Un amore, due mondi completamente differenti;
di Cristal_Lily

26/07/14, ore 15:55

Ho cercato e ricercato tra le categorie qualche storia romantica e finalmente ho trovato la tua!
Mi piace com'è strutturata, è scritta a caratteri medi e si capisce chiaramente quello che c'è scritto: nulla di troppo confusionario.

L'unica cosa che mi ha fatto arricciare il naso sono gli errorini di distrazione e di poca rilettura, te li elenco subito:

Già dall'inizio ho avuto una piccola difficoltà nel leggere e comprendere:

- Hei, Alisia! Dopo tutti a casa da me! Ti aspetto! - Io penso che ci vorrebbe una virgola da qualche parte, anche se è un dialogo e si parla come si vuole, ma altrimenti il senso non si capisce, come ad esempio, io non lo capisco. Volevi scrivere "Dopo, tutti a casa da me." o altro?

e quando sentii una carezza ruvida - se qui parli al passato perchè hai scritto "sentii"? Quello è presente!

E questa popolarità le aveva dato alla festa. - Qui penso che avresti voluto scrivere "testa" e non "festa".

una stronza piena di se. - Il "se" è corretto anche così, ma trattandosi di una parola che riguarda "sé stesso", è più corretto scriverlo con l'accento.

era solo un'amico - Attenta! Un amico senza apostrofo.

Tu brutta...io ti uccido! - Lascia lo spazio tra i tre puntini e la frase dopo!

Quella voce..era strana. - Anche qui... Se vuoi che la lettura e l'aspetto estetico della storia sia piacevole, devi mettere sempre i tre puntini e barrare lo spazio.

sentendo tutt'attorno a se la folla esultare. - Stessa cosa che ti ho detto prima quando ti parlavo della differenza tra il "se" e il "sè".

In realtà lei era famosa per disturggere tutti quelli che si mettevano nel su cammino, ecco perchè tutti facevano ciò che desiderava. - Qui c'è una ripetizione di "tutti" in una frase lunga una riga. Cerca qualcosa, un sinonimo o togli una delle parole. Faccio un esempio: "In realtà lei era famosa per distruggere tutti coloro che si mettevano nel suo cammino, ecco perchè facevano ciò che desiderava.".

A momenti Jess la picchiava - Sarebbe stato meglio scrivere "la picchiasse".

contro di se e se voleva occuparsene personalmente - Stesso discorso, come puoi ben notare, la frase dopo ha un "se" e ci si potrebbe confondere.

neppure si fosse incantata su di se. - Stessa cosa.

non era intenzionata a starsene rinchiusa tra quelle quattro mura tristi e noiosi. - Dato che qui hai scritto "quelle quattro mura", l'ultima parola ossia "noiosi", non coincide con il femminile e quindi, correggi con "noiose"!

Oh si, ora aveva appena trovato qualcosa da fare - Il "si" qui va con l'accento, trattandosi di un'esclamazione.

Non sono stata a metterti anche gli altri errori del "sè" oppure sempre gli stessi perchè spero che tu rilegga la tua storia e corregga ciò che è un po' impreciso.
Per il resto mi piace davvero com'è scritto, puntuale e coinciso, molto franco e scorrevole. Complimenti!

La recensione è positivissima, perchè la storia mi piace e spero che la continuerai al più presto! La metto tra le seguite e, se nel prossimo capitolo mi soddisfa, tra le preferite!
-irishpoweryeya

02/12/13, ore 19:10

Sarò più diligente e ti recensirò capitolo per capitolo, fanciulla u.u.
La storia mi ha presa quasi da subito, ti meriti un inchino per questo u.u (continuerò a uuare, rassegnati, faccio la serissima adesso u.u).
Alisia è una vacca, probabilmente l'ammazzerei se la incontrassi, ma non è ancora uscita fuori la sua storia personale che l'ha indotta a digievolversi nel "diavolo veste Prada", indi attendo u.u. La sua amica, Jess (sei fissata con questo nome), mi sta sulle palle già senza sapere nulla o quasi di lei, pardon, la mia prima impressione su tale elemento non è delle migliori.
Passando alla misteriosa Riley, ovviamente lei è l'oggetto del mio interesse u.u. E proprio per scoprire chi si cela in miss Riley e cos'era Alisia prima della digievoluzione, che mi papperò il resto dei capitoli u.u.

Ci risentiamo tra un attimo u.u.

07/03/13, ore 16:34

wei.. mi sono fermata a leggere la tua storia e che dire?? ^^
Bella e interessante..
Chissà perchè quella ragazza continua ad essere indifferente verso tutto e tutti..
Sei molto brava a esprimere i pensieri che provano i protagonisti..
Alla prossima
un bacione