Quando le foglie cambiano colore (so che tu sei qui)
di Alishatorn

Io, cioè... WOW.
Wow, wow e ancora wow.
Mi è piaciuta tanto, nonostante non shippo Huntbastian. Ma andiamo per gradi e.e c:

1. Sebastian è un fantasma adorabile! E' dolcissimo, davvero, e pervertito quanto basta XD ma è pur sempre il nostro piccolo Smythe u.u

“Ma sono davvero dispiaciuto per averti guardato. Voglio dire, non sono dispiaciuto dispiaciuto – quello è stato lo spettacolo migliore a cui ho assistito da anni – ma mi dispiace di averti messo a disagio.”

E' stato carinissimo, davvero. Non è da lui scusarsi in un modo così.. dolce :33

2. Hunter. Hunter è.. non so. Carino, a modo suo. Nei confronti di Nick è l'amore, ma come vediamo lo diventa anche nei confronti di Seb.

3. Nick/Hunter. Okay, inizialmente avevo una faccia tipo questa ---> O__O XD Sai che sono una Niffer fino al midollo xD e mi sono quasi spaventata ahahah. ma comunque mi è piaciuta ;D Nick è bellissimo, adorabile, capisco Hunter u.u E quando lo saluta e gli cade il libro addosso XD Adorabili.
Sebastian che dà consigli ad Hunter su come approcciare con Nick! Ancora più adorabile XD

4. Il ballo. Lasciami dire che ho fangirlizzato come una pazza quando ho letto il nome di Thad anche se è nominato soltanto una volta, lol XD E poi Sterling con la ragazza.. pfff u.u XD Nick... Nick è dolcissimo e... e nonostante Nick ed Hunter erano carini, mi dispiaceva tantissimo per Sebastian!

“Vorrei andarci con te,” sussurra, e chiude la porta.

La tenerezza. Il mio cuoricino stava facendo crac.
E Sebastian che possiede Nick.. non l'avevo capito lol XD Ma quando gliel'ha detto, ho pensato: Sebbieee uhh ç__ç ♥

5. Il sogno. Non ho niente da dire a riguardo. LA DOLCEZZA. ♥

6. Il finale. Okay, questa volta Nick e Hunter mi sono sembrati di nuovo strani insieme XD (durante il corso della fanfiction mi sono ritrovata a tifare per l'Huntbastian, che sia chiaro u.u xD), ma la scena della morte di Hunter, il fascio verde... toccante. ç__ç
Quindi alla fine Hunter raggiunge Sebastian? *w*

7. Bellissima. Complimenti a te, Nym, per la traduzione, e all'autrice per la bellissima storia! :D Traduzione ottima, e beh... scrivete molto bene! c:

8. Mia cara Nym XD Sei diabolica ahahahahah XD Gli Huntbastian non mi piacciono perché ho come l'impressione che si vogliano soltanto da un punto di vista fisico, come se fosse impossibile che tra di loro possa esserci un sentimento, il vero amore. Ma con questa OS mi sono un po' ricreduta perché insomma... dimmi se questo non è amore! ç_ç ♥
Quindi che dirti... gli Huntbastian di questa OS mi sono piaciuti un casino! ^_^

9. *inserisce ff tra le preferite* ♥

10. Complimenti.

E ora mi eclisso ;)
Bacioni
Marta_Gleek

Finalmente delle Huntbastian fatte per bene! E fortunatamente ho beccato una buona, buonissima traduttrice! (Che non è una cosa da dare per scontata ;))
Sono strafelice di aver letto questa ghost!sebastian a quest'ora della notte, mi chiedo come farò ad attraversare il corridoio domattina (non sono nemmeno a casa mia, ma in un altro stato per uno scambio culturale... great) ma sono veramente fiera e felice di aver letto una fanfic come questa. Bella, sul serio, molto particolare. Grazie all'autrice e grazie alla traduttrice! Attendo gli altri lavori, ah!

STUPENDA. Mozzafiato.  E’ un crescendo, inizia lentamente e poi piano piano accelera e ti prende…. e non puoi fare altro che amarla.
L’idea è stupenda, originalissima (o almeno io non ho mai letto una huntbastian con uno dei due in versione fantasma) e soprattutto mi è piaciuto il fatto che Hunter non sia spaventato dalla presenza inquietante del “fantasma lascivo”. Sebastian che si mostra volontariamente ad Hunter è dolcissimo, comunque :)
Sono morta dal ridere quando ho letto “Hunter canta una canzone che parla di pompini alle Provinciali.
 Gli Usignoli vincono.” HAHAHAHAHAHAHAHAHA, quella esibizione resterà nella mia memoria per secoli, credo.
A proposito:  “Sul serio, devi sapere che sei praticamente un sogno erotico che cammina” << Sebastian = io= tutti.
Adesso passo a Nick/Hunter. Tutta la questione sentimentale mi ha fatto mozzare il fiato più volte:
1) quando ho letto di Nick ed Hunter insieme.  cioè, in realtà mi ha fatto un po’ strano vedere Hunter cotto di qualcuno che non sia Sebastian, ma li ho trovati comunque molto carini! Tifavo per quel bacio e…. era Sebastian D:
2) Appunto. Ci sono rimasta sinceramente di sasso quando Sebastian confessa di aver posseduto Nick ;^;  Mi ero appena abituata all’idea di Nick e Hunter insieme… ed ecco che spunta il fantasma.
3) Nel giro di due secondi mi sono ritrovata a tifare nuovamente per l’Huntbastian, quando Hunter rivela che vorrebbe toccare Sebastian.
“ “Zitto e baciami, Clarington,” dice Sebastian in un sussurro, e Hunter lo fa.”
BUM, MORTA.
4) Hunter anziano no, vi prego. I miei dotti lacrimali, pls. Il mio cuore è debole, non potete farmi questo. Ed è di nuovo con Nick e io non so più per che coppia tifare.
IL FINALE. IL FINALE NEANCHE LO COMMENTO, OK? OK.  Anche io voglio un fantasma come amico ;_;

Adesso passiamo all’argomento traduzione, perché sei stata bravissima e io non avrei mai apprezzato appieno questa storia se non fosse stato per te. Capisco l’inglese ma sai,  quando leggo una storia non riesco proprio a soffermarmi su ogni singola parola, preferisco lasciarmi prendere dal vortice di emozioni e avvenimenti… e ciò mi riesce completamente solo se leggo nella mia lingua madre. Quindi grazie per avermi tolto almeno dieci anni di vita, no regrets.
Spero di non averti fatto perdere tempo con questa recensione chilometrica, ma ne valeva sinceramente la pena.
Adesso piano piano le recensisco tutte, quindi preparati/preparatevi u_u
Alla prossima,
H ♥

Alla fine ero in lacrime.. Adoro le huntbastian quindi spero ne tradurrai altre! Questa è fantastica, terribilmente triste ma fantastica! Anche la suddivisione in giorni, perfetta! Grazie Giulia

questa l'avevo già letta su AO3 ed è statto bellissimo ritrovarla qui tradotta
ho avuto qualche difficoltà con i capitoli, si salta di apri in frasca, ma mi è successo di epggio e.... non amo el ghost!fic ma questa è stupenda.... certo, la Hunter/nick mi ha invero sorpreso, ma a livello fisico ha un suo perchè.. e la coppia principale, mai innamorarsi di un fanatsma, ne vengono fuori solo rogne...dimenticavo: menzione d'onore per Pavarotti IV, che tutto ha visto, tutto ricorda e tutto ha tramandato
quindi: complimenti per la traduzione e complimenti all'autrice per la storia, evramente bella

Ora la domanda è: perché Sebastian si è suicidato?!
Voglio dire, capisco che non poteva sapere che la sua stanza sarebbe stata occupata da uno gnoccolone (voglio vedere come lo traduci questo :v ) del genere, però... Se non avesse compiuto un gesto tanto estremo avrebbero potuto vivere felicemente insieme ç__ç
Nicky è dolcissimo (e Jeff è etero e questa cosa è scioccante) e se mi è concesso vorrei sposare Smith <3

Tanti bacini Nymphad... Tonks :*

P.s. - nota alla traduttrice - Visto che alla fine l'ho letta? :v
Al contrario, certo... Ma son dettagli :v

OH MA E' QUALCOSA DI UNICO *-*
Il mio cuore.. io non capivo.. e poi quei numeri e.. ODDIO SANTO.
Stupenda, ti ringrazio davvero tanto per la magnifica traduzione e per avermi fatto leggere sta meraviglia!
E poi il bello è che nemmeno la shippo la Huntastian ma mi incuriosiva troppo la trama e poi è scritta così bene adshsdoahds *-*
Alla prossima, Asia.