Come prima
di orange

21/07/13, ore 22:51

Tesoro! Ho inserito queste tue one shot tra le seguite ed ora finalmente ho il tempo di leggerle e commentarle!
Che dire? Le tue ff sono sempre bellissime, senza allontanarti dalla versione originale riesci sempre a trovare qualcosa di nuovo da dire ed a scavare nell'intimità della mente dei personaggi!
Ho odiato RT per aver fatto finire il manga in quel modo, con loro due che vanno a scuola...(Cavolo, fateli almeno baciare!) Ma allo stesso tempo ho adorato questa tua rivisitazione del ''mattino dopo'', quando i Nostri ci hanno salutato per l'ultima volta! Che dirti, sei davvero bravissima, una delle mie autrici preferite! Ora vado a leggermi ''Tempo'', un bacio e posta presto! Bisoux

16/07/13, ore 21:58

Quando lessi la fine del manga dire che fui delusa è poca cosa, insomma quel finale era in perfetto stile Takahashi però... la mia parte romanticona non la prese un granché bene! Però quella corsa finale ora riesco a leggerla in maniera diversa, forse più matura e quello che è racchiuso in quell'ultima tavola sei riuscita a descriverlo davvero bene in questa FF. Come al solito rimango dolcemente colpita dalla delicatezza con cui tratti questi personaggi, l'umanità che traspare dalle tue righe, senza stravolgimenti, né eccessi. Semplicemente rendi davvero credibile la tua "interpretazione" dei fatti, il titolo "come prima" rende alla perfezione quello che vuoi trasmettere. Mi piacciono tanto, ma davvero tanto questi tuoi Ranma e Akane, perché mi sembra di leggerli come se provenissero direttamente dal manga, sembrano proprio loro! Ti rinnovo i miei complimenti anche qui, grazie per queste piccole perle!

26/03/13, ore 22:25

Bellissima questa piccola shot ambientata il giorno dopo quel casino...ho apprezzato la descrizie di quello che poi è l'ultimo disegno del manga...oh ma possibile che quest'anno sono 26 anni dalla creazione di Ranma e ancora rimane uno dei manga in grado di emozionarmi sempre? Amo questi due, li amo. Amo il loro essere sciocchi e orgogliosi, li amo troppo *-* e ogni volta che Ranma pensa a quanto sia carina Akane mi sciolgo! Che bella, brava :3
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 10:26 pm)

07/03/13, ore 17:58

Ciao Orange,
ti confesso che non mi aspettavo che il mio desiderio si avverasse così presto e non potevo certo immaginare una sorta di "sequel" di "Tempo" ambientato la mattina dopo il mancato matrimonio. Trovare questa storia pubblicata e vedere il tuo nome come autore mi ha fatto piacere e già pregustavo i minuti dedicati alla lettura. Lo stile rimane immutato e piacevolissimo, sei attenta a dosare le parole a descrivere azioni ad emozioni senza sbilanciarti ed esagerare. La narrazione scorre fluida e stranamente senza i soliti intoppi che caratterizzano la vita deoi protagonisti.
Purtroppo come tutti i sequel ho avvertito una mancanza. Mi spiego meglio: è come se tu avessi dato voce all'ultima illustrazione del manga senza però aggiungere nulla a quello che si può semplicemente intuire dall'immagine. Quello che manca è una nuova prospettiva, qualcosa di diverso, originale. Ranma è finalmente sceso dalla recinzione ma è ancora presto per qualunque altra azione.
Mi sa che "Tempo" si sia preso tutta l'introspezione possibile da questa coppia. Ora è il momento di far parlare questi sentimenti.
Tutto è cambiato, nulla è cambiato.
Alla prossima -spero presto- apple92.

06/03/13, ore 19:37

molto, molto brava!! complimenti!
è stata belissima e scorrevole! cosa pensi? a niente! con tutto quello che gli girava in testa!! XD
ottima!

06/03/13, ore 14:33

la tua ff mi è piaciuta tantissimo! io adoro il manga e mi piace anche il suo finale, contrariamente a quanti dicono che è deludente. certo la rumiko poteva continuarlo o fare un salto nel tempo e farci vedere la coppietta qualche anno più avanti, ma visto che non c è stato niente di tutto ciò a me è piaciuto cosi come la scritto. infatti secondo me farli sposare a 16 anni non mi sembrava prorpio il caso, ma dall ultima pagina , da quella famosa camminata verso la scuola che tu hai descritto si capisce benissimo che qualcosa in loro è cambiato. ormai entrambi sono consapevoli che non possono fare a meno l uno dell altra nonostante cerchino ancora di nasconderlo.
il solo fatto che ranma non cammini più sulla ringhiera ma accanto ad akane è la dimostrazione che qualcosa tra di loro è davvero cambiato, poi il modo in cui tu hai descritto i pensieri di ranma è davvero fantastico!
complimenti davvero un bacio

06/03/13, ore 10:00

Ah, freschezza! :3 Come dire...una fan fiction semplice, dai toni leggeri che però resta nel cuore, per la sua veridicità e lo stile, decisamente curato e adatto a una situazione del genere come l'hai descritta. Decisamente banderina verde! :) A presto!

05/03/13, ore 19:58

Oh che bello! Di solito le storie post manga, one-shot comprese, tendono sul drammatico o comunque vogliono fare qualcosa per mutare uno status quo che di solito lascia insoddisfatti sia i fanwriter che i lettori. Qui invece parti dall'ultima pagina e su quella rimani, perché va già bene così, perché "qualcosa era cambiato" già dopo quell'ultimo capitolo, e ce lo descrivi e spieghi molto bene nel corso della tua narrazione.
Mi è piaciuto tutto, dallo stile alla caratterizzazione di Ranma, e naturalmente anche quella di Akane. Complimenti. Se non sbaglio hai già scritto su questo fandom un bel po' di tempo fa, lieto di rivederti da queste parti :)

05/03/13, ore 19:04

Hai esaudito il mio desiderio! Segno che l'ispirazione ti è tornata!!! Lo so che quando manca è dura continuare!!!! Beh che dire...adoro la ff dove si esprimono i pensieri di Ranma...mi è piaciuta perchè qui lui per una volta si sofferma ad analizzare com'è realmente Akane...dolce, gentile, buona...e non tutto quello che le dice sempre!!! Ed è bello quando lui vuole stare con lei anche facendo cose semplicissime...Come sempre complimenti!!!!! A presto!!!!