione di Kit_05]
di RoBoC

10/06/09, ore 18:14

E'... sigh... bellissima! Davvero davvero bellissima! Mi ha fatto stare malissimo, e non mi dispiacerebbe, se hai voglia e tempo ovviamente, che tu traducessi un'altra fic di quest'autrice, perchè è devvero brava. Grazie mille per averci permesso di leggere questo capolavoro!

10/06/09, ore 18:11

02/10/07, ore 18:05

Non so veramente che dire...bellissima e tristissima...il finale però mi tormenta...non posso resistere, non riesco a sopportare che finisca così! non c'è proprio un seguito...?? Adoro Draco con tutto il cuore...e questa è una delle più belle one-shot che io abbia mai letto. Complimenti, veramente! -notare che se ripenso alla fic mi viene da piangereeeeeeeeeeeee...- Baci

25/09/07, ore 20:24

Che triste! Ma è bellissima. Tocca qualcosa dentro, questa one-shot, non credo che qualcuno possa leggerla e rimanere indifferente. Mi piacciono le storie che scegli di tradurre, credo proprio che andrò a leggere anche tutte le altre che ancora mi mancano :P Complimenti^^

22/09/07, ore 20:26

Senti, moglia, dobbiamo affrontare un discorso serio. Io devo sapere (devo) perché mi costringi a leggere queste cose tristi in una sera che non posso uscire e dopo giorni e giorni che dedico la mia attenzione alle "Operette Morali" (ciò vuol dire che tu, Scarlatta come sei, non potresti neppure adocchiarle da lontano XD ok, battuta idiota...è colpa tua! :@) dell'amico Giacomino...spiegami. Ora. Dimmi. Il. Perché. Devo saperlooo!!!
*momento di piagnucolio insistente*
Dei del cielo, questa storia è meravigliosa ç___ç rende perfettamente l'atmosfera...no, aspetta, prima di lanciarmi in lunghe digressioni sensate solo per me, ti avverto: è solo un'opinione personale. Ok, posso continuare *sniff*...rende perfettamente l'idea - perlomeno a me - di un'atmosfera fredda e cupa (atmosfera generale) che dovrebbe poi identificarsi con l'atteggiamento che Hermione ha (ehm...TENTA di avere...perché si capisce cosa c'è sotto tutto quello, si capisce eccome) nei confronti di Draco...e questa freddezza, questa sorta di indifferenza generale (bada bene, l'ho già detto cosa penso anche della figura di Hermione) cozza contro la figura di Draco, contro quel suo "dentro" che si riduce - e che era già ridotto, in gran parte - ad una "poltiglia raggrinzita"...con una violenza disarmante. Ed è tutto così...così gelidamente palpabile che, giunti alla fine, qualsiasi persona (anche un non Draco/Hermione shipper XD) si renderebbe conto (dovrebbe!) del fatto che quei due sono fatti per stare assieme! (Perdonami, Ron, perdonami! *sigh*)
E devo dire che la fine dell'"Hungarian Rapsodie n.2" di Liszt non ci stava molto bene *sniff*...ma l'inizio sì. E ci stava da dio.
E se vuoi qualcosa di più sensato...*ci pensa su* no, ovvio che da me non ti aspetti nulla di sensato :roll: non hai un minimo di fiducia nelle mie capacità e se tu avessi aspettato domani, avrei potuto scriverti tante altre cose (sensate o meno XD), ma non mi hai dato tempo di metabolizzare per bene la cosa.
E quel brindare agli errori è qualcosa che mi destabilizza, sempre.
Quindi, accontentati.
Tua moglia, quella che non devi (NO! IN ALCUN MODO!!!) cosare.

PS: *sussurra sbattendo nel frattempo l'opera di Giacomino sul tavolo, tentando di fare più rumore possibile* ...bravissima :p

gemellina
20/09/07, ore 17:54

Ok, sapevo dell'esistenza di Rose e Scorpius, ma non so perchè debba esserci incesto, (non ho ancora letto il libro), ma non me ne frega un fico secco perchè non potevo perdermi una tua traduzione! Adesso, grazie a te e all'autrice, sono ancora più curiosa!Aspetterò con ansia! Nel frattempo vi faccio i complimenti e aggiungo questa perla ai preferiti! W Merryluna, è davvero una grande!:) kisses

20/09/07, ore 13:08

Stupenda davvero, sono sempre più convinta che il finale di HPDH sarebbe stato molto più belo così, anche se decisamente più doloroso. Comunque, a parte questo, la fic è davvero scritta benissima e il finale è ... dolcemente triste! E lo ammetto, una lacrimuccia l'ho versata. E come fare a non versarla, quando leggi una frase del genere: alzò un brindisi a nessuno in particolare. “Agli errori,” mormorò, “Buon Compleanno, bimba.” insomma, è davvero stupenda, c'è poco da dire! *__* E si, è chiaro che le Rose/Scorpius sono incestuose! ù.ù

Lauretta
19/09/07, ore 23:21

Molto triste, ma molto bella. Raggelante, in senso buono, eh!^^, l'ultima frase. Ciao!

19/09/07, ore 23:01

Come se tu avessi bisogno di essere incoraggiata, geniaccio che non sei altro: sei o non sei riuscita a tradurre anche linguaggi che esulano dall'inglese? Il codice in uso dalla P.I.A. non è semplice come potrebbe sembrare...Ok, fine dei vaneggiamenti gratuiti.
Che ti dico? Corta ed intensa. Draco deve disintossicarsi ed Hermione divorziare. In pratica avevi già avuto una mezza recensione in verde muschio...ti ripeto solo una frase? Buon Compleanno, Bimba. Ed è lì che Il Tipo ti fa sentire freddo dentro...
Cmq mi sono documentata (una delle cose m'ero dimenticata di dirti^^): "What's in a name? that which we call a rose/ By any other name would smell as sweet". Incesti futuri o meno, sarebbe stato davvero più bello così il finale...tristezza della loro separazione a parte.
Continua pure a farti prendere la mano dalla traduzionite (monotona? Sì. Ma questa parola che m'hai messo in testa mi piace tanto^^)...ti voglio bene anch'io. Un bacio, Manu.