Oggi, giorno di pioggia
di _Ritux

16/06/13, ore 19:43

Oddio, mi sono appena ricordata del perchè avessi deciso di rimandare la recensione, dopo aver letto questa OS.
Perchè mi mancano le parole.
Letteralmente. Non so che tasti pigiare...non so che frasi comporre per farti sapere quanto mi piace - e quanto mi distrugge.
È davvero troppo bella. Anche dolorosa, ma soprattutto bella, perchè Sherlock è perfetto. È lui.
Ti ho già detto che amo il modo in cui lo riesci a caratterizzare. Meglio di così si muore...e io non voglio morire. Non oggi.
Spero di non risultare maniacale, ma davvero sei pazzesca. Stupefacente.
Ti ho adorata con Epitaph, e ti stra adoro con Oggi, giorno di pioggia
Ora, tra una lacrimuccia e un sorriso (i sorrisi perchè sto ancora ripensando alla recensione che mi hai lasciato tu...) mi dileguo...
Grazie per aver scritto questa cosa struggente.
Alla prossima,

Irene

09/05/13, ore 23:58

Ciao _Ritux,
Io credo di amarti, davvero. Con questa one-shot mi hai dato il colpo di grazia. Devo assolutamente inserirti tra gli autori preferiti. Perchè scopro solo adesso la tua bravura? Per Zeus, sei sublime!
Oddio mi credi che non ho parole? Non mi succedeva da tanto. Eppure io sono una persona logorroica. Parlo e parlo, a costo di dire sciocchezze, ma comunque parlo. Invece stasera non ci riesco. Mi sembra di rovinare le meraviglie che scrivi con le mie parole di troppo.
Calma, fa un respiro profondo... ecco, dovrei farcela adesso...
Sei FANTASTICA! (John Watson mode: on xD )
Sherlock è Sherlock. E' lui. E' perfetto. Il modo con cui hai descritto il suo stato d'animo è macchinoso, pesante. Mette ansia. Sembra ancor più sociopatico di quello che è. E oddio è dannatamente bello! Il modo in cui hai impostato il testo è simile a una lista. C'è la noia, poi la volgarità, il fastidio, pensieri all'apparenza sconnessi, ma che hanno un loro filo logico.  La mente di Sherlock ragiona a scatti come un disco rotto. (La febbre, poi la pioggia, il matrimonio, John). Non sono riuscita a decifrare i suoi sentimenti. Sembra triste, arrabbiato, devastato. Ma la cosa eccezionale è che non ne sono sicura. Ho un forte dubbio. E questa sensazione si presenterebbe solo se mi trovassi di fronte allo Sherlock reale. Questo per dirti che il tuo Sherlock sembra così reale da mandarmi in crisi perchè mi disorienta e non riesco a capire il suo stato d'animo.
Sei meravigliosa, non c'è altro da dire. Ti faccio tantissimi complimenti perchè questa fanfiction merita tanto. Non vedo l'ora di leggere l'altra che stai scrivendo *___*
Grazie per essere così bella. :)

30/04/13, ore 21:45

Tu hai scritto che questo non è uno stile narrativo che ti appartiene e che è orrendo ma permettimi di contraddirti. Magari non sarà il tuo genere ma io penso che tu l'abbia gestito splendidamente, come avrai capito mi è piaciuta davvero tanto anche questa one shot!
Descritta ancora benissimo, sembrava che i pensieri parlassero non so se mi spiego, nei suoi pensieri si capisce la frustrazione, forse anche la tristezza (anche se, non so se dire tristezza, non la assocerei a Sherlock) per aver "perso" John dopo il matrimonio anche nei riferimenti vari, be in pratica, tuo stile o no è davvero bella! complimentissimi.

Baci, Jads

26/03/13, ore 01:21

Beh,,, è straziante D: dannatamente straziante ... fa venire quasi l'ansia.
Riprendo la frase di sherlock nella prima puntata della prima serie.
"Dovrebbe essere bello non essere me" Se quello che pensa è così macchinoso e pesante per una mente normale allora si, è bello D: dannazione.
Scritto molto bene, solo viene molto facile perdere la concentrazione xD perchè i pensieri sono troppo freddi. troppo scattanti.
Mi piace l'intenzione, si avvicina molto alla mente di Sherlock. però ripeto, troppo confusa come cosa :)

21/03/13, ore 15:18

Allora, premetto che non sono brava con le recensioni (non so mai cosa dire!), ma cercherò di trovare le parole giuste perchè questa storia merita moltissimo.
Inizierei col dire "esperimento riuscito" perchè nonostante questo non sia il tuo stile narrativo prediletto devo dire che è superbo, sul serio, i miei occhi vagavano da una parola ad un'altra come se non stessi leggendo un testo, ma assistendo alla scena stessa.
La tua rappresentazione di Sherlock la definirei quasi perfetta, mi da la sensazione di uno Sherlock che da fuori appare freddo, ma che dentro prova tutte queste cose.
La metafora della pioggia, poi, l'ho trovata azzeccatissima: un'idea geniale.
(Se mettiamo di mezzo tutti i Feels, poi...)

Bravissima ;)

07/03/13, ore 15:56

Mamma mia, è terribile... Devastante... Ecco sì, devastante è la parola giusta... Non avevo intuito subito che alla base di tutto ci fosse Mary... Il matrimonio... Dio, mi hai ucciso con le tue parole... T_______T La pioggia, la febbre, le strie sui vetri, il nervoso contare dell'orario, i pensieri di Sherlock... Non solo ha dovuto accettare la partenza di John, è stato addirittura costretto ad assistere. Esattamente come John prima di lui era stato costretto ad assistere alla caduta... T________T Bella *O*

04/03/13, ore 21:02

Ciao, non so quale fosse esattamente il risultato che ti aspettavi da questo esperimento, ma voglio dirti che credo sia riuscito.
Mi è piaciuto moltissimo lo stile che hai utilizzato, che all'inizio mi ha lasciata un po' interdetta, perché mi ha dato l'impressione di smarrirmici dentro. Ho adorato l'utilizzo delle ripetizioni, così come ho adorato la descrizione di John, mi è sembrato di sentire la voce di Sherlock nelle tue parole.
Il caos che esprimono le parentesi, danno perfettamente l'impressione di una persona dal genio incommensurabile, che però ha la piressia - che John chiamerebbe comunemente "febbre" - e che forse è innamorata (in realtà è quello che voglio leggerci io, non so se la tua intenzione fosse questa).
Ci tenevo a lasciarti la mia piccola opinione un po' perché non ho mai letto qualcosa di simile, un po' perché voglio farti capire che non è assolutamente orribile come dici. Anzi, finisce dritta dritta nelle ricordate.
Ti ringrazio ancora per questa bella sorpresa.
Continua fare "esperimenti", perché ti riescono bene.
Un sorriso.
Ann.

04/03/13, ore 20:07

Triste!!!!!!    >____<
Ma bella, mi è piaciuto molto leggere il distacco dal punto di vista di Sherlock. Rendi davvero bene l'idea, mi sembrava di vederlo. Davvero brava :D