Buon compleanno, Lav!
di Mitsuki91

31/03/13, ore 17:50

Recensione premio per la partecipazione al contest "Nuovo Anno, Nuova Generazione"

Inizio con il dire che ho raramente recensito una fanfic a rating rosso, anche se ovviamente ne ho lette.
Questa è ... particolare! Sono stata tutta la prima metà in ansia perché temevo che Draco avrebbe spezzato il cuore di Harry! Un Harry che, lasciatelo dire, non è affatto OOC, anzi mi è molto piaicuto con le sue insicurezze e le sue scuse per invitare Draco! Mi è piaciuto anche il fatto che hai inserito Lavanda Rose come personaggio OC e la scena a tre è stata ... beh ... è stata forte ma intrigante e non volgare!
Mi ha un po' lasciata perplessa la fine, a dir la verità, sia perché si chiude molto velocemente, come ti ha fatto notare la giudice, sia per la faccenda della magia di Lavanda. Siamo sinceri, solo Harry poteva credere alla storia di lei che fa le pulizie per non annoiarsi ... seriamente chi è che fa le pulizie per noia senza niente in cambio??
Insomma non mi è stata  molto chiara questa faccenda della magia con le erbe e gli elementi naturali, anche perché poi non è stata sviluppata.
Diciamo che secondo me, ma è una mia personalissima opinione, potevi o svilupparla più nel dettaglio, magari con un altro capitolo, o tagliarla, fermandoti alla scena di sesso (che comunque funziona).
In ogni caso complessivamente mi è piaciuta, brava!

avalonne

15/03/13, ore 16:41

Giudizio per il Drarry Flash Contest

QUARTA CLASSIFICATA

Grammatica: 3,5/5

-E’ àÈ (x5 volte)
-“e in ci ho anche guadagnato, no?” àhai dimenticato una parola, penso... “e in più”
-“dato che c’erano delle enormi porta finestre” àil plurale di portafinestra è portefinestre, inoltre si scrive attaccato.
-“guancie” àguance
-“Draco, che non era del tutto appagato, decise di dargli due sculacciate tanto per vedere come reagiva lei.” àqui non ho capito: Draco ha dato due sculacciate a Harry per vedere la reazione di Lavanda, o il contrario? Forse hai fatto confusione con i pronomi “dargli” e “lei”? mmm...
-“Che, forse, tecnicamente,” àmi sembrano tre virgole troppo attaccate, ne toglierei almeno una, quella dopo il “che”.
-“Non sapevano se il loro rapporto era normale” àfosse normale
Peccato per queste poche sviste grammaticali, devo toglierti un punto e mezzo! Immagino che la maggior parte saranno probabilmente dovute a una rilettura disattenta, quindi non ti penalizzo troppo.

Stile e lessico: 5/5
Per quanto riguarda lo stile, è abbastanza semplice ma pulito, molto scorrevole e senza inutili complicanze. Anche il lessico è abbastanza vario e adeguato. Non sei mai caduta nell’esagerata volgarità, cosa che mi dà tavolta fastidio quando leggo storie a rating rosso. Invece tu ti sei mantenuta sobria. Brava!

IC e caratterizzazione personaggi: 5/5
Anche qui, punteggio pieno. Abbiamo un Harry abbastanza impacciato e innamorato, un Draco malizioso e un po’ perverso, ma che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di unire Harry e la sua nuova scoperta; abbiamo questo tuo OC che è ben caratterizzato, uno strano personaggio che non è propriamente una Babbana... interessante la tua idea dell’altro tipo di magia!

Trama e titolo: 4/5
La trama è ben costruita, segue un suo filo logico ed è fantasiosa; ti tolgo solo un punto per il finale, perché penso che avresti potuto svilupparlo un po’ meglio, invece di limitarti a fare un riassunto di epilogo della loro vita comune.
Per quanto riguarda il titolo, beh, è funzionale al motivo per il quale la storia è stata scritta :D bella comunque l’idea di utilizzare il nome stesso di Lavanda Rose come OC nella tua Drarry!

Originalità: 5/5
Ho trovato la tua fic molto originale (mi avevi già incuriosito con la tua descrizione nel contest!) e l’inserimento dell’OC nella coppia ha funzionato molto bene, brava! Inoltre non ti sei persa a descrivere le solite cose ovvero il perché ora Draco ed Harry siano amici ecc... e poi il triangolo è sempre interessante :P

Gradimento personale: 4,5/5
Mi è piaciuta molto! Ironica e divertente al punto giusto. Ti tolgo solo mezzo punto per il finale un po’ sbrigativo, come ti ho già spiegato prima. O meglio: non è sbrigativo, sono io che avrei avuto voglia di leggere altri dettagli sulla loro vita in tre, sull’altra magia... ma comunque molto bella, bravissima!

Totale: 27/30
VINCITRICE DEL PREMIO HOT

:) a presto
ArmoniaDiVento

05/03/13, ore 10:09

ahahahah un Draco coi capelli lunghi volevo e un Draco coi capelli lunghi ho avuto!!:D
Grazie sorellina, questa storia non solo mi è piaciuta,ma mi ha fatto anche tanto ridere e lo so che l'hai scritta apposta anche un po' spiritosa!:D
certo che dentro una Drarry mi hai ficcato!! ahahahah, meravigliosa!!!:D
solo una cosa, credo che ti abbia scritto all'inizio "coma" invece di "come" e il tuo solito simpatico Word ha messo "guancie" invece di "guance"!;)
*rompi mode on*
Comunque è DELIZIOSA!!