D'amore e di promesse.
di Lavandarose

19/03/14, ore 09:47

{recensione premio per il contest "ADA - Associazione Divinità Anonime"}

Prima di tutto, complimenti per la scelta coraggiosa di usare la seconda persona: so che va di moda per le drabble, ma personalmente trovo che possa dare dei risultati interessanti anche per dei brani ben più lunghi di 100 parole, se ben gestita (anche se non so come risulterebbe in una storia a più capitoli XXDDDD)
Detto questo, non potevo non recensire questa storia: il parto è un momento particolare, delicato, magico e allo stesso tempo pericoloso per una donna, un vero salto nel buio perché fino alla fine non sai mai quello che può succedere, ed è il solo appuntamento al buio in cui hai la certezza d'incontrare l'amore di tutta una vita (e stendiamo un velo pietoso sulle madri degeneri). I sentimenti di Molly sono ben descritti, reali soprattutto nei piccoli dettagli e li ho sentiti molto vicini alla mia esperienza personale. Sì, anche la paura che la assale quando non sente i neonati piangere: N°2 mi ha fatto questo scherzetto per trenta secondi e ti assicuro che in quei momenti hai davvero il cuore in gola! La frase finale, poi, è una vera doccia fredda.
Giusto alcune considerazioni personali:
1. ho sempre creduto che le streghe partorissero in casa, ma forse, trattandosi di due gemelli omozigoti, è stato ritenuto opportuno andare a San Mungo? Poi vabbeh, bisognerebbe anche vedere com'erano posizionati i feti nell'utero e tener conto di possibili complicazioni varie ed eventuali.
2. essendo negli anni '70, all'epoca non era uso sapere il sesso del nascituro durante l'ecografia, vuoi per la tecnologia che probabilmente non dava un'immagine sufficientemente chiara, vuoi Medimaghi non utilizzino un apposito incantesimo che dia dei risultati paragonabili all'ecografia 3D odierni, se non migliori ;)

Ancora complimenti.

Cordialmente,

D. Rose

01/07/13, ore 01:05

Molto bella davvero! Amo particolarmente i gemelli Weasley e non avevo mai letto niente su come sono "venuti al mondo" xD. Ad ogni modo, mi è piaciuta molto la tua one-shot. Il modo in cui finisce ti lascia una malinconia che ci ricorda come niente e nessuno può sfuggire al proprio destino, ma questo non ci impedisce di scrivere la nostra storia, e quella dei gemelli è stata una bellissima storia.
Mi sono veramente piaciuto i coniugi Weasley come protagonisti xD Complimenti!
Ciao ;)
Lord Burton.

11/03/13, ore 21:26

Beh, molto bello, come ci si doveva attendere da te. E tuttavia, la chiusa finale ha un effetto notevole...

05/03/13, ore 13:05

Non potevi scegliere giorno migliore per pubblicare questa tenerissima storia. Lo sai, te l'ho detto più volte, mi piace il ritmo che riesci a dare alle oneshot, è un dolce crescendo di sensazioni e sentimenti e spesso non manca una chiusa che spiazza o che, come in questo caso, rimanda ad altri finali. Giusto insegnamento: nella vita non si può mai dire, ma soprattutto non può sempre andare tutto come vorremmo.

05/03/13, ore 10:03

Molto bella! Mi è piaciuto molto come descrivi le reazioni dei genitori di fronte ai due bimbi, quando scelgono i loro nomi. Anche il rapporto tra i due genitori è ben raccontato, in maniera essenziale ma incisiva.